View Full Version : Voltaggio ballerino...
Stefan80
30-05-2006, 23:01
Salve!
E' un grosso problema il voltaggio ballerino? Mi spiego meglio!!!
Allora...ho aperto cpuz per vedere se sul mio pentiumD940 entrava in funzione lo speed step, ma niente da fare, rimane sempre sui suoi 3200 mhz anche in idle completo! Pero' ho visto che il voltaggio balla tra i 2.384 e i 2.480v con la frequenza che naturalmente ha delle piccole escursioni di circa 0.2 Watt.
Spero che questa non sia una domanda paranoica ma vorrei solo che mi rassicuriate e inoltre....perche' non funzia lo speed step?
Processore D940 su asus p5pl2 Enermax 480w
Ciao a tutti
Dumah Brazorf
31-05-2006, 00:27
2,384V???
Salve!
E' un grosso problema il voltaggio ballerino? Mi spiego meglio!!!
Allora...ho aperto cpuz per vedere se sul mio pentiumD940 entrava in funzione lo speed step, ma niente da fare, rimane sempre sui suoi 3200 mhz anche in idle completo! Pero' ho visto che il voltaggio balla tra i 2.384 e i 2.480v con la frequenza che naturalmente ha delle piccole escursioni di circa 0.2 Watt.
Spero che questa non sia una domanda paranoica ma vorrei solo che mi rassicuriate e inoltre....perche' non funzia lo speed step?
Processore D940 su asus p5pl2 Enermax 480w
Ciao a tutti
sensore mobo sballato????'??
io su una asrock con speedfan rilevavo sui 12v 7v, sui 5v 3v e così a scendere :D (forse rilevava i meno)
prova con everest o altri
LiFeHaCk
31-05-2006, 11:48
non vi spaventate per il vcore a 2 e passa volt eheh essendo il pentiumD un dualcore (anche io ce l'ho :p ) cpuz rileva il vcore e lo moltiplica per due eheh quindi se è 2volt in realtà è 1 volt ;) per gli sbalzi è del tutto normale ;) poichè un po i sensori un po cpuz la precisione nn c'è mai eheh ;) tranquillo è tutto nela norma..
se vuoi un consiglio io nn uso mai la tecnologia speedstep penso sia na grande cavolata eheh a che serve abbassare e alzare di ontinuo l'fsb e tutot il resto nono io lascierei tutto @default
a proposito il mio stupendo 2,80Ghz raggiunge i 4,0Ghz rock solid con lo zalman9500cu led se vuoi clokkarlo un pochino tranquillo che sn dei leoni sti pentiumD ahah
Dumah Brazorf
31-05-2006, 13:51
Su un portatile non ha molto senso disattivare lo speedstep, consumi + in fretta la batteria.
Risparmiare un po' di corrente abbassando la frequenza del processore non mi pare poi sta gran cavolata...
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.