View Full Version : Canon ixus 60-65,chi ce la'?
deddy881
30-05-2006, 20:16
salve a tutti dopo l'esperienza fatta con Hp735,poi Nikon coolpix 5600(abbastanza soddisfatto)avrei intenzione di acquistare una canon 60 o 65.Qualcuno di voi puo' darmi dei suggerimenti,dirmi come si trova ,durata batterie ,foto in assenza di luce, velocita' tra uno scatto e l'altro.Grazie atteno vostre risposte
Uno non è che pretende un italiano aulico, dantesco o petrarchesco...
Però, dai... errori del genere ti fanno venire una tristezza...
deddy881
31-05-2006, 00:32
scusa ke intendi dire?!spiegati
anche io voglio comprare questa macchina fotografica precisamente la ixus 60, potreste dirmi cosa ne pensate? :D
deddy881
31-05-2006, 00:35
vediamo se qualcuno ci sa' dire qualcosa
penso che si riferisca al tuo ......salve h a tutti...............
mi pareva ci fosse anche qualcos'altro
Uno non è che pretende un italiano aulico, dantesco o petrarchesco...
Però, dai... errori del genere ti fanno venire una tristezza...
Io penso che, scrivendo su una tastiera, sia più facile fare errori grammaticali rispetto a scrivere con una penna su un foglio di carta.
Detto questo, siamo su un forum di consigli per gli acquisti per le fotocamere digitali, non su un forum di corsi di italiano. :D
Comunque io ho preso un mesetto fa la Ixus60, e sono veramente molto soddisfatto dell'acquisto.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1196660
Qui trovate delle foto che ho fatto in condizioni di luce ottimale, e con poca luce.
La fotocamera è bellissima, unico neo, è l'indicatore della batteria che segnala solo quando la batteria è scarica.
Si riescono a fare circa 130 foto con una carica. Proprio oggi mi è arrivata la batteria di scorta, una compatibile leggermente più potente dell'originale(45euro).
Io la consiglio ad occhi chiusi, vi troverete benissimo.
Posseggo la IXUS 60 da circa tre mesi e sono molto soddisfatto.
Ma sono proprio l'unico che con una bateria riesco a fare quasi 250 foto?
Posseggo la IXUS 60 da circa tre mesi e sono molto soddisfatto.
Ma sono proprio l'unico che con una bateria riesco a fare quasi 250 foto?
Io ne ho fatte circa 130-140 tenendo sempre acceso il monitorino, e facendo continui test con le impostazioni manuali, con conseguente perdita di tempo tra una foto e l'altra.
Una volta che si prende la mano e si riesce ad impostare velocemente la macchina si arriva facilmente a 200! E se si usa come una punta e scatta se ne faranno sicuramente ancora di più.
Ho preso la batteria di scorta perchè comunque è molto utile se non si ha la possibilità di caricare la batteria per qualche giorno!
La ricarica è molto veloce, circa 75 minuti.
deddy881
31-05-2006, 12:34
grazie ragazzi delle risposte, mi state convincendo sempre di piu'.Ma la 65 è piu' grande o piu' piccola della 60?Conviene la 65?alla max risoluzione quante foto fate con una memory da 512mb?
Eriol the real
31-05-2006, 12:51
per me invece la scelta migliore è sony dsc w50... :rolleyes:
semplice, e sopratutto per me ha un ottima qualità delle foto (rumore bassisimo, il minimo fra le ultra compatte) e buona sensibilità
vedi altro mio topic nella sezione
pro:
-meno rumore della ixus
-batteria da 350 scatti
-macro a 2 cm
-arriva (alla meno peggio) a 1000ISO
e aggiungerei pure buon video mpeg (12min in 1GB alla massima qualità o quasi 50 in media), e possibilità di montare lenti e filtri addizionali e altri accessori
contro, bhe... molto automatica, tempo lungo max 2 secondi, e il monitor lcd non ha un regolatore di luminosità..
in giro credo che la trovi anche a qualcosa in meno della ixus60, anche se poi spendi un po di + per le memory stick
p.s. mi scuso se sono o.t. ma non avevo notato il titolo del topic... pardon (un consiglio non fa cmq male)
grazie ragazzi delle risposte, mi state convincendo sempre di piu'.Ma la 65 è piu' grande o piu' piccola della 60?Conviene la 65?alla max risoluzione quante foto fate con una memory da 512mb?
IXUS 60: 86 x 54 x 22 mm - 140 g
IXUS 65: 90.3 x 56.8 x 20.2 mm - 145 g
Con una scheda da 512 Mb ecco alcune combinazioni (valori teorici!):
L (2816X2112) + Qualità superfine (max): 182 foto
M1 (2272X1704) + Qualità superfine (max): 246 foto (uso questa...)
M2 (1600X1200) + Qualità fine (media): 869 foto
Io ho scelto la 60:
- stesse caratteristiche della 65
- un pochino più piccola
- un mirino (anche se... ridicolo!) che può sempre tornare utile
- display un pò più piccolo ma comunque... enorme
- qualche € risparmiati...
per me invece la scelta migliore è sony dsc w50... :rolleyes:
Fra la W50 e la P200 che differenze ci sono?
Eriol the real
01-06-2006, 09:31
bhe la P200 è di un anno prima, un po + grossa in lunghezza e spessore, non è una ultracompatta...
di differente, ha fondamentalmente il sensore (sempre super HAD CCD della w50) di 1/1.8", 7 mpixels, diversi controlli manuali in +, tempo max di 30 sec. lcd da 2", e cedo un po + lenta.... e credo manchi la clear raw technology (riduzione del rumore) che ha la w50, o almeno ne ha una versione precedente...
bella macchina cmq, se non ti comportano problemi le maggiori dimensioni, su D.P. review ha preso un "Highly Reccomended"... forse però ora su quelle dimensioni trovi anche altro
QUI (http://www.dpreview.com/reviews/compare_post.asp?method=sidebyside&cameras=sony_dscp200%2Csony_dscw50%2Ccanon_sd500&show=all) trovi il confronto delle caratteristiche con la W50 e la Ixus 700, che è molto simile (a parte le dimensioni)
Ti ringrazio per le ottime info! :)
Credi che la mancanza della funzione di riduzione del rumore sia una pecca da considerare? Mi pareva che i puristi delle foto fossero un po' contro questa tipologia di intervento, ma forse non ho io ben compreso la cosa...
La P200 ha il sensore grande, mi pare una buona cosa!
Io sto cercando una compatta (non è necessario ultracompatta) con buone ottiche, sensore adeguato, stabilizzatore e alcuni controlli manuali. non riesco a decidermi!!! :muro:
raga vorrei sapere i vostri pareri sulla sony w 100 cosa ne pensate? è migliore rispetto alla canon ixus 800? sono indeciso tra una delle due :cool:
jeffryeretico
06-07-2006, 21:03
ho visto che la batteria fornita con la fotocamera è di soli 750 mah,
io ne ho trovata una da ben 1000 mah.
in teoria dovrei con questa batteria aumentare di molto l'autonomia della macchina non credete?
Markos81
06-07-2006, 23:20
ho visto che la batteria fornita con la fotocamera è di soli 750 mah,
io ne ho trovata una da ben 1000 mah.
in teoria dovrei con questa batteria aumentare di molto l'autonomia della macchina non credete?
dove l'hai trovata?
jeffryeretico
06-07-2006, 23:53
ebay
Darkel83
07-07-2006, 00:59
Per quanto ne sto capendo io in questi giorni, a me la qualità delle immagini sony delude parecchio... io mi butterei sulla canon se fossi in voi... la serie ixus è ottima, certo ha 1 po' di rumore ma ha un bellissimo design ed è piccolissima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.