PDA

View Full Version : Menų Flash ed Effetto Sroll

maso87
30-05-2006, 20:37
Vi allego un menų in flash che ho scaricato e del quale per ora ho modificato solo le scritte per una prova.
Ora vi chiedo:

- come fare ad aggiungere voci al menų, senza compromettere l'effetto?
- come elimino l'audio? Non trovo i keyframe giusti :muro:
-mi sembra di notare che all'apertura del menų, quando sta scendendo, si intraveda nello sfondo una lettera? E' un errore ? Lo vedere? Se si come risolvo?
- a risoluzione normale, mi sembra che la prima voce del menų ( una volta aperto) sia un po' pių a sinistra. Nonostante abbia guardato le misure, non capisco il perchč faccia cosė. Inoltre con uno zoom maggiore, il difetto scompare. Dite un po' voi

Altra cosa: come creo una casella di testo ( si chiama cosė in flash) con la barra di scorrimento o un qualsiasi effetto scroll?

Grazie come sempre.

maso87
31-05-2006, 19:17
Up

E' urgente :help:

maso87
04-06-2006, 18:25
Up

Leon87
04-06-2006, 19:51
- per l'audio credo che basta cancellarlo dalla libreria
- per quanto ruarda la v sta nel livello "hidden button" basta cancellarlo, ricordati di cancellarlo anche dall'ultimo keyframe
- per aggiungere altri argomenti credo che dovresti aggiungere tanti livelli quanti sono i pulsanti da aggiungere e poi lavori con l'interpolazione di movimento e aggiungendo ovviamente dei frame giusto per la durata del movimento come gli altri pulsanti :D

maso87
05-06-2006, 18:31
Ho abbandonato l'idea di modificare il meų precedente e ne ho creato uno che va pių che bene (questo č solo un'abbozzo).

Ora vi chiedo:

- come devo fare affinchč se ad uno dei tasti assegno l'azione di andare al fotogramma"x", questo mi rimandi al fotogramma "x" del filmato, e non del menų?

- Se voglio che il menų si apra e si chiuda quando il mouse č sopra o fouri di esso, uso il comando "onRollOut" e "onROllOver" gousto? Ma se faccio cosė devo allargare la parte sensibile del tasto principale, e cosė facendo non riesco ad utilizzare gli altri pulsanti. Come si fa?

Grazie

Vi allego il menų

maso87
06-06-2006, 18:54
Scusate l'insistenza