View Full Version : Nuova Ferrari Fiorano...la preferireste alla F430?
lucketto
31-05-2006, 00:13
Io...no!
Voi?
JENA PLISSKEN
31-05-2006, 00:35
Io...no!
Voi?
io si...xchè è strafiga..ce l'hanno meno persone...posso dire che ho 620cv..ha delel cambiate assurde , gli ammo elettroreologici....credevo solo pesasse un po' meno...ma sti caxxi :D :D
85kimeruccio
31-05-2006, 00:59
si e no.. dipende....
No, la f430 ha una linea stupenda e mi "accontento" delle sue prestazioni
lucketto
31-05-2006, 02:00
No, la f430 ha una linea stupenda e mi "accontento" delle sue prestazioni
mi sembra un po' azzardato dire "accontentarsi"...3.6" sullo 0-100 e 315km/h di velocità massimo non mi sembra affatto male...anzi!
sullo 0-100 la da anche alla enzo (3.65")...poi sullo 0-200...beh lì rimane un bel po' indietro!
Beh, io sapevo 4.1 sec
comunque non mi preoccuperei più di tanto dell'accelerazione.
Comunque credo che i cavalli della 599 si facciano sentire, anche se magari la macchina pesa di più.
Poi con la enzo non c'è confronto dai, dopo 27 secondi sei a 300 km/h, la f430 rimane veramente indietro credo. Devo dire però che esteticamente a me piace di più la f430... e lo so non fucilatemi, i gusti sono gusti
85kimeruccio
31-05-2006, 03:10
sostanzialmente imho sul dritto non ci sono tantissime differenze...
Enzo
0-100 km/h 3,65 s
0-200 km/h 9,5 s
0-1000 m 19,6 s
F430
0-100 3,6
0-200 12,5
0-1000m 21,2
599 GTB
0-100 Km/h: 3.7s
0-200 Km/h: 11.0s
0-1000m: 20.6s
Cavolo però, camminano queste ferrari eh, :sofico:
Io mi ricordavo un filmato postato da boss87 su una prova sul circuito di nardo di 6-7 supersportive e il tempo per raggiungere i 300 km/h variava dai 26 della enzo agli oltre 70 di una mercedes forse, comunque c'era l'aston che si attestava sui 60 sec. circa.
Per questo ho pensato variassero un bel po', invece devo dire che sono piuttosto allineati come risultati, poi magari i 300 km/h gli raggiungo con uno scarto di 10 sec, ma comunque siamo lì.
Questo era il thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1197195
purtroppo il filmato non è più visibile perchè, non so se lo sapete già, ma hanno fatto sospendere la Gumball3000 per problemi legali :(
purtroppo il filmato non è più visibile perchè, non so se lo sapete già, ma hanno fatto sospendere la Gumball3000 per problemi legali :(
Effettivamente non era un inno alla legalità quella gara :D
No...nel senso che le prenderei tutte e 2 :sofico: ...la F430 per farci la "spesa" (x modo di dire, insomma da usare quotidianamente) e la pista...la 599 per godere immensamente durante lunghi viaggi, dei suoi tantissimi cavalli e dell urlo da brivido del suo V12...
Entrambe le trovo bellissime , in maniera diversa, ma cmq superbe, irraggiungibili nelle rispettive classi...
Ciao, Ale
Harvester
31-05-2006, 11:12
non credo che nessuno qui rifiuterebbe una qualsiasi delle 2 :O
non credo che nessuno qui rifiuterebbe una qualsiasi delle 2 :O
Penso che se me la regalassero la venderei senza neanche togliere la plastica dai sedili, per comprami una Aston :O
Penso che se me la regalassero la venderei senza neanche togliere la plastica dai sedili, per comprami una Aston :O
:ops:
Penso che se me la regalassero la venderei senza neanche togliere la plastica dai sedili, per comprami una Aston :O
che regolarmente verrà poi sverniciata dalla prima 430 o dalla prima 599 che la passerà di slancio sulla sx !!! :D :D
Nn fateci caso, nn troppo almeno, il ragazzo è sotto osservazione...credo abbia una deformazione abbastanza grave delle strutture cerebrali che non gli permettono di adorare fino all idolatria le Ferrari...unico caso noto al mondo... :D :D
Ciao, Ale
Coyote74
31-05-2006, 13:05
che regolarmente verrà poi sverniciata dalla prima 430 o dalla prima 599 che la passerà di slancio sulla sx !!! :D :D
Nn fateci caso, nn troppo almeno, il ragazzo è sotto osservazione...credo abbia una deformazione abbastanza grave delle strutture cerebrali che non gli permettono di adorare fino all idolatria le Ferrari...unico caso noto al mondo... :D :D
Ciao, Ale
Speriamo solo che lo curino per bene, perchè il caso mi pare alquanto grave :D
Speriamo solo che lo curino per bene, perchè il caso mi pare alquanto grave :D
Diversamente andrà abbattuto...
:D
Coyote74
31-05-2006, 13:14
Diversamente andrà abbattuto...
:D
... daltronde ragiona come un cavallo e come tale va trattato :O :D
Per gli appassionati di musica e traversi :cool:
http://www.autoblog.it/post/3873/ferrari-599-gtb-fiorano-video-test/2
ninja750
31-05-2006, 13:26
Anche se a confronto sembrerebbe un Ciao Piaggio preferisco ancora adesso la F355GTS, bellissima
Swisström
31-05-2006, 13:33
Penso che se me la regalassero la venderei senza neanche togliere la plastica dai sedili, per comprami una Aston :O
*
come al solito :O
JENA PLISSKEN
31-05-2006, 13:34
Penso che se me la regalassero la venderei senza neanche togliere la plastica dai sedili, per comprami una Aston :O
làss pèrd... :sofico:
Marteen1983
31-05-2006, 13:40
Penso che se me la regalassero la venderei senza neanche togliere la plastica dai sedili, per comprami una Aston :O
Come eleganza e stile nulla da eccepire, ma dal punto di vista dinamico e motoristico non c'è storia. Poi è bello che ognuno abbia i suoi gusti, ma...considerato il fascino che la Ferrari ha anche Oltremanica, beh, penso che pure là si siano accorti che il cavallino sia ancora avanti d'un bel pezzo.
p.NiGhTmArE
31-05-2006, 14:38
vendo tutto e mi prendo una koenigsegg :D
bananarama
31-05-2006, 14:43
per come la vedo io prenderei la 430, per viaggiare e stare comodo ho altra roba per la testa! :D
Stigmata
31-05-2006, 15:19
Per gli appassionati di musica e traversi :cool:
http://www.autoblog.it/post/3873/ferrari-599-gtb-fiorano-video-test/2
vacca boia... :eek:
loreluca
31-05-2006, 17:23
Ma che auto andrebbe a sostituire la Fiorano? non penso la F430 perché è un 8 cilindri... :confused: Chi mi illumina sui modelli ferrari che non ci capiasco una mazza? La Scaglietti c'è ancora, giusto?
Marteen1983
31-05-2006, 17:26
Ma che auto andrebbe a sostituire la Fiorano? non penso la F430 perché è un 8 cilindri... :confused: Chi mi illumina sui modelli ferrari che non ci capiasco una mazza? La Scaglietti c'è ancora, giusto?
La 599 GTB Fiorano va a sostituire la 575 Maranello, la quale era solo un restyling, seppure massiccio, della 550 Maranello del 1996.
Gli altri modelli in vendita restano: F430 e 612 Scaglietti.
p.NiGhTmArE
31-05-2006, 17:28
edit
85kimeruccio
31-05-2006, 18:26
non so se son messo peggio io con le lotus e le atom... o boss con le aston :D ahjahahahaha
Fuori di cranio il video del giro a Fiorano della 599
Praticamente la granturismo rifila 1 secondo e mezzo alla 430 ... e resta a 1 secondo e mezzo dalla ENZO. Ovviamente con gomme non slick.
La 599 è fuori da ogni sentimento
lucketto
31-05-2006, 18:52
l'aston la prenderei al posto di una porsche (lo so che costa molto meno) o di una m6...
una bella vantage...chissenefrega se è più lenta della m6 e anche della porsche...come stile è 1000 volte meglio e anche il rumore che fa è qualcosa di assurdo...stupendo!!!
concordo con ninjia....F355 gts tutta la vita...quella sì che era una vera Ferrari...bellissima!
l'aston la prenderei al posto di una porsche (lo so che costa molto meno) o di una m6...
una bella vantage...chissenefrega se è più lenta della m6 e anche della porsche...come stile è 1000 volte meglio e anche il rumore che fa è qualcosa di assurdo...stupendo!!!
concordo con ninjia....F355 gts tutta la vita...quella sì che era una vera Ferrari...bellissima!
Ehm... mi sa che sei rimasto un po' indietro :stordita:
A meno che non intendessi usata per averla allo stesso prezzo della porsche o m6 :stordita:
lucketto
31-05-2006, 19:05
hai presente la nuova v8 vantage??
la nuova baby aston...
non intendevo la vecchia...
aceto876
31-05-2006, 19:20
Io dico Fiorano nettamente. E' molto bella, ha il v12 e soprattutto non bisogna mettere il carro davanti ai buoi, come pensava anche il Drake. Motore anteriore e trazione posteriore sono la mia combinazione preferita.
lucketto
31-05-2006, 19:34
il motore della F430 è centrale e la trazione posteriore ergo...i buoi sono davanti al carro! :Prrr: :Prrr: :Prrr:
ovviamente scherzo...
hai presente la nuova v8 vantage??
la nuova baby aston...
non intendevo la vecchia...
:doh:
hai ragione, scusa, non ci pensavo a questa nuova :stordita:
allora quoto alla grande la vantage al posto della porsche o della m6
e aggiungo la db9 al posto della f430, però quì sarei molto indeciso
probabilmente f430 adesso che ho 21 anni ma db9 se avessi qualche anno in più.
uhm, preferirei prendermi 2-3 macchine al posto di una diciamo :D
uhm, preferirei prendermi 2-3 macchine al posto di una diciamo :D
Cioé invece di prendere una 599 che costa 230k €, spenderesti 160k € per una f430/aston/lambo e i restanti 70k € in una bella berlina? :sofico:
Therock2709
31-05-2006, 21:31
Cioé invece di prendere una 599 che costa 230k €, spenderesti 160k € per una f430/aston/lambo e i restanti 70k € in una bella berlina? :sofico:
Il mio sogno................... :rolleyes:
la fiorano è un qualcosa di impressionante, è stupenda
ora che ne vedo abbastanza in giro posso dirlo con certezza :)
con questo non scarterei una 430 x nulla al mondo :p
JENA PLISSKEN
01-06-2006, 02:10
non so se son messo peggio io con le lotus e le atom... o boss con le aston :D ahjahahahaha
sucuramente tu con le atom :sofico: ...ma xhcè NON ti compri un R1?? :sofico: :sofico: :sofico:
85kimeruccio
01-06-2006, 02:15
sucuramente tu con le atom :sofico: ...ma xhcè NON ti compri un R1?? :sofico: :sofico: :sofico:
le moto non mi piaciono tanto... sob! :D
non hai msn?
Tra 430 e 599 non avrei alcun dubbio, prenderei sicuramente la 599, blu con gli interni in pelle beige. Le Ferrari col motore posteriore non mi sono mai piaciute granche' (piuttosto che la 430 meglio una bella Porsche Turbo :ave: ), altro paio di maniche quelle col motore davanti :p
E altrettanto sicuramente la prenderei col cambio manuale, l'automatico non lo voglio vedere neanche sulle berline, figuriamoci su una sportiva di razza!!!
loreluca
01-06-2006, 12:23
Tra 430 e 599 non avrei alcun dubbio, prenderei sicuramente la 599, blu con gli interni in pelle beige. Le Ferrari col motore posteriore non mi sono mai piaciute granche' (piuttosto che la 430 meglio una bella Porsche Turbo :ave: ), altro paio di maniche quelle col motore davanti :p
E altrettanto sicuramente la prenderei col cambio manuale, l'automatico non lo voglio vedere neanche sulle berline, figuriamoci su una sportiva di razza!!!
Sul cambio ti do perfettamente ragione! Ma perché non ti piacciono le macchine col motore dietro? dovrebbero tenere molto di più...
Coyote74
01-06-2006, 12:30
Sul cambio ti do perfettamente ragione! Ma perché non ti piacciono le macchine col motore dietro? dovrebbero tenere molto di più...
Ma voi avete una pallida idea di che iena di cambio automatico sia quello che montano sulle Ferrari? Prima di lapidarlo dovreste provarlo, mi sa :D
f430 senza ombra di dubbio. stupenda.
questa fiorano ihmo è abbastanza anonima, poco ferrari.
Sinceramente ... a me non piace, non è una ferrari, anonima :(
Come linea le Lambo sn davvero un altro mondo :)
Coyote74
01-06-2006, 13:17
Sinceramente ... a me non piace, non è una ferrari, anonima :(
Come linea le Lambo sn davvero un altro mondo :)
Posso dire che sono di parere completamente opposto al tuo? :O
OvErClOck82
01-06-2006, 13:19
Posso dire che sono di parere completamente opposto al tuo? :O
a me piacciono tutte e due... ferrari e lambo... :O
le lambo sono splendide, forse avendo linee più secche e spligolose danno un' idea molto più aggressiva che si addice maggiormente ad una macchina sportiva qual' è.
le ferrari generalmente sono un po' più morbide e sinuose, l' f430 ihmo è assolutamente bellissima, seconda solo alla 288gto.
in linea di massima comunque ritengo leggermente più belle le lambo. ;)
Tra 430 e 599 non avrei alcun dubbio, prenderei sicuramente la 599, blu con gli interni in pelle beige. Le Ferrari col motore posteriore non mi sono mai piaciute granche' (piuttosto che la 430 meglio una bella Porsche Turbo :ave: ), altro paio di maniche quelle col motore davanti :p
E altrettanto sicuramente la prenderei col cambio manuale, l'automatico non lo voglio vedere neanche sulle berline, figuriamoci su una sportiva di razza!!!
la Porsche ha il motore a sbalzo del maggiolone e della 500; la F430 ha il posteriore centrale, sono due cose completamente diverse; le auto da corsa più veloci hanno il motore centrale posteriore; il cambiod elle Ferrari NON E' AUTOMATICO è un manuale robotizzato che mentre ha già scalato 4 marce tu col cambio manuale stai ancora pensando a prendere in mano il pomello della leva ;)
Coyote74
01-06-2006, 13:42
l il cambiod elle Ferrari NON E' AUTOMATICO è un manuale robotizzato che mentre ha già scalato 4 marce tu col cambio manuale stai ancora pensando a prendere in mano il pomello della leva ;)
Muahuahuahuah :sbonk:
Muahuahuahuah :sbonk:
[QUOTE]Cambio F1-Superfast
Il cambio F1-SuperFast, in prima mondiale, è l'evoluzione del cambio F1 già applicato a tutti i modelli Ferrari. Sfruttando l'energia elastica degli organi di trasmissione tramite la gestione elettronica integrata del motore e del cambio, il sistema F1-SuperFast enfatizza il carattere prestazionale della vettura nella zona d'utilizzo più sportivo. Le diverse operazioni necessarie vengono attuate in modo non sequenziale e il risultato è un tempo di cambiata estremamente veloce che scende fino a un tempo complessivo di cambio marcia pari a 100 ms. Il sistema è integrato con il manettino e a discrezione del pilota restano la modalità di utilizzo "automatica" e la funzione "Launch Control" per le migliori partenze da fermo.[/QUOTE ]
quando un essere umano sarà capace di cambiare con un cambio manuale in 100Millisecondi io ne avrò 2 di Ferrari ;)
Coyote74
01-06-2006, 13:52
[QUOTE]Cambio F1-Superfast
Il cambio F1-SuperFast, in prima mondiale, è l'evoluzione del cambio F1 già applicato a tutti i modelli Ferrari. Sfruttando l'energia elastica degli organi di trasmissione tramite la gestione elettronica integrata del motore e del cambio, il sistema F1-SuperFast enfatizza il carattere prestazionale della vettura nella zona d'utilizzo più sportivo. Le diverse operazioni necessarie vengono attuate in modo non sequenziale e il risultato è un tempo di cambiata estremamente veloce che scende fino a un tempo complessivo di cambio marcia pari a 100 ms. Il sistema è integrato con il manettino e a discrezione del pilota restano la modalità di utilizzo "automatica" e la funzione "Launch Control" per le migliori partenze da fermo.[/QUOTE ]
quando un essere umano sarà capace di cambiare con un cambio manuale in 100Millisecondi io ne avrò 2 di Ferrari ;)
Allora mi sa che le 2 Ferrari ti tocca scordartele :D
Posso dire che sono di parere completamente opposto al tuo? :O
ci macherebbe, ad ognuno la sua idea ;)
cioè, fammi capire tu premi la frizione, togli il piede dall'acceleratore, allunghi la mano, sposti la leva, togli il piede dalla frizione, schiacci l'acceleratore e rimetti le mani sul volante in un decimo di secondo? :rolleyes:
Coyote74
01-06-2006, 14:10
cioè, fammi capire tu premi la frizione, togli il piede dall'acceleratore, allunghi la mano, sposti la leva, togli il piede dalla frizione, schiacci l'acceleratore e rimetti le mani sul volante in un decimo di secondo? :rolleyes:
Se ti riferisci a me... forse non hai capito che ero totalmente daccordo con quello che dicevi ;)
lucketto
01-06-2006, 14:12
se la mano è già sul cambio e rimane lì anche dopo aver cambiato...cambiando in modo veloce e secco secondo me non si superano i 2 decimi...anche perchè io più o meno cambio in questo modo il 50% delle volte e l'operazione è fulminea (dipende anche dall'auto ovviamente...non credo che con una panda si riesca a cambiare in così poco...magari grattando un po'...)...
Se ti riferisci a me... forse non hai capito che ero totalmente daccordo con quello che dicevi ;)
ah, ok, avevo capito male io :)
se la mano è già sul cambio e rimane lì anche dopo aver cambiato...cambiando in modo veloce e secco secondo me non si superano i 2 decimi...anche perchè io più o meno cambio in questo modo il 50% delle volte e l'operazione è fulminea (dipende anche dall'auto ovviamente...non credo che con una panda si riesca a cambiare in così poco...magari grattando un po'...)...
si, ma poi le curve di una pista le fai tu con una mano sola, magari pure col finestrino abbassato e il braccio fuori tenendo il volante con 2 dita :asd:
lucketto
01-06-2006, 14:39
esatto...e 50 cent che canta in da club... :ciapet:
Coyote74
01-06-2006, 14:40
se la mano è già sul cambio e rimane lì anche dopo aver cambiato...cambiando in modo veloce e secco secondo me non si superano i 2 decimi...anche perchè io più o meno cambio in questo modo il 50% delle volte e l'operazione è fulminea (dipende anche dall'auto ovviamente...non credo che con una panda si riesca a cambiare in così poco...magari grattando un po'...)...
Guarda, stento fortemente a credere che tu riesca a cambiare in manuale in 2 decimi. Non fraintendermi, ma è veramente poco... dovresti chiamarti FLASH :D
OvErClOck82
01-06-2006, 14:47
si, ma poi le curve di una pista le fai tu con una mano sola, magari pure col finestrino abbassato e il braccio fuori tenendo il volante con 2 dita :asd:
e che ci vuole ? :O
e che ci vuole ? :O
esatto...e 50 cent che canta in da club...
oppure un bel Gigi D'ag a palla :asd:
truzzo Music Power is the way :cool:
:sofico:
lucketto
01-06-2006, 15:19
no no gigi d'ag mai...preferisco fare il nigga del ghetto...ma di tanto anche!!
per quanto riguarda la cambiata in due decimi ho appena verificato (sono andato a fare la spesa... :D :D )...la mia conclusione è che salendo di marcia è possibilissimo, scalando invece tra il premere la frizione e tenere un attimo su di giri il motore per non farla scalare troppo bruscamente ci vuole un bel po' di più...
quindi il vantaggio del robotizzato sta nella scalata... :D :D ;)
85kimeruccio
01-06-2006, 15:23
sarei curioso però di misurare il tempo delle cambiate che faccio...
il dilemma del cambio automatico cmq non è questo della velocità... ma le sensazioni delle cambiate..e la frizione.. ecc ecc
almeno per me è così
Secondo me solo per spostare la leva ci vogliono almeno 200ms, considerate poi che magari può capitare che i cambi si impuntino...
85kimeruccio
01-06-2006, 15:33
sò che la differenza è notevole.. quando provi anche solo un dsg la senti.. ma non è così emozionante come le cambiate.. però.. :(
Secondo me solo per spostare la leva ci vogliono almeno 200ms, considerate poi che magari può capitare che i cambi si impuntino...
ammettendo anche che sia la metà (1 decimo di secondo), va sommato il tempo di stacco/riattacco della frizione...credo che nel computo totale un cambio marcia ben fatto cmq nn possa esser svolto in tempi inferiori ai 3 decimi di secondo (siamo credo quasi a livelli di un pilota che guidi una macchina con un gruppo frizione/cambio efficientissimi e precisissimi)...se consideriamo il "lento" semiautomatico della Scaglietti che, se ben ricordo, impiega (in totale, quindi anche con lo stacco/attacco della frizione) 200ms...beh siamo a livelli notevoli di velocità !
Sempre se nn mi inganna la memoria, in F1 le cambiate avvengono in 30-40ms , considerando che in quel contesto non viene sacrificato nulla all uso stradale e/o al comfort (seppur minimo) !
Ciao, Ale
Sempre se nn mi inganna la memoria, in F1 le cambiate avvengono in 30-40ms , considerando che in quel contesto non viene sacrificato nulla all uso stradale e/o al comfort (seppur minimo) !
Tra l'altro in F1 hanno proprio una tipologia di cambi diversi..se non sbaglio si chiamano a innesto frontale.
Tornando sulla 599.. un avvertimento a tutti. vedetela dal vivo.. assolutamente! :cool: non ho mai visto una macchina che mi piacesse dal vivo così tanto in più di quanto mi piaceva in foto (ovvero non molto)
C'è un gioco di volumi particolarissimo.. che fa tra l'altro sembrare il frontale simile a quello delle barchette da competizione.
sò che la differenza è notevole.. quando provi anche solo un dsg la senti.. ma non è così emozionante come le cambiate.. però.. :(
guarda che le cambiate dell'F1 che montano le ultime Ferrari danno delle fucilate assurde :eek:
I 100ms sono comprensivi di frizione che stacca e riattacca, la sola cambiata si attesta sui 40ms a detta degli ing Ferrari :oink:
85kimeruccio
01-06-2006, 19:05
non discuto sull'efficacia e sulla bontà... ma sulle sensazioni e sul divertimento dello smanettare
Fra le 2 preferisco di gran lunga la 430, questa è si bella ma + da "signore", cioè ha 1 linea + tranquilla x 1 pubblico + adulto.....
X il cambio quoto il Kime come sempre......
X me sarebbe come andare con 1 bella donna e arrivati ai preliminari aspettare che lei li faccia da sola...... :confused:
Cioè alla fine anche guardarla ti fa ingrifare xò nn è la stessa cosa! :p
Spero di essere stato spiegato! :D
ciao
davide87
01-06-2006, 19:24
599 fiorano la ferrari..
85kimeruccio
01-06-2006, 19:30
Fra le 2 preferisco di gran lunga la 430, questa è si bella ma + da "signore", cioè ha 1 linea + tranquilla x 1 pubblico + adulto.....
X il cambio quoto il Kime come sempre......
X me sarebbe come andare con 1 bella donna e arrivati ai preliminari aspettare che lei li faccia da sola...... :confused:
Cioè alla fine anche guardarla ti fa ingrifare xò nn è la stessa cosa! :p
Spero di essere stato capito! :D
ciao
bauahahahah hai reso l'idea :D smanettare è divertente :oink:
bauahahahah hai reso l'idea :D smanettare è divertente :oink:
Esatto! :sofico: :oink:
http://www.autoimage.cz/ferrari/Ferrari-F430-Spyder-005.jpg
Questa.
Intravedo due cannoni pronti a sparare nel cofano posteriore
:sofico:
Che bella...
bananarama
01-06-2006, 19:40
http://www.autoimage.cz/ferrari/Ferrari-F430-Spyder-005.jpg
Questa.
Intravedo due cannoni pronti a sparare nel cofano posteriore
:sofico:
Che bella...
per quanto non comprerei mai una ferrari spider non posso negare che questa e' la spider piu' bella che abbia mai visto. e' perfetta. :eek:
OvErClOck82
01-06-2006, 19:49
per quanto non comprerei mai una ferrari spider non posso negare che questa e' la spider piu' bella che abbia mai visto. e' perfetta. :eek:
colpo di scena ! :eek:
bananarama
01-06-2006, 19:51
colpo di scena ! :eek:
:mbe:
???
:mbe:
io ho smesso, e' ora che pii esempio! :asd:
Sul cambio ti do perfettamente ragione! Ma perché non ti piacciono le macchine col motore dietro? dovrebbero tenere molto di più...
Mi sono espresso male: esteticamente mi piacciono poco le Ferrari col motore dietro, so bene che sulle auto sportive in generale e' una soluziomne migliore.
la Porsche ha il motore a sbalzo del maggiolone e della 500; la F430 ha il posteriore centrale, sono due cose completamente diverse; le auto da corsa più veloci hanno il motore centrale posteriore; il cambiod elle Ferrari NON E' AUTOMATICO è un manuale robotizzato che mentre ha già scalato 4 marce tu col cambio manuale stai ancora pensando a prendere in mano il pomello della leva ;)
Tu sei in grado di portare al limite anche solo una plebea Porsche con motore a sbalzo e -OMMIODDIO!!!- i McPherson? Io no, ma potrei divertirmici parecchio, e siccome costa come una 430 e ha a spanne le stesse prestazioni la vedo come una buona alternativa. Sul cambio non avete inteso, non sono un pilota, probabilmente anche un Tiptronic fa meglio di me, figuriamoci un cambio del genere, ma il non cambiare le marce in prima persona mi leva meta' del divertimento, soprattutto con un cambio manuale precisissimo come deve avere quella bellezza. E' tutta una questione ludica :D Lo dice anche Kime, il profeta della Radical (fatti assumere): smanettare e' bello!!!
Ora che ci penso, ho da ridire anche sul differenziale elettronico che ti controlla la derapata. E' un progetto eccezionale, davvero stupendo, ma che gusto c'e'? Bastava un banale ESP: se non sai guidare non derapi, se invece hai il manico lo disinserisci e usi il gas, io sono per la macchina per piloti veri, tanto se avessi i 200mila eurini da spendere potrei anche girare in pista finche' non imparo a tenerla :D
bananarama
01-06-2006, 20:10
il tiptronic no, quello si che fa schifo al cazzo! :D
spero di vedere dal vivo sta fiorano, però attualmente sono stregato dalla 430.
queste le ho fatte il mese scorso al lago di garda.:sbav:
http://img217.imageshack.us/img217/3531/img00213tx.jpg
http://img328.imageshack.us/img328/3361/img00156wu.jpg
http://img217.imageshack.us/img217/4723/img00069qi.jpg
http://img217.imageshack.us/img217/186/img00055kh.jpg
http://img328.imageshack.us/img328/3296/img00041zy.jpg
http://img328.imageshack.us/img328/1654/img00032tf.jpg
http://img95.imageshack.us/img95/9745/img00107if.jpg
85kimeruccio
02-06-2006, 03:54
Sul cambio non avete inteso, non sono un pilota, probabilmente anche un Tiptronic fa meglio di me, figuriamoci un cambio del genere, ma il non cambiare le marce in prima persona mi leva meta' del divertimento, soprattutto con un cambio manuale precisissimo come deve avere quella bellezza. E' tutta una questione ludica :D Lo dice anche Kime, il profeta della Radical (fatti assumere): smanettare e' bello!!!
abuahahah il profeta radical :D abuahahahaahahhaha
abuahahah il profeta radical :D abuahahahaahahhaha
Se preferisci della Atom, siamo li' :p
JENA PLISSKEN
02-06-2006, 13:47
Sapatai...sei un triste...Porto Cervo Agosto 2005.. 430 spyder a GO GO..e tano gnoccame :asd:
http://img65.imageshack.us/img65/4639/465am.jpg
si... mah...
http://img213.imageshack.us/img213/5452/img00095yg.jpg
http://img97.imageshack.us/img97/8674/img00088sm.jpg
:sofico:
si... mah...
http://img97.imageshack.us/img97/8674/img00088sm.jpg
:sofico:
Aahhh, la 550/575... quella non e' una macchina, e' una libidine con le ruote :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.