View Full Version : drag&drop su icone nel dock - non funziona!
periferica_indolenzita
31-05-2006, 04:54
Salve a tutti, primo post in assoluto..
Sto seguendo un corso di formazione professionale in grafica digitale; usiamo pervalentemente Photoshop, Illustrator e Dreamweaver su iMac G5 con Tiger 10.4.6. Il problema è molto semplice: non riesco ad aprire nessun documento trascinandolo sull'icona nel dock. Se funzionasse, l'icona dovrebbe diventare grigia e permettere il rilascio, giusto? Nel mio caso non funziona, con nessun tipo di file. Qualche idea?
Grazie per l'attenzione.
p_i
devi trascinarle nella parte destra del dock, al di la della barretta, dove c'è il cestino ;)
questo vale per files e o cartelle, per i programmi invece devi trascinarli nella parte sinistra..
ciao
Ps: bel nick :D
delete_Daniel_Nero_delete
31-05-2006, 08:23
devi trascinarle nella parte destra del dock, al di la della barretta, dove c'è il cestino ;)
questo vale per files e o cartelle, per i programmi invece devi trascinarli nella parte sinistra..
ciao
Ps: bel nick :D
ehm, penso che lui intendesse aprire un determinato documento trascinandolo sull'icona dell'applicazione nel dock.. e non di fare un collegamento sul dock! :)
e non so come aiutarti purtroppo
mi pareva strano in effetti che non sapesse fare quello che gli ho detto.. :ops:
ciao :D
....anche io ho difficoltà a capire la richiesta.....ammettiamo che sia quella suggerita da Daniel_Nero.... si il processo è giusto... ad esempio nel dock a sinistra ai messo l'icona di photoshop...prendi un file jpg ce lo trascini sopra e si apre con photoshop.... se cosi non fosse prova a togliere l'icona dal dock e a rimettercela......anche dice che il problema ce l'ha con tutti i file?????
;)
periferica_indolenzita
31-05-2006, 14:26
grazie per le risposte :)
no, non mi riferivo ad aggiungere elementi (cartelle, file o applicativi) al dock, ma proprio ad aprire documenti trascinandoli sulle icone dei file nativi nel dock. esempio, un file .psd con Photoshop, un .ai con Illustrator, un .mov con QuickTime, un .txt con TextEdit. Ho fatto un giretto su qualche forum d'oltralpe e d'oltreoceano, e qualcuno suggeriva di cestinare tutto il contenuto di /Library/Caches. L'ho fatto, ma continua a non funzionare..
Non so più a che santo votarmi. San Dock? :D
...una cosa stupida...ma ai preso l'applicazione originale e l'hai trascinata nel dock...o hai preso un alias dell'originale e l'hai messa nel dock....
...le solite cose ..riparazione dei privileggi.....provare a creare un altro account per vedere se succede lo stesso....
;)
think.different
31-05-2006, 18:17
grazie per le risposte :)
no, non mi riferivo ad aggiungere elementi (cartelle, file o applicativi) al dock, ma proprio ad aprire documenti trascinandoli sulle icone dei file nativi nel dock. esempio, un file .psd con Photoshop, un .ai con Illustrator, un .mov con QuickTime, un .txt con TextEdit. Ho fatto un giretto su qualche forum d'oltralpe e d'oltreoceano, e qualcuno suggeriva di cestinare tutto il contenuto di /Library/Caches. L'ho fatto, ma continua a non funzionare..
Non so più a che santo votarmi. San Dock? :D
Prova a premere MELA+ALT mentre sei sull'icona dell'applicazione che trascini il file.
periferica_indolenzita
01-06-2006, 02:10
...una cosa stupida...ma ai preso l'applicazione originale e l'hai trascinata nel dock...o hai preso un alias dell'originale e l'hai messa nel dock....
...le solite cose ..riparazione dei privileggi.....provare a creare un altro account per vedere se succede lo stesso....
;)
i privilegi sono a posto.. e sul dock c'è l'icona dell'applicazione originale, non un alias. comunque ho risolto cestinando il contenuto di /Library/Caches. Hoo risolto meno per una cosa.. Photoshop era stato installato male (da una macchina col sw installato, hanno copiato la cartella con l'applicazione e inviata a tutti i computer collegati alla rete), e all'avvio mi dice che mancano dei file necessari per eseguire il programma. In pratica la funzione di drag&drop ora funziona su tutti i programmi, meno che su photoshop. Dovrò aspettare che riinstallino per benino la suite :)
ciao, e grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.