View Full Version : Help!!! Centrino Duo o Turion 64
TommyNet
30-05-2006, 19:38
Salve a tutti,
volevo dei consigli sull'acquisto di un pc portatile. La mia disponibilità di spesa varia fino a 1400 € e mi ero fissato su due pc portatili, precisamente ASUS A6KT-Q001H (Turion 64MT34 - 1GB Ram - 100 GB HD- 15.4" - ATI X1600 128MB) e ASUS A6JA-Q039H (Centrino Duo 1.66GHz - 1GB RAM - 100GB HD - ATI X1600 512 MB). Il mio problema è scegliere tra le due tecnologie Centrino Duo o Turion 64. Mi sapete indicare qualche link dove vedere comparazioni (pro e contro) nelle diverse applicazioni. Inoltre Centrino Duo è la stessa cosa di CORE DUO
Saluti, TommyNet
Ed_Bunker
30-05-2006, 21:02
E perche' non aspettare i dual core di amd ?
Visto che hai un buon budget potresti fare un "investimento" niente male...
ma xke proprio asus?
hai mai avuto un portatile asus?
costano poco ma non è tutto oro .....
Salve a tutti,
volevo dei consigli sull'acquisto di un pc portatile. La mia disponibilità di spesa varia fino a 1400 € e mi ero fissato su due pc portatili, precisamente ASUS A6KT-Q001H (Turion 64MT34 - 1GB Ram - 100 GB HD- 15.4" - ATI X1600 128MB) e ASUS A6JA-Q039H (Centrino Duo 1.66GHz - 1GB RAM - 100GB HD - ATI X1600 512 MB). Il mio problema è scegliere tra le due tecnologie Centrino Duo o Turion 64. Mi sapete indicare qualche link dove vedere comparazioni (pro e contro) nelle diverse applicazioni. Inoltre Centrino Duo è la stessa cosa di CORE DUO
Saluti, TommyNet
C'è anche il toshiba a100-206 che nn è niente male
Vero, ma la X1600 dell'ASUS A6Ja (in particolare di quel modello, perché esistono 2-3 configurazioni) non dovrebbe essere castrata.
Io punterei sul Centrino Duo (che è la stessa cosa del CoreDuo, è solo un nome "alternativo"), male che va si aspetta ottobre-novembre e si annoverano tra le scelte anche modelli con Turion X2 (Turion dual core) e Merom (CoreDuo a 64bit).
TommyNet
31-05-2006, 13:38
ma xke proprio asus?
hai mai avuto un portatile asus?
costano poco ma non è tutto oro .....
Non ho mai avuto un portatile ASUS, ma da alcuni giornali specializzati nel settore ho appreso che ASUS, TOSHIBA, SONY VAIO sono dei portatili ad alte prestazioni, nel senso che a pari configurazione con un portatile ACER le prestazioni sono del 20% in più. Cmq che intendi dire "non è tutto oro ...." qualche esperienza negativa con ASUS?
Saluti TommyNet
TommyNet
31-05-2006, 13:42
C'è anche il toshiba a100-206 che nn è niente male
Ho visto le caratteristiche del Toshiba A100-206, sono molto simili all'ASUS A6J-Q0039H a parte la scheda ATI x1600 da 128 (ASUS da 512), Lan 10/ 100 (ASUS 10/100/1000) e memoria 1 GB (2x512) (ASUS 1X1GB). Come prodotto è eccellente, ma hai visto per caso come si vede, nel senso lo schermo è nitido, e ben contrastato?
Saluti TommyNet
ricorda:
non sai i giornali da chi siano pagati!
esempio:
1)manda qualsiasi email a puntoinformatico per screditare Asus (esempio garanzia o licenza windows)e loro NON la pubblicheranno!
2)manda qlc email a puntoinformatico elogiando asus e loro la pubblicheranno il giorno dopo
3)manda qualsiasi email a puntoinformatico per screditare Acer o HP per esempio (esempio garanzia o licenza windows)e loro la pubblicheranno al volo!
4)richiedi a puntoinformatico spiegazioni: ricevi un vaffanculo!
cmq in effetti gli acer fanno cagare con i fujitsusiemes e similari.
hp e compaq meno.
asus toshiba e sony sono il top in questordine.
Asus: schermi inferiori a toshiba e sony,centro assistenza scandaloso,assistenza telefonica sgarbata,difettosità alta
Toshiba: schermi buoni,assistenza apprezzabile,diffetosità normale
SONY: schermi da urlo,assistenza buona(non ottima),difettosità bassa
non commento i dell perchè non ne ho mai provati.
cmq dovrebbero essere al top apparte le dimensioni!
Ho visto le caratteristiche del Toshiba A100-206, sono molto simili all'ASUS A6J-Q0039H a parte la scheda ATI x1600 da 128 (ASUS da 512), Lan 10/ 100 (ASUS 10/100/1000) e memoria 1 GB (2x512) (ASUS 1X1GB). Come prodotto è eccellente, ma hai visto per caso come si vede, nel senso lo schermo è nitido, e ben contrastato?
Saluti TommyNet
Lo schermo è una bomba!!!!
CarloR1t
31-05-2006, 21:56
Vero, ma la X1600 dell'ASUS A6Ja (in particolare di quel modello, perché esistono 2-3 configurazioni) non dovrebbe essere castrata.
Io punterei sul Centrino Duo (che è la stessa cosa del CoreDuo, è solo un nome "alternativo"), male che va si aspetta ottobre-novembre e si annoverano tra le scelte anche modelli con Turion X2 (Turion dual core) e Merom (CoreDuo a 64bit).
idem, mi sto perdendo tra tutte queste sigle e modelli, l'asus A6JA-Q039H ha una x1600 con 256mb dedicati reali e fino a 512 di hypermemory condivisa, altri modelli asus e di altre marche hanno solo 128mb dedicati e fino a 512 condivisa, TommiNet verifica bene... ;)
Non ho mai avuto un portatile ASUS, ma da alcuni giornali specializzati nel settore ho appreso che ASUS, TOSHIBA, SONY VAIO sono dei portatili ad alte prestazioni, nel senso che a pari configurazione con un portatile ACER le prestazioni sono del 20% in più. Cmq che intendi dire "non è tutto oro ...." qualche esperienza negativa con ASUS?
Saluti TommyNet
Più che 20% di prestazioni in più, direi che (alcuni) Acer sono un po' scadenti come qualità costruttiva (materiali utilizzati, assemblaggio). L'assistenza, quella sì, non è al top, tutt'altro. Ma se i componenti sono quelli...
Saluti TommyNet
Lo schermo è migliore di quello ASUS, secondo me. Poi è ovvio che va a gusti e quello montato da ASUS comunque è più che onesto.
idem, mi sto perdendo tra tutte queste sigle e modelli, l'asus A6JA-Q039H ha una x1600 con 256mb dedicati reali e fino a 512 di hypermemory condivisa, altri modelli asus e di altre marche hanno solo 128mb dedicati e fino a 512 condivisa, TommiNet verifica bene... ;)
Quoto.
alessandrobraione
31-05-2006, 23:50
Saluti TommyNet
Siamo alle solite!
Sarà perchè ho un Acer, che va benissimo (come il precedente TM 507T) ma sono abbastanza stufo delle leggende metropolitane!
Asus è una marca in tutto e per tutto paragonabile ad Acer!
Compratevi una Acer della serie 8100 (che ormai ha più di un anno) e vedrete la qualità (certo non è l'unico al mondo)!
I Sony sono indubbiamente belli, ma a parità di prezzo sono SEMPRE e dico SEMPRE inferiori agli Acer come prestazioni grafiche ed autonomia delle batterie!
Forse i Toshiba sono superiori ad Acer, ma le lamentele no mancano nemmeno per questa marca, anche per l'assistenza!
Tutte 'ste storie mi ricordano la spocchia dei cultori di Apple che hanno fatto del loro guru una secie di santo che vendeva computer complessivamente meno performanti (sootolineo complessivamente) ad un prezzo esorbitante perchè non voleva cedere i diritti (leggi le palanche) sul proprio stsema come invece aveva fatto il diavolo Bill Gates, salvo poi arrivare ora non solo a montare processori INtel (SCANDALO PER I MACCINTOTTISHI) ma addirittura WINDOWS, il "cesso" (ANATEMA!).
Ci vuole fortuna e basta, perchè i procesi produttivi sono abbastanza standardizzati e modelli di marche DIVERSE (Acer, Asus ecc. ) spesso escono DALLA STESSA FABBRICA!!!
IL mio consiglio è: confronta le caratteristiche, scegli quello che meglio incontra le tue esigenze, tratta il notebook come se fosse di cristallo e INCROCIA LE DITA!!! (come faccio io ancora adesso, nonostante il mio portatile sia spettacolarmente affidabile).
Ciao a tutti e scusate se sono andato un po' O.T.
giovannibi82
01-06-2006, 07:52
a pari configurazione con un portatile ACER le prestazioni sono del 20% in più.
Saluti TommyNet
Questa è una favoletta bella e buona. Su ACER si può opinare sulla qualità costruttiva o sulla garanzia, ma le prestazioni dipendono dai suoi componenti!!! Un asus un toshiba o un acer con la stessa configurazione avranno le stesse prestazioni!!!!!! Al massimo si può dire che l'acer fornisce il sitema operativo con tanti programmi autopartenti inutili, che potrebbero rallentare l'avvio, ma questo è un problema diverso!!!!!!
Io opterei per l'Asus a6kt con la ati x1600 128mb che aggiornando il bios del portatile , ho letto in un thread dedicato diventa di 512mb hypermemory, quindi vai sul Q001 della asus che come prezzo prestazioni è il migliore in assoluto
Io lo trovo a €1150 ivato
Siamo alle solite!
Sarà perchè ho un Acer, che va benissimo (come il precedente TM 507T) ma sono abbastanza stufo delle leggende metropolitane!
Compratevi una Acer della serie 8100 (che ormai ha più di un anno) e vedrete la qualità (certo non è l'unico al mondo)!
I Sony sono indubbiamente belli, ma a parità di prezzo sono SEMPRE e dico SEMPRE inferiori agli Acer come prestazioni grafiche ed autonomia delle batterie!
Forse i Toshiba sono superiori ad Acer, ma le lamentele no mancano nemmeno per questa marca, anche per l'assistenza!
Tutte 'ste storie mi ricordano la spocchia dei cultori di Apple che hanno fatto del loro guru una secie di santo che vendeva computer complessivamente meno performanti (sootolineo complessivamente) ad un prezzo esorbitante perchè non voleva cedere i diritti (leggi le palanche) sul proprio stsema come invece aveva fatto il diavolo Bill Gates, salvo poi arrivare ora non solo a montare processori INtel (SCANDALO PER I MACCINTOTTISHI) ma addirittura WINDOWS, il "cesso" (ANATEMA!).
Ci vuole fortuna e basta, perchè i procesi produttivi sono abbastanza standardizzati e modelli di marche DIVERSE (Acer, Asus ecc. ) spesso escono DALLA STESSA FABBRICA!!!
IL mio consiglio è: confronta le caratteristiche, scegli quello che meglio incontra le tue esigenze, tratta il notebook come se fosse di cristallo e INCROCIA LE DITA!!! (come faccio io ancora adesso, nonostante il mio portatile sia spettacolarmente affidabile).
ma stai scherzano???
vuoi che t dico gli idnirizzi delle fabbriche??
amico nella mia vita ho visto tanti acer e ti assicuro che è la peggior qualità produttiva che abbia mai visto:
1)a un acer di un mio amico si è staccato un tasto dopo 1 settimana dalla tastiera senza prendere colpi.
2)un acer di una mia ex su un piano orizzontale e coi piedini a posto senza batteria balla xke i fenomeni dell'acer hanno messo un piedino sulla batteria!ti sembra una marca di cui dovrei comprare un nb?
3)un mio amico ha mandato il nb in assistenza nuovo e dopo 4 volte il rivenditore lo ha sostituito con un asus!
l'acer come qualità costruttiva e assistenza penso sia la peggiore davvero!
anche come schermi non cè paragone con asus toshiba sony dell...
Siamo alle solite!
Sarà anche vero ciò che dici, ma forse non hai considerato l'aspetto assistenza, campo in cui Acer non eccelle per niente.
io dico che della acer si possono acquistare solo gli 8100 e 8200....cmq sempre travel mate....poi con acer advatage l'assistenza si omologa alle altre marche...questo è il mio modesto parere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.