View Full Version : E vola vola vola il bel tastino....
Ciao a tutti...
ho un problema con la tastiera del mio acer aspire 1673.
più precisamente con un tasto.
in pratica mi si è tolto e non so più come reincastrarlo.
innanzitutto spero non si sia rotto. :mc:
a me non sembra ci siano parti danneggiate, però si tratta di roba talmente piccola che solo un orologiaio potrebbe dirmelo con certezza.
sapete se si può trovare su qualche sito un tutorial per il montaggio dei tasti?
grazie :D
blackknight
31-05-2006, 09:44
A me è successo con un hp...il tecnico mi ha detto di usare una colla ben famosa :D :mc:
divino-marchese
31-05-2006, 10:25
Pure a me è capitato col mio vecchio portatile ... ed in effetti non si riesce a farlo reincastrare.
L'ho incollato e va, anche se è un po' ballerino. :-)
sul mio che ha la stessa tastiera dell'acer, e' stato sufficiente premerlo per fargli fare lo scattino ed incastrarlo... (in effetti si deve premere parecchio, ma ti assicuro che sono molto piu' resistenti di quello che sembrano)
ciao a me e capitato la stessa cosa prova a vedere sotto il tastino ci sono i 2 innesti , se è si pigialo bene che si incastra se cè 1 solo o nessuno se nei guai come me non so dove trovarli . In bocca al lupo
Si, vai con l'incastro, altrimenti non utilizzate il cianoacrilato (ad esempio l'attak, sia liquido che gel) perchè cristallizza con le plastiche dure,
Utilizzate il ripara extreme di Henkel.
ciao ragazzi.
vi ringrazio molto a tutti per i consigli preziosi.
ci sono novità.
visto che non mi fido della praticità con i computer, e fidatevi faccio bene, ho provato a contattare la acer, la quale mi ha consigliato di contattare il centro riparazioni autorizzato più vicino, consigliandomene alcuni sparsi per l'italia.
io abitando a roma volete che non ne abbia uno vicino.
infatti ne ho uno a roma, non vicino, però ce l'ho.
li chiamo e mi dicono che se il gancetto (o meglio i gancetti) sotto il tasto non si sono rotti allora ci avrebbero messo ben poco, visto che bastava riposizionarlo.
se invece il tasto con annessi gancetti era rotto, allora avrebbero dovuto cambiare tutta la tastiera. :muro:
al che mi è preso un colpo, potete ben immaginare.
però mi dicono che se il computer è ancora in garanzia probabilmente non mi avrebbero fatto pagare, sempre che la garanzia avesse coperto un guasto del genere.
prima cosa: la garanzia con scontrino dura 2 anni, quella con la fattura dura 1 anno (almeno con la acer). :D
siccome sto centro non mi poteva dire se questi guasti sono coperti da garanzia mi dà il numero del call center (chi lo vuole me lo chieda e lo do in privato per evitare eventualmente di infrangere le regole del forum).
chiamo il call center....una voce mi avverte che il servizio è a pagamento.
aspetto. :doh:
finalmente parlo con un ragazzo il quale, dopo aver sentito la mia bella storiella, mi chiede quale tasto si è rotto-tolto, indirizzo, nome e cognome.
passa un po' di tempo senza che lui mi parli (immagino che le pratiche richiedano tempo) e poi finalmente mi dice: le invieremo un nuovo tasto con posta prioritaria.
basterà posizionarlo sulla tasiera, nel punto incriminato, e premere, visto che basta per inserirlo.
queste sono le novità.
io aspetto molto fiducioso. :sofico:
comunque mal che vada so che il mio computer è ancora in garanzia (ancora più di 6 mesi). :read:
ancora greazie a tutti.
farò sapere eventuali novità.
ciauz
gabriele
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.