PDA

View Full Version : avivo su x1900xt

jerrygdm
30-05-2006, 22:53
Ciao a tutti,

volevo capire se la scheda x1900xt ha anche la possbiltà di ingresso video, cioè mi interesserebbe acquisire da una sorgente vcr.

ho guardato nel sito ati ma pensavo che AVIVO servisse anche a questo ma dal filmato che viene proposto non si capisce...dalla parte opposta in certe recensioni si capisce che è possibile...

chi mi fa chiarezza?

rampas
31-05-2006, 12:49
scusa ma avivo nn centra un bel niente è solo un accelerazione per i video h264.
per capire se acquisisce basta che vedi se dietro alla scheda c'è un video in nn ci vuole una scienza.
ma mi sa tanto di no in quanto credo tu abbia una dvi, vga e un s-video classico.
quindi niente acquisizione essendo tutti output, ti consiglio di prendere una bella schedozza a parte che nn costa niente per l'acquisizione

jerrygdm
31-05-2006, 13:05
Beh in realtà avevo comperato una canopus advc55...gran bel prodotto. Solo che pensavo avendo questa x1900 adesso tra l'altro comunque il nome inganna AVIVO...pensavo che avrei potuto vendere il canopus e arrangiarmi con la scheda....

Fa niente. Pazienza, mi tengo entrambe.

Grazie e scusa della banalità della domanda.

glicerina
31-05-2006, 18:33
scusa ma avivo nn centra un bel niente è solo un accelerazione per i video h264.
per capire se acquisisce basta che vedi se dietro alla scheda c'è un video in nn ci vuole una scienza.
ma mi sa tanto di no in quanto credo tu abbia una dvi, vga e un s-video classico.
quindi niente acquisizione essendo tutti output, ti consiglio di prendere una bella schedozza a parte che nn costa niente per l'acquisizione

veramente, ogni x1900xt ha di serie il theater e quindi funzioni vivo.... informiamoci prima di sparare :sofico:

jerrygdm
31-05-2006, 19:59
e cioè?

ATi7500
31-05-2006, 20:20
e il chip Rage Theater presente su tutte le x1800 / x1900 mi sai spiegare a che serve? :D
certo che se ne sentono di sparate.. :asd:

bYeZ!

ATi7500
31-05-2006, 20:21
e cioè?
cioè ogni programma di editing video (anche windows movie maker) ti riconoscerà la 1900 come periferica di input video (e quindi di acquisizione)

bYeZ!

jerrygdm
31-05-2006, 20:29
ah perfetto...dunque posso provare ad acquisire con un vcr...grazie.

rampas
01-06-2006, 14:15
bene chiedo venia..
e voi avete provato come funziona?
o sapete solo sulla carta..

glicerina
01-06-2006, 14:47
bene chiedo venia..
e voi avete provato come funziona?
o sapete solo sulla carta..

se un giorno tu passassi da bologna, sarei lieto di far vedere ai tuoi occhi come si comporta il rage theater acquisendo dal mio videoregistratore.

può bastare o vuoi altri lumi?

jerrygdm
01-06-2006, 15:29
Ma da catalyst panel non c'è niente mi sembra che ti faccia vedere questa funzionalità, o no?

Nel sito ati c'è un pacchetto 6-5_encoder_32464.exe è questo che serve a questo scopo?

Grazie....

glicerina
01-06-2006, 15:59
Ma da catalyst panel non c'è niente mi sembra che ti faccia vedere questa funzionalità, o no?

Nel sito ati c'è un pacchetto 6-5_encoder_32464.exe è questo che serve a questo scopo?

Grazie....

è normale che dal pannello di controllo tu non veda nulla a riguardo, i catalyst comunque installano da soli tutto il necessario al funzionamento del chip theater in questione. Poi basta un software tipo moviemaker o nero vision per cominciare l'avventura ;)

jerrygdm
01-06-2006, 16:02
beh ho il pinnacle studio...con quello mi trovo molto bene.

Devo solo capire che cavi mi servono e inizio a collegarlo al vcr e provare ad acquisire...

jerrygdm
02-06-2006, 18:03
Oggi che sono un attimo più calmo volevo vedere questa questione dell'acquisizione.

Mi aiutate con i cavi? Ho un cavo scart da una parte e dall'altra tutti i compositi (in e out 2 per l'audio e 1 per il video) da quello che ho capito il cavo giusto dovrebbe essere questo:
http://shop.ati.com/product.asp?sku=2702995

dal connettore giallo inserisco il video in del cavo con scart giusto? Ma per l'audio come faccio?

Grazie...

jerrygdm
03-06-2006, 22:28
Ci sono riuscito...per la parte video, mi manca l'audio e non riesco...l'ho connesso sulla porta di ingresso della ac97 e anche ho provato sulla porta mic ma niente.

Qualche suggerimento?

PS: le immagini non sono ottime ma confrontandole con quelle del sistema canopus advc55 sono praticamente uguali...quindi ottimo, se riesco a risolvere il problema dell'audio sono a posto.