View Full Version : sky con tt s 1500
Ho da poco comprato una scheda satellitare technotrend s-1500 con il relativo modulo CI, ed insieme ho acuistato una cam Matrix (Revolution credo). premetto che non ho esperienza in questo campo. Per ora sto utilizzando il software della technotrend. Volevo saper quale satellite e angolazione devo indicare al sofware per poter vedere i canali sky, dato che ho già programmato la cam con il firmware nds e sto utilizzando la REGOLARE carta sky che uso con il decoder sky(utilizzato con un televisore) in dotazione all'abbonmento.
Ragazzi il satellite è HOTBIRD a 13°, con knoppix live e KAFFEINE che non mi chiede di selezionare i transponder ha trovato tutti i canali e vedevo pure i canali sky con il modulo CI, una CAm Matrix con firmware giusto e ovviamente la smart-card ufficiale di sky. Ma a successivi riavvi sintonizza tutti i canali e vedo tutto bene , tranne i canali sky, anche se il modulo CI è riconusciuto e i modli del kernel tutti caricati. Io di solito udo Debian, ma mi si è rotto l'harddisk e ora sto aspettando quello nuovo, e fino ad allora andrò con winxp e knoppix live.
Con winXP utilizzo l'utiliti delle technotrend fornita col CD, ma devo selezionare il trnsponder e non so quale è. Forse dopo aver fatto la ricerca su diversi Transponder e memorizzato i canali non ci sarà + bisogno di cambiare transponder. Con questa utiliti provando varie configurazioni sono riuscito a vedere a volte sia canali free che i canali sky, ma non riesco a trovare una configurazione stabile.
Devo ancora capire la questione dei transponder e poi come configurare lo LNB. E' la prima volta che mi affaccio a questo mondo e solo da una settimana so cosa è uno LNB. Questo è il mio LNB:
ACER lnbf, MODEL:FM8 universal 4
input 10.7-12,7GHz
LO.:9.75/10.6 Gain:55dB(typ) N.F:0.6 dB(typ)
Credo che sia uno LNB standard, o forse mi sbaglio è di tipo c-band?
Io seleziono LO1: 9,75 GHz e LO210.6GHz , ma non so che parametro mettere come SWITCH, quello di efault è 11,7 GHz.
IN QUESTI GIORNI STO PURE SENZA CONNESSIONE ADSL E SI è ROTTO IL 56K QUINDI MI E' MOLTO DIFFICILE NAVIGARE E NON POSSO FACILMENTE TROVARE INFORMAZIONI.
Non voglio la pappa pronta, ma almeno qualche link sulla configurazione LNB, e sulla questione dei transponder
P.S. SCUSATE, MA è QUESTA LA SEZIONE GIUSTA PER QUESTO POST? qUESTE COSE SONO GESTITE VIA SOFTWARE E PER QUESTO HO POSTATO QUI, MA SE NON E' COSI' INDICATEMI GENTILMENTE LA SEZIONE GIUSTA.
PER FAVORE AIUTATEMI MANDATEMI QUALKE LINK GRAZIE
alla pagina lista canali e transponder di HOTBIRD 13° (http://it.kingofsat.net/pos-13E.php) ho trovato tutte le informazioni possibili su transponder, canali, frequenze e tutto ciò di cui si può aver bisogno.
Ora devo solo capire bene che tipo di LNB ho e configurarlo in modo ottimale.
OFF-TOPIC:
ho ordinato un hd wd32000ks, il migliore della wd (a parte il raptor) che appunto viene presentato come disco di fascia alta, dato che wd ha 4 categorie: raptor,alta,media,economica. Mi hanno mandato il wd32000jd che è quello di fascia economica, che ha sata1 el posto di sata2,8 MB di cache invece di 16, e tante altre cose. Loro lo annoritirato, ma non so quando mi daranno quello nuovo e potrò installarci su debian testing(il mio os preferito).Non dico chi ha fatto questo errore, perchè per ora si stanno comportando bene ma sesbagliano gli faro tanta cattiva pubblicità oltre a una bella denuncia......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.