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View Full Version : Half-Life 2 su XBox 360 a partire da febbraio 2007?


Redazione di Hardware Upg
31-05-2006, 08:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/half-life-2-su-xbox-360-a-partire-da-febbraio-2007_17540.html

Alcuni importanti rivenditori di videogiochi hanno inserito la versione XBox 360 di Half-Life 2 nel proprio catalogo. Uscita prevista nel febbraio 2007.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ErminioF
31-05-2006, 08:16
Bello 2 anni e mezzo per hl2, se poi implementeranno css tutti a fare murales col pad nei server :asd:

Freisar
31-05-2006, 08:37
Presumo Hl2 + capitoli se no non avrebe senso!


Per css dubito lo mettano, ricordo che su xbox era venduto a parte!

Aryan
31-05-2006, 09:08
Ho visto la versione XBOX di HL2. Alcune parti della mappa in "acque pericolose" pur essendo uguali venivano coperte da un muro piuttosto che da una rete trasparente per non degradare le prestazioni... :(

Maury
31-05-2006, 09:11
Ho visto la versione XBOX di HL2. Alcune parti della mappa in "acque pericolose" pur essendo uguali venivano coperte da un muro piuttosto che da una rete trasparente per non degradare le prestazioni... :(

Direi che è plausibile, si parla pur sempre di un Xbox, con il 360 la musica cambierà e non poco, HDR e AA a raffica, prevedo una bella pompata al game dei Valve, mica male come cosa... :)

s4ndro
31-05-2006, 09:52
non penso che MS permetta ai valve di distribuire giochi via steam se non previo accordo e divisione degli incassi..

non penso che HL2 venga pompato molto , l'unica cosa che mi preoccupa e che ci saranno un sacco di pacioccosi e maleducati bambini in giro per le mappe di css:s e dod:s ...

e cmq se non esce una tastiera + mouse per la xscatola sia in dod che in cs verranno asfaltati dagli utenti pc

GianL
31-05-2006, 09:52
C'è nessuno che può illuminarmi sul quanto è difficile fare il porting da Win a XBox? _non il contrario_ ben inteso.
secondo me non è così impegnativo, al limite ci si diverte a buttar via 'tocchi' di codice messi lì solo per rendere il codice funzionante sulle mille mila configurazioni possibili di PC: ma anche senza questo lavoro di ottimizzazione in senso lato potrebbe esistere un gioco Win che potrebbe funzionare su XBox al primo colpo senza cambiare nemmeno una riga?

Quello che intendo è: il tempo che passa fra uscita su PC e su console in quale % mediamente è per il porting e in quale % è per preparare la campagna di marketing? Grazie e scusate se ho detto fesserie.

Freisar
31-05-2006, 09:56
e cmq se non esce una tastiera + mouse per la xscatola sia in dod che in cs verranno asfaltati dagli utenti pc


Ragazzi vi prego meno canne di prima mattina!

L'online andrebbe solo sul "live" l'utenza console non la vedreste neanche di striscio!

In quanto a steam ovviamente non puù, ma esistendo il marketplace qualcosa sarebbe fattibile!

Freisar
31-05-2006, 10:05
Quello che intendo è: il tempo che passa fra uscita su PC e su console in quale % mediamente è per il porting e in quale % è per preparare la campagna di marketing? Grazie e scusate se ho detto fesserie.

Premettiamo subito che i giochi devo essere ottimizzati e avviati in beta test in ogni caso, ora con i devkit definitivi si dovrebbe assestare sui 6-7 mesi ma teorici (molto teorici), se poi sono giochi nativi directx e ATI meglio ancora!

Poi sai dipende anche dalla complessità del gioco stesso diciamo che i giochi al lancio cioè COD2 e Quake4 derivavano dall versione PC non so bene quando abbiano incominciato a svilupparli ma un 10 mesi ci stanno tutti anche perchè non avevano i kit di sviluppo finali!

Per dire adesso stanno convertendo FEAR mi pare sia stato annunciato prima dell'E3 e dovrebbe uscire per nov (mi sembra), lo sviluppo sarà sicuramente iiziato a inizio 2006, le tempistiche sono quelle cmq!

coschizza
31-05-2006, 10:25
e cmq se non esce una tastiera + mouse per la xscatola sia in dod che in cs verranno asfaltati dagli utenti pc
all' E3 è stato presentato un gioco "Shadowrun" per la xbox 360 e il PC, sarà possibile sfidare i giocatori su entrambe le piattaforme quindi pad contro tastiera e mouse, e a detta degli sviluppatori nessuno dei 2 ha un vantaggio reale sull'altro perche chi sa giocare bene se va su una piattaforma o sull'atra alla fine vince comunque.

sono anni che aspetto questo momento ;) finalmente molti utenti pc scopriranno che per vincere con gli fps non basta aver comprato mouse e tastiera ma bisogna anche saperli muovere nella direzione giusta :) .

Tornando alla notizia sono contento di avere Half-Life 2 sulla xbox 360 perche lo avevo per il pc ma non lo ho finito perche il mio sistema era talmente lento che mi rovinava tutto il gameplay, anche la versione per xbox 1 per quanto un ottima conversione per l'hardware a disposizione è troppo limitata per un titolo di questo calibro (almeno dal punto di vista tecnico).

Aryan
31-05-2006, 10:49
Direi che è plausibile, si parla pur sempre di un Xbox, con il 360 la musica cambierà e non poco, HDR e AA a raffica, prevedo una bella pompata al game dei Valve, mica male come cosa... :)
Si, era solo una considerazione quella su XBOX... :)

PS: chissà che con Crysis i Crytek abbiano imparato ad usare gli shader da quelli di Valve, altro che "Sacro Unto"... :asd:

ErminioF
31-05-2006, 10:51
all' E3 è stato presentato un gioco "Shadowrun" per la xbox 360 e il PC, sarà possibile sfidare i giocatori su entrambe le piattaforme quindi pad contro tastiera e mouse, e a detta degli sviluppatori nessuno dei 2 ha un vantaggio reale sull'altro perche chi sa giocare bene se va su una piattaforma o sull'atra alla fine vince comunque.
sono anni che aspetto questo momento ;) finalmente molti utenti pc scopriranno che per vincere con gli fps non basta aver comprato mouse e tastiera ma bisogna anche saperli muovere nella direzione giusta :)
Bonanotte :asd:
L'unica cosa che permetterebbe agli utenti console di non essere troppo penalizzati è avere un tasto per il 180°...magari in giochi moooolto lenti e strategici se la potrebbero giocare ad armi pari.
Altrimenti sarà anche questione di "filosofie", su pc c'è un tweaking delle cfg a livelli estremi, su console no, e sarebbe un altro vantaggio per il pc :)

Truelies
31-05-2006, 11:31
all' E3 è stato presentato un gioco "Shadowrun" per la xbox 360 e il PC, sarà possibile sfidare i giocatori su entrambe le piattaforme quindi pad contro tastiera e mouse, e a detta degli sviluppatori nessuno dei 2 ha un vantaggio reale sull'altro perche chi sa giocare bene se va su una piattaforma o sull'atra alla fine vince comunque.

sono anni che aspetto questo momento ;) finalmente molti utenti pc scopriranno che per vincere con gli fps non basta aver comprato mouse e tastiera ma bisogna anche saperli muovere nella direzione giusta :) .

Tornando alla notizia sono contento di avere Half-Life 2 sulla xbox 360 perche lo avevo per il pc ma non lo ho finito perche il mio sistema era talmente lento che mi rovinava tutto il gameplay, anche la versione per xbox 1 per quanto un ottima conversione per l'hardware a disposizione è troppo limitata per un titolo di questo calibro (almeno dal punto di vista tecnico).

Ma te dai retta agli sviluppatori? :asd: Maddai!!!

Quando esce il giocone in questione ti faccio vedere io se vuoi la differenza tra chi usa tastiera e mouse e chi usa il pad... ;)
Guarda se si può giocare con gli utenti console lo compro giusto per asfaltarli in allegria... semmai uscisse un Counter Strike giocabile X360vsPC poi sarebbe la massima goduria... strage di utenti console anche da mezzo addormentato!!!

IMHO VOGLIO TASTIERA e MOUSE per giocare agli FPS su X360!!!

Yngwie74
31-05-2006, 14:31
L'unica cosa che permetterebbe agli utenti console di non essere troppo penalizzati è avere un tasto per il 180°...

Sulla demo di lost planet questo tasto c'e'... i due grilletti superiori dx e sx del pad ti fanno girare di scatto di 90°.

E' ovvio comunque che per fare giocare insieme utenti console e PC cercheranno un bilanciamento del gameplay perche' non ci sia una parte troppo favorita sull'altra.

jpjcssource
31-05-2006, 15:00
all' E3 è stato presentato un gioco "Shadowrun" per la xbox 360 e il PC, sarà possibile sfidare i giocatori su entrambe le piattaforme quindi pad contro tastiera e mouse, e a detta degli sviluppatori nessuno dei 2 ha un vantaggio reale sull'altro perche chi sa giocare bene se va su una piattaforma o sull'atra alla fine vince comunque.

sono anni che aspetto questo momento ;) finalmente molti utenti pc scopriranno che per vincere con gli fps non basta aver comprato mouse e tastiera ma bisogna anche saperli muovere nella direzione giusta :) .

Tornando alla notizia sono contento di avere Half-Life 2 sulla xbox 360 perche lo avevo per il pc ma non lo ho finito perche il mio sistema era talmente lento che mi rovinava tutto il gameplay, anche la versione per xbox 1 per quanto un ottima conversione per l'hardware a disposizione è troppo limitata per un titolo di questo calibro (almeno dal punto di vista tecnico).

Capisco che a te piaccia molto giocare gli fps con il pad e comunque ogni uno ha i suoi gusti quindi non ci trovo nulla di male, ma gli sviluppatori di shadowrun hanno detto durante l'E3 che per livellare i giocatori muniti di pad e tastiera e quelli con il pad, molto probabilmente permetteranno ai giocatori console di avere aiuti nel sistema di mira, questo stà a significare che il pad è inferiore negli fps, non c'è nulla da fare, come se io mi metto a giocare a pes 5 contro i miei amici che usano il pad, farei molto più fatica di loro a giocare (fino al 4 invece la differenza era più limitata).

Einhander
31-05-2006, 19:37
@Aryan:

A vedere i demo di crysis in hd direi che si hanno imparato e a quanto pare si sono mesi in testa di insegnare anche al circondariato...
Cacchio alla grytek sono "solo" 4 cani ,ma ammazza quanto spingono!!!
-a quando il turno dell'italia?2125?:)-

Cmq per half life 2 nn mi sorprende l'uscita per x360 e soprattutto mi sorprende ancora di meno la data di uscita di hl2-dannatamente vicina al periodo lancio sony eh eh -

Mi sa che sara' una grande battaglia!
O allmeno lo spero visto che a guadagnarci saremmo solamente noi!
Byezz

extremelover
31-05-2006, 19:58
Gioco ai fps fin dai tempi di Wolfenstein 3D. Ora un po' mi annoiano. Su XBOX ho giocato ad Halo. Devo dire che all'inizio ero scettico per il sistema di controllo/puntamento. Ero abituato a tastiera e mouse. Ma devo dire che dopo un po' mi sono trovato molto bene, anzi meglio con il gamepad. Avevo il pieno controllo nelle mie mani. Inoltre le vibrazioni del controller rendevano tutto più realistico. Quando premevo i grilletti mi sembrava di sparare sul serio. Al contrario premere dei tasti su una tastiera...mi sembra di scrivere una lettera su Word!

Aryan
31-05-2006, 21:54
@Aryan:

A vedere i demo di crysis in hd direi che si hanno imparato e a quanto pare si sono mesi in testa di insegnare anche al circondariato...
Cacchio alla grytek sono "solo" 4 cani ,ma ammazza quanto spingono!!!
-a quando il turno dell'italia?2125?:)-
...
Li ho visti anch'io! Volevo solo rompere le scatole all'amico Maury e i sui Adoratori del Sacro Unto... :Prrr: