PDA

View Full Version : Nokia, meglio import o italia??

icestorm82
30-05-2006, 22:09
A causa del cattivo funzionamento della ricerca, non sono riuscito a trovare abbastanza info sul problema import/italia.

Oggi sono andato in un negozio per chiedere delle info sul nokia 6131, ed ovviamente il negoziante mi ha consigliato di prendere un cellulare italiano, perchè poi, se portato in garanzia al centro assistenza, c'è il rischio che un intervento duri 2 mesi, precisamente:"ancora stiamo aspettando un nokia import che è stato spedito a marzo :muro: ".

Qualche anima pia mi consiglierebbe come comportarmi, visto che il cellulare non sarà per me? Premetto che: ho avuto 3 nokia, 6110, 3330, 6230, tutti e tre import. I primi due sono stati in assistenza senza nessun problema, anche per aggiornamento software, per non più di un paio di giorno. Il 6230 per fortuna rulla che è una bellezza :tie:. Ora, non vorrei ritrovarmi con un sacco di problemi, se dovessi portare questo telefono in assistenza. Grazie mille a tutti :)

Ps. I cellulari venduti sullo shop della nokia sono italia??

icestorm82
31-05-2006, 10:56
Uppettino :D

icestorm82
31-05-2006, 20:12
:help:

icestorm82
01-06-2006, 12:38
:help:
:cry:

icestorm82
10-06-2006, 11:58
:mc: Vi prego ragazzi, è importante

icestorm82
11-06-2006, 16:26
uppettino

[The Black]
11-06-2006, 21:02
Meglio italiano, soprattutto per la garanzia e la lingua del software (se non capisci l'inglese può essere un problema)

icestorm82
12-06-2006, 00:06
']Meglio italiano, soprattutto per la garanzia e la lingua del software (se non capisci l'inglese può essere un problema)

Ma quindi c'è la certezza che portandoli in assistenza tornino col software in inglese?

samu891
12-06-2006, 00:13
sarebbe meglio italy ma per il costo opterei per fuori all'europa ;)
soltanto che il manuale non è in italiano.

icestorm82
12-06-2006, 00:19
sarebbe meglio italy ma per il costo opterei per fuori all'europa ;)
soltanto che il manuale non è in italiano.

Il manuale si scarica dal sito della nokia ;)

samu891
12-06-2006, 00:26
Il manuale si scarica dal sito della nokia ;)
perdono non sapevo :rolleyes:

LUT
04-07-2006, 15:12
ti uppo perchè interessato :)

LUT
04-07-2006, 15:21
ho trovato queste regole in un negozio che vende sia import che italia:

Condizioni Garanzia
Punto A ) GARANZIA DEI PRODOTTI EUROPA ( IMPORTAZIONE) 1 ANNO GARANZIA. / NON AVVIENE LA SOSTITUZIONE SE L' APPARECCHIO E' GUASTO ALL' ARRIVO (GUASTO DOA ). Il costo della spedizione, la cura dell' imballo e del rischio del trasporto dei prodotti non funzionanti per di APPARATI D' IMPORTAZIONE sono a carico del cliente. Garanzia : Il cliente deve spedire a proprie spese l' apparecchio al Centro XXXXXXXXXX, il quale rispedira' dopo riparazione avvenuta l'apparato al cliente addebitando la spesa di spedizione.I tempi di riparazione sono dai 20 ai 30 gg . In caso di guasto all' arrivo , l' apparecchio non viene sostituito, ma deve essere rispedito al Centro XXXXXXXXXX, il quale provvededa' alla riparazione del prodotto, dopo la riparazione sara' rispedito il prodotto al cliente , e la spedizione e' a carico del cliente. Punto B / C ) GARANZIA DEI PRODOTTI ,TIM, VODAFONE, 3 WIND E APPARECCHI ITALIA 2 ANNI DI GARANZIA. Telefoni marchiati Tim il cliente si puo' recare con scontrino/fattura presso qualsiasi Centro Tim o negozi Il telefonino, Telefoni marchiati Vodafone il cliente si puo' recare con scontrino/fattura presso qualsiasi Vodafone One, Telefoni marchiati Wind il cliente si puo' recare con scontrino/fattura presso qualsiasi Mondo Wind, Telefoni marchiati 3 hg3 il cliente si puo' recare con scontrino/fattura presso qualsiasi Negozio 3, per tutti gli apparati ITALIA presenti sul sito yyyyyyyy.it , il cliente si puo' recare ai centri autorizzati ITALIA, del produttore. Per guasti DOA, l' apparecchio viene sostituito secondo le normative dei guasti Doa, che varia a seconda le case Costruttrici, il cliente deve spedire l' articolo acquistato su yyyyyyyy.it totalmente integro in tutte le sue parti ( carica batterie,batteria, istruzioni, eventuale auricolare se presente in confezione,certificato di garanzia, scatola integra, alcuna presenza di graffi o manomissioni all' apparecchio o software scaricati, timer chiamate entranti/uscenti entro minuti consentiti dalla casa costruttrice per guasti DOA ) il costo della spedizione per la sostituzione apparato sono a carico del cliente. Al suo arrivo nel nostro magazzino, la merce sara' esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, la sostituzione non potra' essere esercitata, in caso contrario viene sostituito l' apparecchio e verra' rispedito al cliente con il pagamento in contrassegno di euro 10,85 pacco celere 3 Assicurato. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sara' presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilita' piena di quanto dichiarato. Facciamo presente che alcune case costruttrici applicano 1 anno di Garanzia per apparecchi fatturati a ditte, mentre 2 anni a clienti privati con scontrino fiscale.

che ne dite?

LUT
04-07-2006, 15:26
e info sul nokia 6131,

una domanda Ot, il 6131 usa Symbian OS?
ciao

icestorm82
04-07-2006, 15:48
una domanda Ot, il 6131 usa Symbian OS?
ciao

Grazie mille per le info. Io vorrei sapere se i cellulari venduti su nokiashop siano italia o import :)

LUT
05-07-2006, 08:05
Grazie mille per le info. Io vorrei sapere se i cellulari venduti su nokiashop siano italia o import :)

ho trovato questo:
8) Garanzia di conformità e prodotti difettosi

I prodotti acquistati sul sito "nnnnnn.it" sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo contenuta negli artt. 1519 bis – 1519 nonies del codice civile.

I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on line nelle relative schede descrittive e tecniche.

jjjjjjj S.r.l. è responsabile nei confronti del consumatore per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.

Nel caso il cui il bene consegnato presenti un difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene.

Fatta salva l'applicabilità delle restanti disposizioni contenute negli artt. 1519 ter e seguenti del codice civile, il predetto diritto è riconosciuto in capo al consumatore purché il bene consegnato sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nelle istruzioni d'uso allegate al prodotto di telefonia mobile da lui acquistato. In particolare, la predetta garanzia non si applica al bene che presenta difetti di conformità che il consumatore conosceva al momento della conclusione del contratto o non poteva ignorare con l'uso dell'ordinaria diligenza.

potrebbe essere italia...potrebbe..
Per evitare ogni equivoco manda una email e richiedi risposta scritta.

Psychnology
16-07-2006, 10:09
il discorso software non credo centri nulla, un nokia europa ha il software anche in italiano dal momento che la lingua la decidi tu!
l'unica differenza fondamentale attualmente è nella garanzia: un Nokia Italia ha una garanzia ufficiale del PRODUTTORE di 2 anni, mentre un nokia Europa ne ha uno del produttore + 1 del venditore per i difetti di conformità all'origine, ecc...
Tradotto il secondo anno è scarsamente fruibile, ad esempio in un nokia point non ti passeranno mai in garanzia nel secondo anno un cellulare import dall'Europa.
Io sto per fare un regalo a mia mamma e ho deciso di spendere qualcosa in più per l'Italia, avevo trovato l'Europa in un centro commerciale a 229 euro ma ho preferito lasciarlo li.
Ciao