PDA

View Full Version : Problemone BIOS e temperatura


kaiserxol
30-05-2006, 20:39
Salve a tutti...sono ultra nuovo!!
Io avrei un problema enorme che se non risorvo entro 24 ore...la vedo brutta. Ho un HP 3105.it con AMD 3200+ e scheda madre MS-7093. Qualche giorno fa sul sito HP ho visto un aggiornamento del BIOS al 3 Marzo 2006 e mi son detto "perchè no?". Mai decisione fu più sbagliata...ho il pc che non so perchè scalda tantissimo (processore tra 54 e 61 gradi centigradi), per poterlo usare e cercare soluzioni uso le ventole chassis e processore al 100% con case aperto e una ventola aggiuntiva messa rudimentalmente sennà si blocca tutto. Cercando su internet non ho trovato nulla per risolvere questo problema. A me basterebbe tornare al BIOS originale, ma il procedimento del cortocircuito è troppo complicato e pericoloso...il pc è in assistenza, ma tra poche settimane ho la maturitàe senza pc sono rovinato...avete qualche idea? Grazie!

megthebest
30-05-2006, 22:02
con un bios ufficiale dal sito hp , mi sembra gravissimo che succedano queste cose ....

mi viene da pensare sempre di + , che è meglio assemblato , che di marca ;)

nn penso tu possa fare altro , forse l'aggiornamento ha starato il sensore della temperatura , e con gli stratagemmi esposti , riduci la temperatura per poco tempo ...
potresti sostituire la ventola della cpu , ma nn se puoi farlo per via della garanzia :muro:

ciao ... spero tu risolva al + presto con l'assistenza ...

e scrivi all'hp , una bella , e-mail , con tanto di richiesta danni :read:

kaiserxol
31-05-2006, 17:49
Ho contattato il centro assistenza dell'UNIEURO e hanno avuto il coraggio di dirmi che devo fare un ripristino del sistema operativo, ma sono ignoranti o sbaglio?...che c'entra il BIOS con l'O.S.? In più mi han detto che visto che io non ho più il pc così come me lo han dato (Windows Home l'ho levato per XP PRO con un bel formattone di tutte le loro cavolate) se devo mandarlo in assistenza devo prendere il cd da HP Italia e reinstallare tutto com'era (cd che ovviamente costa 38 euro circa!). Ma mi stan prendendo per i fondelli o sbaglio?
E poi come può un aggiornamento del BIOS portare la temperatura così alta? Non è che magari è partito il sensore? Vabbè io comunque glielo mando a loro perchè finchè è in assistenza le mani non ce le metto...ma 53 gradi di media son troppi troppi vero? E poi non posso mettermi in contatto direttamente con HP senza passare per l'UNIEURO? Non mi fido molto di quella gente, ma sul sito HP non si capisce niente!!

megthebest
31-05-2006, 18:18
puoi metterti direttamente in contatto con hp ...

però il discorso dell'xp home , è vero , se lo mandi in assistenza con l'xp pro (magari tarock) ... allora son dolori :muro: