View Full Version : apertura porte router
Ciao ragazzi, chi mi chiarisce una volta per tutte ho questo enigma.
quando devo aprire le porte in portforw. devo decidere se aprirle in TCP o UDP oppure entrambe, cìè un regola? io vado un po a caso e le apro sia in TCP che udp sia in entrata che in uscita,ma non ne sono sucuro se è cosi' è giusto.
grazie a tutti coloro che mi risponderanno e non grazie ancora.
danyroma80
31-05-2006, 10:57
Ciao ragazzi, chi mi chiarisce una volta per tutte ho questo enigma.
quando devo aprire le porte in portforw. devo decidere se aprirle in TCP o UDP oppure entrambe, cìè un regola? io vado un po a caso e le apro sia in TCP che udp sia in entrata che in uscita,ma non ne sono sucuro se è cosi' è giusto.
grazie a tutti coloro che mi risponderanno e non grazie ancora.
no, non è la stessa cosa, devi informarti su quali porte utilizza il programma che vuoi sbloccare.
Ad esempio emule di default utilizza la porta 4662 per tcp e 4672 per la porta udp.
Selezionando tcp&udp sblocchi la stessa porta per entrambi i protocolli quando questo non è necessario ed in teoria potresti introdurre una porta in piu' sulla quale subire una attacco.
In pratica sono le porte udp quelle piu' "pericolose", perche' sono quelle maggiormente utilizzate dagli hacker. Le porte tcp sono piu' complicate da attaccare perchè necessitano della fase di negoziazione "three way handshake".
grazie 1.000, ma basta aprire quella in entrata o anche in uscita?
danyroma80
31-05-2006, 21:10
grazie 1.000, ma basta aprire quella in entrata o anche in uscita?
dipende, prova ad attivarla solo in una direzione e vedi se il programma funziona
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.