View Full Version : Imac Intel 20" e pixel sempreverde
miracle1980
30-05-2006, 19:06
Ciao ragazzi sono un felice possessore di un Imac Intel da 20", tutto bene...tutto troppo bene...almeno fino a ieri.
Sul bellissimo schermo del mio Imac è comparso (oppure già c'era...) un pixel sempreverde che anche se non si vede tantissimo però mi da enormemente fastidio...
Ho chiamato la Apple e un centro assistenza Apple qui in zona ma nulla: la politica Apple non sostituisce lo schermo con un solo pixel bruciato. Si parla di sostituzione dai pixel in su...
Devo proprio rassegnarmi oppure c'è un rimedio per riattivarlo?
Ho provato con diversi massaggi con un panno ma niente...
CHE NERVI!!! :muro:
insane_2k
30-05-2006, 19:09
c'era un fantasmagorico programma che alternava colori sullo schermo in maniera ultrarapida.. non mi ricordo se era per Mac o per Win... e non ricordo se qualcuno ne abbia mai tratto benefici!
Ciao!
Massimo87
30-05-2006, 19:11
da quanto tempo c'è l'hai?
se è da meno di 10 giorni puoi usare il diritto di recesso, altrimenti devi aspettare che ti si fotta qualche altro pixel e fartelo cambiare, altrimenti te lo devi tenere così com'è ;)
Massimo87
30-05-2006, 19:14
altra alternativa, ti fai un paio di immagini: nere, rosse, verdi, blu e bianche
li apri con iPhoto e li metti a tutto schermo, così vedi meglio se hai altri pixel
ciao :)
mrwolf1981
30-05-2006, 20:17
confermo i 10gg come diritto di recesso
miracle1980
30-05-2006, 22:04
"Purtroppo" non ci sono altri pixel bruciati e l'Imac l'Imac l'ho comprato a gennaio....quindi nessun diritto di recesso...
Vorrà dire che mi dovrò abituare... :cry:
Grazie mille cmq...
"Purtroppo" non ci sono altri pixel bruciati e l'Imac l'Imac l'ho comprato a gennaio....quindi nessun diritto di recesso...
Vorrà dire che mi dovrò abituare... :cry:
Grazie mille cmq...
o fai il gaggio e cerchi di farne saltare qualcun altro :bsod:
miracle1980
30-05-2006, 22:39
o fai il gaggio e cerchi di farne saltare qualcun altro :bsod:
Se mi spieghi come si fa....al massimo ci faccio un pensierino... :p
Demin Black Off
30-05-2006, 23:32
Vedi di non peggiorare le cose...
Sono nella tua stessa situazione dal primo giorno di acquisto e purtroppo avendolo acquistato in un negozio non ho avuto il diritto di recesso. Posso solo dirti che dopo qualche tempo non lo guardi neanche più. Tieniti il tuo gioiello e non disperare!!! Fattelo dire da uno che ci convive da 3 mesi e ora se qualche giorno dovesse venire a mancare quel mio amico pixellino non sò cosa farei, ormai siamo grandi amici!!! :D :D
è abbastanza difficile, anche se non impossibile, che appaiano altri pixel dopo il primo periodo di utilizzo, quindi è assai probabile che tu avrai solo quel pixel bruciato. IMHO non è un dramma e ci puoi convivere tranquillamente.
PS: un iMac Intel preso a gennaio ?!? Come hai fatto a trovarlo ? Sarà stato il primo esemplare venduto in Italia :p
insane_2k
31-05-2006, 10:08
C?è chi dice che massaggiando la zona del display lcd il pixel possa "riprendersi"... boh!!
Di assicurato non c'è nulla.... :mbe:
Ciao!
Ciao ragazzi sono un felice possessore di un Imac Intel da 20", tutto bene...tutto troppo bene...almeno fino a ieri.
Sul bellissimo schermo del mio Imac è comparso (oppure già c'era...) un pixel sempreverde che anche se non si vede tantissimo però mi da enormemente fastidio...
Ho chiamato la Apple e un centro assistenza Apple qui in zona ma nulla: la politica Apple non sostituisce lo schermo con un solo pixel bruciato. Si parla di sostituzione dai pixel in su...
Devo proprio rassegnarmi oppure c'è un rimedio per riattivarlo?
Ho provato con diversi massaggi con un panno ma niente...
CHE NERVI!!! :muro:
non è politica apple, ma la politica di tutti i produttori di monitor lcd
io sul portatile ne ho uno rosso e uno verde, ma sono negli angoli e non mi danno fastidio
C?è chi dice che massaggiando la zona del display lcd il pixel possa "riprendersi"... boh!!
Di assicurato non c'è nulla.... :mbe:
Ciao!
ha la stessa valenza che pregare
forse pregare serve di più :D
Se non sbaglio c'era una tecnica di "massaggio" che permetteva di provare a far riprendere il pixel. Cerca sul forum perchè se ne è già parlato.
di massaggi miracolanti sugli lcd davvero non ne avevo mai sentito parlare ....
prova con pixel fix. magari va bene...
ciao
X_mike_X
03-06-2006, 23:22
Se non sbaglio c'era una tecnica di "massaggio" che permetteva di provare a far riprendere il pixel. Cerca sul forum perchè se ne è già parlato.
Mi sembra un modo un po' anomalo di far "riprendere" (ammesso che sia possibile) una cella danneggiata...
Ad ogni modo, sai dov'è se ne è parlato? Sarei curioso! :)
gottardi_davide
04-06-2006, 22:44
Mi sembra un modo un po' anomalo di far "riprendere" (ammesso che sia possibile) una cella danneggiata...
Ad ogni modo, sai dov'è se ne è parlato? Sarei curioso! :)
in effetti dovrebbe essere impossibile. :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.