PDA

View Full Version : [Help] Hard disk esterno + scheda usb 2.0

mavieni74
30-05-2006, 22:23
Ciao ragazzi ho recentemente comprato un'hard disk esterno da 3,5 (o meglio un box esterno skintek con maxtor 300gb incluso) usb 2.0 certificato, ma non avendo porte usb 2.0 ho comprato anche una scheda pci usb 2.0 4 porte esterne + 1 interna (che non so a che cavolo serva) sempre skintek.
Il Problema???
Presto detto tutti i componenti sono stati riconosciuti e installati plug and play, ma mentre il collegamento con chiavetta usb , palmare ecc funziona regolarmente con il mio lettore mp3 e sopratutto con il nuovo hard disk esterno si verifica uno strano problema:
Le periferiche sono regolarmente riconosciute ma in gestione risorse non vedo nulla oppure se appare la dicitura periferica di archiviazione di massa non mi fa vedere il contenuto ne copiare all'interno nulla.....stessa cosa per il lettore mp3.
Collegando l'hard disk alla porta usb 1.1 invece non ci sono problemi(il lettore invece non ne vuole sapere ma mi interessa meno).
Premesso che ho provato anche ad istallare i driver e le cose non cambiano, vi lascio scritta anche la mia configurazione hardware:
Processore amd 1700+ ram 516 mb hard disk 40 gb + 150 gb maxtor scheda video ati radeon 8600(mi sembra ma non dovrebbe servire) e scheda madre gygabyte ga-7zxe

please aiutatemi trasferire i dati via usb 1.1 è uno strazio

MM
30-05-2006, 22:31
Faccio una domanda scontata: il disco l'hai partizionato?

mavieni74
30-05-2006, 22:44
no ma ribadisco che se mi viene riconosciuto dalla porta 1.1 perchè non dovrebbe esserlo dalla 2.0 e in + con il portatile non ha problemi