PDA

View Full Version : Dual P3 in blocco...


Er_Monnezza
31-05-2006, 01:28
Ciao ragazzi!
Ho un problema. Da poco ho acquistato una scheda madre dual processor x P3 e mi va in blocco... Mi spiego :
Ho installato Win XP PRO SP2 ( non ho effettuato aggiornamenti) e altri programmi senza incappare in errori, ma quando provo ad entrare in internet (tramite mozilla) il pc si blocca e il reset è l unica soluzione. Sono andato anche a comprare una scheda PCI con le USB 2.0, per esser sicuro che la chiavetta wireless non desse problemi, e invece stesso blocco... Ho anche pensato che potesse essere l alimentatore ( ho staccato tutte le periferiche fuor che l hd primario), ma penso che 350 watt possano bastare.

La scheda madre è una ECS D6VAA, i processori sono uno un P3 650 e l altro un un 733.La ram è composta da 2 banchi della Hynix e un Kingstone.La scheda video è una Matrox G100.

Non so davvero che pesci pigliare...

Silkworm
31-05-2006, 15:09
Ciao,
l'unica cosa che posso suggerirti e' quella di montare due Pentium III gemelli (stessa frequenza e stesso stepping)
ciao!

Doctor P
31-05-2006, 15:12
Ciao,
l'unica cosa che posso suggerirti e' quella di montare due Pentium III gemelli (stessa frequenza e stesso stepping)
ciao!
Non pensavo che le schede madri multi processore potessero supportarne di altri tipi

Er_Monnezza
01-06-2006, 15:06
Lo so che sarebbe meglio trovare 2 P3 identici, appena ci riesco... Però mi sa strano... Adesso mi spiego ancor meglio :

Io ho la connessione di alice home tv col wireless... X collegarmi con la schedina wifi devo creare una connessione e il problema avviene proprio nel momento in cui mi collego con questa... Se lascio che venga solo acquisito il router (una schifezza imperiale), la linea è lentissima, perchè non ottengo un ip esterno.

Possibile che tutto questo casino me lo generi una chievetta wifi!?

Er_Monnezza
02-07-2006, 10:23
Neanche con 2 P3 733 funziona....

Helpatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

maxime
02-07-2006, 11:25
Prima di risolvere il problema bisogna individuare la causa!! ;)
Se il tuo sospetto è l'adattatore wireless USB, devi cercare di "isolare" il componente: dovresti provare a connetterti al router tramite lan "cablata".
Lo so che è un po' scomodo ma ti consiglio di procurarti una scheda di rete PCI se la tua scheda madre non ce l'ha integrata (costo 4 euro), portare il PC vicino al router e fare la prova con i cavi.
Se il problema è risolto, allora si decide come intervenire... se il problema permane, la soluzione va cercata altrove inquanto non la wireless che crea l'instabilità. Ciao :)

Er_Monnezza
02-07-2006, 15:11
Il problema è che posso solo usare il wireless... Il BOX ti Alice Home TV non mi permette altro... Non posso nemmeno riacchiappare il segnale wireless. Ho dato la disdetta e non vedo l ora che se lo vengano a riprendere e che mi ripristinino la mia Alice 4 Mega!

Adesso comincerò con varie prove... Quando si verranno a prendere il BOX farò il tentativo!

Intanto grazie!