View Full Version : ewido mi blocca il pc!!!!
(zar)sheva
30-05-2006, 22:44
da un paio di giorni ogni volta che apro ewido,lancio la scansione e dopo pochi secondi si pianta tutto,ma com'e' possibile?lo aggiorno 2 volte alla settimana!!!
l'ho disinstallato e reinstallato aggiornato e dopo aver fatto partire la scansione si riblocca tutto!!!!! :mad:
eppure pensavo fosse la mia nuova vga,ram, cpu o ali, ma la coincidenza che ogni volta che lo apro e faccio partire una scansione freeza il pc!!!!!
ma com'e possible?
fai la scansione da modalità provvisoria
si blocca anche li?
(zar)sheva
30-05-2006, 22:51
fai la scansione da modalità provvisoria
si blocca anche li?
sempre velocissimo ;)
allora ho fatto una scansione con a-squared,partita e andata fino alla fine,ha trovato 4 malware di cui uno strano .sys,eliminati tutti,faccio partire ewido e ora sta facendo e finendo la scansione,mi ripeto ma com'e' possibile sta cosa?
qualche programma residente in memoria che crea conflitto
oppure la ram stessa: hai detto che l'hai appena cambiata: hai fatto partire un ram test?
(zar)sheva
30-05-2006, 23:11
qualche programma residente in memoria che crea conflitto
oppure la ram stessa: hai detto che l'hai appena cambiata: hai fatto partire un ram test?
ora ho riportato il pc a default per scongiurare che non fosse la cpu sotto OC,avvio e lo schermo diventa piu' scuro tipo foschia ma la cosa strana la freccia del cursore ha la luminosita' giusta e se faccio l'autoregolazione del monitor non cambia!!!
faccio ripartire ewido e dopo poco blocco!!!!
la ram ce l'ho da un paio di mesi e zero mproblemi di schermate blu o riavvi,se non quando le avevo tirate troppo!!
la vga l'ho cambiata qualche giorno fa da agp a pci-e!!!
ma alimentazione che dici?
(zar)sheva
30-05-2006, 23:35
dopo un apio di prove ho notato questa cosa se lancio ewido con atitrytool no problemi e blocchi,ma se faccio partire ewido con atitool aperto ecco il blocco!!
vanno in conflitto tra loro puo' essere?
con cpu e ram a default mi ha fatto sto scherzo,ora ho disinstallato atitool e ore tutto liscio,ma se tengo solo atutrytool,non riesco a variare le frequenze e non mi fa creare un profilo da caricare!!!
a questo punto escluderei cpu , OC e ram,perche' onestamente nei bench o nei giochi mai avuto un problema di questo tipo,solo quando sono aperti quei due programmi che freeze tutto!!!!
c'e' di mezzo un overclock allora? :mbe:
(zar)sheva
31-05-2006, 15:26
dopo un apio di prove ho notato questa cosa se lancio ewido con atitrytool no problemi e blocchi,ma se faccio partire ewido con atitool aperto ecco il blocco!!
vanno in conflitto tra loro puo' essere?
con cpu e ram a default mi ha fatto sto scherzo,ora ho disinstallato atitool e ore tutto liscio,ma se tengo solo atutrytool,non riesco a variare le frequenze e non mi fa creare un profilo da caricare!!!
a questo punto escluderei cpu , OC e ram,perche' onestamente nei bench o nei giochi mai avuto un problema di questo tipo,solo quando sono aperti quei due programmi che freeze tutto!!!!
era sotto OC come sopra ho rimesso a default ma lo scherzo lo fa ancora!!
penso di aver capito che vanno in conflitto ewido con atitool,quando il secondo e' aperto se apro ewido e lancio la scansione freeza,cpu e ram non sono,e' sotto prime da 14 ore zero problemi!!!!
non vorrei sia un problema nell'installazione di atitool che fa killare un processo per le vga come la mia in sign,per intenderci:
http://www.tiburcc.com/forum/viewtopic.php?t=2929
probabilmente quando ewido arriva nella zona di memoria dove c'e' atitool va in blocco!!!
potrebbe anche essere
ma non riesci a toglierlo prima di fare la scansione?
(zar)sheva
31-05-2006, 15:34
potrebbe anche essere
ma non riesci a toglierlo prima di fare la scansione?
certo a questo punto faro' cosi, ma sei daccordo con me che non e' normale chiudere uno per far andare l'altro?
in effetti no ma qualche baco può sempre venir fuori
in fin dei conti la scansione si esegue una tantum
magari col prossimo upgrade risolvi
hai provato a fare la scansione con la beta 4 di ewido?
(zar)sheva
31-05-2006, 16:18
in effetti no ma qualche baco può sempre venir fuori
in fin dei conti la scansione si esegue una tantum
magari col prossimo upgrade risolvi
hai provato a fare la scansione con la beta 4 di ewido?
no ma come va la versione beta?
se mi dai il link provo a installarla
sempre sul sito di ewido
www.ewido.net
io sono sempre restio a mettere le beta ma nel caso tuo più per curiosità che per altro.... (vedi tu cmq)
occhio che prima ti chiedono dove hai fatto il militare e a quanti anni hai iniziato ad andare in bicicletta senza route :D
(zar)sheva
31-05-2006, 16:30
sempre sul sito di ewido
www.ewido.net
io sono sempre restio a mettere le beta ma nel caso tuo più per curiosità che per altro.... (vedi tu cmq)
occhio che prima ti chiedono dove hai fatto il militare e a quanti anni hai iniziato ad andare in bicicletta senza route :D
anch'io onestamente sulle versioni beta :mbe: storto il naso,provo con upgrade e a reinstallare atitool,tanto non e' che sia sto sbattimento quando scansiono chiudere ATT :p
bebo_r_p
31-05-2006, 17:13
anche io ho lo stesso problema e lo ho già segalato sul forum e ho scoperto anche io che crea conflitto con atittool ma non ho trovato alcuna soluzione solo chiudere atitool prima di lanciare la scansione.
(zar)sheva
31-05-2006, 17:17
anche io ho lo stesso problema e lo ho già segalato sul forum e ho scoperto anche io che crea conflitto con atittool ma non ho trovato alcuna soluzione solo chiudere atitool prima di lanciare la scansione.
perfetto adesso la cosa mi rincuora avere il riscontro di qualcuno con lo stesso problema!!!
mi sa che e' la soluzione migliore a sto punto,e' strana cmq la cosa ma se rimedi non ce ne sono non vedo questo gran problema chiudere ATT prima di scansionare con ewido!!!
idem, per ora faccio le scansioni personalizzate evitando quella della memoria :)
bYeZ!
(zar)sheva
31-05-2006, 22:49
idem, per ora faccio le scansioni personalizzate evitando quella della memoria :)
bYeZ!
a questo punto io chiudo atitool e lancio la scansione!!!!
rimango convinto che sia cmq assurda sta cosa,meglio cosi' che scoprire che il pc freeza per colpa dell'hardware!!!!!! ;)
è per quello che dicevo la beta
magari è colpa del motore di scansione
(zar)sheva
31-05-2006, 23:11
è per quello che dicevo la beta
magari è colpa del motore di scansione
si si ok lo provo e ti faccio sapere cosi ci togliamo sto dubbio ;)
no beh ma non sentirti in obbligo :D
(zar)sheva
01-06-2006, 11:11
no beh ma non sentirti in obbligo :D
ma va tranquillo i consigli nsono sempre ben accetti,cmq provero' per curiosita' ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.