View Full Version : Memoria "secure digital" 150X : è retrocompatibile ?
Abadir_82
30-05-2006, 21:24
Ciao.
Vorrei cambiare la memoria SD da 128 MB della macchina fotografica digitale di mio padre (Casio QV-R41) con una più capiente.
Ho visto delle memorie da 1 GB a 150X a dei prezzi interessanti, ora mi sorge un dubbio: sono retrocompatibili ? O è necessario montarle su macchine 150X compatibili ?
Grazie.
Direi che sia meglio nella sezione delle fotocamere digitali ;)
Abadir_82
31-05-2006, 10:27
Dato che la SD è una periferica di memorizzazione ero indeciso ed ho postato qua, ovviamente quando hai il 50 % di possibilità di sbagliare è sicuro che sbagli :D:
Chiedo al moderatore se sarebbe possibile spostare il messaggio nell'area adatta.
Grazie.
ma soprattutto che differenza c'è tra
SD normali
SD Ultra2
SD 150x
:confused:
Abadir_82
31-05-2006, 12:46
Da quel che ho capito è la velocità di trasferimento, la 150X dovrebbe avere un picco massimo teorico di 30 Mb/s, la altre non so :D
Da quel che ho capito è la velocità di trasferimento, la 150X dovrebbe avere un picco massimo teorico di 30 Mb/s, la altre non so :D
le ultra2 hanno un MINIMO di 9mps mi pare di aver capito
Non c'è un minimo di velocità di trasferimento, se la fotocamera al massimo arriva ad esempio a 2MB/s non supererà questo transfer rate con qualsiasi scheda.
La maggior parte delle compatte si attestano su qualche MB/s, mentre le reflex possono arrivare tranquillamente oltre i 10 MB/s.
Che riescono a sfruttare i 30 MB/s penso ci siano solo alcuni modelli molto professionali da svariate migliaia di euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.