PDA

View Full Version : Qualità divx su Imac 20"

miracle1980
30-05-2006, 19:05
Ciao ragazzi mi servirebbero delle spiegazioni in merito alla riproduzione di normali divx avi o mpeg.
In pratica un filmato in divx se lo visualizzo con un'uscita esterna su un televisore normale la qualità è molto buona e si vede quasi come se fosse un DvD. Il problema sorge quando provo a vederlo sullo schermo da 20" del mio Imac perchè spesso si vede sgranato e perde di qualità. E' come se fosse un problema di risoluzioni perchè se lo rimpicciolisco si vede molto bene.
Voi come li vedete i divx sul vostro mac? C'è qualche programma o qualche opzione particolare che bisogna settare? Ho provato VLC e Quicktime...
Grazie

Massimo87
30-05-2006, 19:16
io uso VLC, e tutto dipende molto dalla risoluzione e bit-rate del film, diciamo che a tutto schermo (io ho un 17" con risoluzione 1440x900) se i divx sono da 720x380 con bit-rate di almeno 1000kbit si vedono abbastanza bene :)

INeDiA
30-05-2006, 19:39
La risoluzione del televisore è di molto inferiore a quella del monitor.
Se anche tu avessi un tv "hd ready", avrebbe una risoluzione di 720 o al massimo 1080. Se hai un tv normale non ne parliamo.
Inoltre di solito si sta molto vicini al monitor ma piuttosto lontani dal televisore, e questo contribuisce a "migliorare" la resa visiva poichè non ti accorgi delle piccole imperfezioni.