View Full Version : spesa un po pazza ne vale la pena ?
Punxnotdead
30-05-2006, 23:40
ciao ragazzi avevo pensato di comprare per la mia promozione il pentium xeon d 5080 da 3,7 ghz dual core 2x2mb di cache 1066 fsb m viene a costare 840 euro all'incirca ecco secondo voi ne vale la pena questa spesa?
ah leggevo ke sto processore è socket lga771 la mia skeda madre ha il lga 775 p5n32 - sli
monta lo stesso o sn attakki diversi?
Dumah Brazorf
31-05-2006, 00:22
Vuoi proprio una risposta? Dicci a cosa ti serve.
Sarà cmq no! :p
ciao ragazzi avevo pensato di comprare per la mia promozione il pentium xeon d 5080 da 3,7 ghz dual core 2x2mb di cache 1066 fsb m viene a costare 840 euro all'incirca ecco secondo voi ne vale la pena questa spesa?
ah leggevo ke sto processore è socket lga771 la mia skeda madre ha il lga 775 p5n32 - sli
procio 771 = mobo 771 :sofico:
piottocentino
31-05-2006, 00:27
...abbastanza esagerato per un uso normale del pc, ma cosa devi farci?:)
Punxnotdead
31-05-2006, 00:41
no nn devo faree nulla d particolare è solo ke siccome è la mia promozione per la maturità e dopo 5 anni di atroci tormenti :D voglio un regalo speciale
la skeda madre cn quel socket dove la posso trovare ? ciaooz
no nn devo faree nulla d particolare è solo ke siccome è la mia promozione per la maturità e dopo 5 anni di atroci tormenti :D voglio un regalo speciale
la skeda madre cn quel socket dove la posso trovare ? ciaooz
Azz, certo che fa strano vedere un nick del genere associato all'acquisto di un procio di quel costo :p
Aspettare il conroe no?
Punxnotdead
31-05-2006, 01:14
sn daccordo :D pero sai kome è ognuno a le sue passioni e visto ke kmq i miei m han detto se rimani promosso t pigliamo quello ke vuoi e visto ke m interessa molto il pc allora perke nn fare una follia visto ke kmq poi il processore nn lo cambierò per molto molto molto tempo :)
non conosco il conroe ke è?
io li spenderei in "donne" e alcohol ^^
sn daccordo :D pero sai kome è ognuno a le sue passioni e visto ke kmq i miei m han detto se rimani promosso t pigliamo quello ke vuoi e visto ke m interessa molto il pc allora perke nn fare una follia visto ke kmq poi il processore nn lo cambierò per molto molto molto tempo :)
Si, claro, non c'è nulla di male :) ma magari puoi spendere meno prendendo una cpu comunque molto performante e investire la differenza in qualcos'altro: tutti i componenti devono essere all'altezza, un pc ben bilanciato rende molto meglio di un pc che ha alcuni componenti eccellenti ed altri mediocri, pur risultando la spesa finale uguale se non inferiore ;)
E' il nuovo processore Intel in uscita il 23 luglio... da alcune anticipazioni sembrerebbe più performante dei più veloci Amd attualmente in commercio.
Certo andresti a prendere una tecnologia appena uscita e non ancora matura.. ma magari aspettare per vedere come va... dipende da quanto sei impaziente :p
Punxnotdead
31-05-2006, 01:22
asdfasdfasdfasdasdffasdfasdfadfsasfdadfsasdfafsdsdffdasfdasasfd
bè nn bevo nn m piacciono molto gli alcolici la tipa ce lo gia :D :D meglio d cosi :D :sofico:
cmq allora assolutamente aspettero il 23 luglio io godo a superare gli amd :D :D :D :D asfsfdasfdasfd
roberto.chi1
31-05-2006, 01:47
Beh, io gli stamperei su l'auto nuova....se è vero che ti hanno detto che ti avrebbero comprato qualunque cosa....una bella macchinuzza sotto il sedere :D :D :D
piottocentino
31-05-2006, 09:15
pure io andrei su un'auto nuova...lo xeon o aspetti i nuovi core oppure aspetti conroe, nn puoi comprare un pc del genere gia vecchio...ciao;)
Beh, io gli stamperei su l'auto nuova....se è vero che ti hanno detto che ti avrebbero comprato qualunque cosa....una bella macchinuzza sotto il sedere :D :D :D
:O
pure io andrei su un'auto nuova...lo xeon o aspetti i nuovi core oppure aspetti conroe, nn puoi comprare un pc del genere gia vecchio...ciao;)
quoto piotto. aspetta l'autunno se puoi, ne vale la pena. ;)
Lascia perdere gli Xeon, aspetta Conroe oppure prenditi una piattaforma 775
Tetsuya1977
31-05-2006, 10:14
Punk....k a iosa....
Scommetto che alla faccia degli operai metalmeccanici sei dalla parte di Bertinotti vero?
Il tuo procio=un loro stipendio mensile
Comunque suvvia...apri gli occhi e fatti un viaggio con 800 euro....a Cuba ci sono posti bellissimi...vai a Varadero garantisco io che ci sono stato....ti rincoglionisci di meno che col computer e vedi gran belle gnocche
Stormblast
31-05-2006, 10:24
macchè xeon, è un regalo da super nerd! :D
piuttosto fai il signore e fatti regalare un bel Franck Muller "Long Island Tourbillon Imperial", (http://www.timezone.com/library/news/news631877734878125000)
ti costa un 75.000-80.000 euro però vuoi mettere??!
:sofico: :D :D
Non lo monta !
A mio avviso prendere uno Xeon è una vera gastroneria.
Questo processore è fatto per essere usato su workstation di fascia alta e su macchine server, che usano mainboard molto particolari con controller SCSI a bordo e le versioni SERVER hanno anche la scheda video 8 MB integrata.
Il costo di queste mainboard è moolto elevato!
Il mio primo consiglio è di cambiare assolutamente idea.
Secondo : se il tuo badget è cosi' buono io aspetterei l'uscita di conroe , se non vuoi farlo allora Opteron 170 + DFI Lanparty UT NF4 ULTRA-D SLI occKI un po' e poi vedi i risultati.
SALUT.
prendere uno xeon è parecchio inutile..in molte applicazioni le prende dagli opteron + vecchi di una generazione..per uso quotidiano e videoludico è scarso..le mobo costano follie il dissi è un reattore ...e in ogni caso come regalo post-matura un autino ci sta tutto...così ti porti la girl in vacanza...lascia stare il computer :D
LiFeHaCk
31-05-2006, 11:43
Si, claro, non c'è nulla di male ma magari puoi spendere meno prendendo una cpu comunque molto performante e investire la differenza in qualcos'altro: tutti i componenti devono essere all'altezza, un pc ben bilanciato rende molto meglio di un pc che ha alcuni componenti eccellenti ed altri mediocri, pur risultando la spesa finale uguale se non inferiore
quoto in pieno ;)
piottocentino
31-05-2006, 12:42
fatti un viaggio con 800 euro....a Cuba ci sono posti bellissimi...
quoto, sono sicuramente spesi meglio...
il Caccia
31-05-2006, 13:03
fatti un bel viaggio con la "tipa" con quei soldi, e aspetta il conroe che fai di sicuro una cosa mooolto migliore...
Punxnotdead
31-05-2006, 13:09
mmh sinceramente nn guido nn ho la patente nn c ho voglia d perdere tempo
per prenderla :D
riguardo a quello ke ha detto punk a iosa dai alla fine k male cè comprare una volta un processore ke poi nn cambiero almeno x 4 anni
se nn d +
sul fatto della parte di bertinotti ke sinceramente nn so manko ki sia t devo contraddire perke io nn vado manko a votare cmq per la vacanza sn molto pigro e nn m importa farmi 100000 km nn ne ho proprio voglia fai te k m scazza fare 200 km in treno :D
comunque aspettero il conroe
il Caccia
31-05-2006, 13:12
non so che pc hai, ma se ti rompe fare tutto il resto allora punta piuttosto ad una super scheda video visto che immagino più che altro tu ci giochi con il pc...
sempre che tu nn l'abbia già :-) magari una x1900xtx..
e dubito che il processore ti duri 4 anni sai... specie se i conroe si dimostrano una buona "nuova" soluzione...
ciao!!
Stormblast
31-05-2006, 13:25
riguardo a quello ke ha detto punk a iosa dai alla fine k male cè comprare una volta un processore ke poi nn cambiero almeno x 4 anni
se nn d +
sul fatto della parte di bertinotti ke sinceramente nn so manko ki sia t devo contraddire perke io nn vado manko a votare cmq per la vacanza sn molto pigro e nn m importa farmi 100000 km nn ne ho proprio voglia fai te k m scazza fare 200 km in treno :D
:eek: :help: :stordita: :ops:
:eek: :help: :stordita: :ops:
Quoto....alla grande.. :rolleyes:
Punxnotdead
31-05-2006, 13:49
la scheda video sinceramente prendere la 1900 m sembra esagerat ocontando ke oggi pomeriggio comprero la skeda video 7900 gt ho pensato per il regalo della promozione magari m faccio regalare un bel amplificatorie per basso
visto ke il mio è andato e per il compli magari pretendo un po d + :)
magari il processore conroe :)
il Caccia
31-05-2006, 13:50
beh ma se in effetti non è in età di voto e patente, e i suoi sganciano...beato lui...
e poi in effetti a cuba che ci va a fare a quell'età...è presto...
aaaa benedetta nuova generazione...quanti vizi!!! (per chi può............) :cool: :fagiano:
il Caccia
31-05-2006, 13:51
sti cazzi...
beh si prendi l'amplificatore allora...
se nn d +
L'ultima parte è molto ma molto inquietante (ma ahimè penso non sia il solo shig... :muro: ) :mbe: ...vai a studiare che è meglio va.... ;)
AH: leggi quotidiani e guarda i TG....agli esami imho ti "calano il palo"...altro che nuovo processore :D :D :D
Punxnotdead
31-05-2006, 14:40
hhiihihih no cmq ho l'età d voto skerzi ho 18 anni vado nei 19
hhiihihih no cmq ho l'età d voto skerzi ho 18 anni vado nei 19
E allora prendiamola 'sta patente...
Subito è una rottura, ma quando inizi a fare le guide vedrai che ti diverti...
PS. Anke io sono 18enne, ma i miei mi danno un calcio nel :ciapet: e ringraziare anke... :D :D :D
scusate ma MOBO 771 devono ancora uscire o ci sono in giro ? devo farmi una workstation per 3Dmax e editing video e pensavo ai nuovi xeon (derivati dal conroe) ma non trovo mobo che li montano (tra un mesetto escono i processori)
sapete niente ?
Andrea
scusate ma MOBO 771 devono ancora uscire o ci sono in giro ? devo farmi una workstation per 3Dmax e editing video e pensavo ai nuovi xeon (derivati dal conroe) ma non trovo mobo che li montano (tra un mesetto escono i processori)
sapete niente ?
Andrea
Onestamente se io volessi costruirmi una workstation sarebbe perchè vorrei magari risparmiare un pochino utilizzando componenti di pc desktop high-end.
Personalmente se dovessi utilizzare una workstation per lavoro la aquisterei gia preassemblata , per esempio una workstation hp.
A mio avviso procurarsi componenti server o workstation , oltre ad essere difficilmente reperibili, diventerebbe molto piu' dispendioso che acquistare appunto una workstation già fatta.
In conclusione se dovessi fare da me acquistrei ora un opteron 170, oppure un conroe desktop e utilizzerei 3 dischi raptor in raid5 e scheda video nvidia serie QUADRO.
SALUT.
appleroof
31-05-2006, 16:09
aspetta il conroe come ti hanno (giustamente secondo me) detto gli altri, con il resto dei soldi ti prendi anche una bella x1900xt o 7900gtx e il resto della configurazione ;)
p.s.: con 800 euro a cuba ci vai a nuoto :read:
Tetsuya1977
31-05-2006, 16:37
p.s.: con 800 euro a cuba ci vai a nuoto :read:
A sì?
Ma guarda un pò
Io ci son stato per 700 che dire?
Aggiungo la repubblica dominicana e il Belize 800 - 1000
Se trovi a nuoto fammi sapere
appleroof
31-05-2006, 16:43
Ma parli solo di aereo? Sei troppo avanti oh! :eek:
Onestamente se io volessi costruirmi una workstation sarebbe perchè vorrei magari risparmiare un pochino utilizzando componenti di pc desktop high-end.
Personalmente se dovessi utilizzare una workstation per lavoro la aquisterei gia preassemblata , per esempio una workstation hp.
A mio avviso procurarsi componenti server o workstation , oltre ad essere difficilmente reperibili, diventerebbe molto piu' dispendioso che acquistare appunto una workstation già fatta.
In conclusione se dovessi fare da me acquistrei ora un opteron 170, oppure un conroe desktop e utilizzerei 3 dischi raptor in raid5 e scheda video nvidia serie QUADRO.
SALUT.
Ba non saprei, le workstation HP costano una fucilata guardando i prezzi degli xeon e dello mobo LGA6xx non sono poi così cari i singoli componenti...
Resta il fatto che non trovo nessun sito che mi faccia vedere qualche mobo con il socket 771 ma sono uscite ???
Alla fine so' gia che finirò con il costruirmi una mini render farm conposta da 4/5 pc, di cui 4 assemblati con il meron (consumi bassissimi) e mobo "all in one" e la macchina principale con conroe e una quadro. Anche se l'idea di avere 2 xeon Core 2 duo mi solleticava parecchio :D
Tetsuya1977
31-05-2006, 17:34
Ma parli solo di aereo? Sei troppo avanti oh! :eek:
Dai un'occhiata alle compagnie aeree e alle loro crisi....e se riesci a non fare la vacanza da classico italiano -4 settimane ad agosto o niente - troverai delle belle offerte a ottobre-novembre
Non sono avanti
asuslello
31-05-2006, 17:47
peccato che sfiori ........... :D :D ECCOLO IL GIOIELLINO DA 50000$ (http://www.boxxtech.com/products/apexx4_Config_Intl.asp)
....il 2° nn il primo :D :D :D :D LOL
appleroof
31-05-2006, 17:52
peccato che sfiori ........... :D :D ECCOLO IL GIOIELLINO DA 50000$ (http://www.boxxtech.com/products/apexx4_Config_Intl.asp)
....il 2° nn il primo :D :D :D :D LOL
:eek: :eek: :eek:
però con quello non ci giochi nemmeno a pacman :asd: :asd: :asd:
djmarcograndi
31-05-2006, 17:59
se fossi in te aspetterei l'autunno...cmq magari intanto 500 euro ci prendi 2 belle schede video e con il restante vai a DJERBA in un bel villaggio x 7 giorni!
il Caccia
31-05-2006, 18:01
porca vacca ma cosa ci si fa con quelle stazioni, cinema o cosa?
che figata, anzi piu' di metà della roba non so neanche che è...
cosa ci si mette in 2.8 TB di spazio???? un comodino? un divano?
boh
ammesso e non concesso che un processore di fascia ultra possa aver una qlche utilità - e che la determinazione di spendere x pc sia maggiore a quella di investire in affetti(:doh:)...
why not un opteron di fascia alta o un FX? ;)
Punxnotdead
31-05-2006, 23:37
santo cielo oggi ho comprato la skeda nvidia 7900 gt lo montata tutto bene dopo mezz'orak e giokavo s è cominciato a vedere tutto male e nn cè modo per poterla rimettere apposto domani la riporto al negozio e me la faccio sostituire
Tetsuya1977
01-06-2006, 00:32
santo cielo oggi ho comprato la skeda nvidia 7900 gt lo montata tutto bene dopo mezz'orak e giokavo s è cominciato a vedere tutto male e nn cè modo per poterla rimettere apposto domani la riporto al negozio e me la faccio sostituire
Ascolta un pirla....fatti dare un biglietto per Varadero
e se non ti piace viaggiare spendi meta dei soldi in preservativi e l'altra meta in doppio zabaione. vai che ti diverti di piu e fai felice anche la tipa, altro che doppio processore :D
preservativi e zabaione...rulez...se ti crescono gli spicci anche un po' di panna montata...altro che PC...
oddio spendere 400€ in preservativi non mi pare il caso, che faccia prendere la pillola alla tipa che spende molto meno e si diverte di più :D
cmq rinnovo quanto detto dagli altri, se vuoi spendere tanto in ambito informatico piuttosto prenditi uno sli di 7900gtx che almeno potrai sempre rivendere, fra 2/3 anni non so proprio chi te lo prenderebbe uno xeon... :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.