View Full Version : Impossibile copiare file ?? -__-
Ehi ragazzi,
scrivo ancora una volta per avere il vostro consiglio, possibilmente risolutivo, al mio problema.
Da un pò di tempo a questa parte mi risulta impossibile copiare praticamente qualunque file sul mio disco esterno collegato in USB. Il box è un box qualunque alimentato da un trasformatorino mentre il disco è un Western Digital WD2000JB, 200gb, 8 mb di buffer. Il suddetto disco è pieno per la metà del suo intero spazio. Uso WinsoZ XP sp2 aggiornato periodicamente.
O meglio, copiare file di piccole dimensioni (30mb) è ok, ma con un divX anche di 400mb proprio non si riesce.
La barretta di "trasferimento file di winzo" se visualizzata (non sempre ce la fa) si pianta e per sbloccare il tutto ci vuole il CTRL+ALT+CANC riparatore :rolleyes: terminando esplora risorse o la cartella in questione che risulta non rispondere.
Pensando che fosse il disco in fase di sputtanamento avanzato l'ho "sboxato" e collegato al caro vecchio ide per provarne il funzionamento... manco a dirlo, funziona benissimo copiandomi tutto. :confused:
Ho fatto qualche ricerchina in internet e qualcuno diceva di disabilitare l'anteprima e scaricare un programmino, tale "Unlocker". Putroppo non sono riuscito a capire come disabilitare l'anteprima, mentre l'unlocker è stato testato ma senza alcun esito positivo, prima di essere copiati infatti i file non sono bloccati da alcuna applicazione, sia essa anche explorer.
Aiut! :cry:
che senso ha unlocker? serve x sbloccare file bloccati... nn x copiare...
cmq prova killcopy...
ma nn credo che sarà risolutivo...
hai controllato che nn ci siano punti di domanda gialli nelle periferiche? oppure hai mica toccato le impostazioni delle usb? o del disco?
x le anteprime guarda nel mio sito sezione tips (modifiche al registro)
che senso ha unlocker? serve x sbloccare file bloccati... nn x copiare...
scusa, avevo involontariamente omesso che una volta copiato il file a metà, come qualche volta accade, mi risulta impossibile eliminarlo: "impossibile eliminare il file, potrebbe essere in uso da un'altra applicazione" o un messaggio simile. Qui ho 2 modi per eliminarlo: 1) cancello la cartella dove è contenuto, 2) uso unlocker
cmq prova killcopy...
ma nn credo che sarà risolutivo...
proverò e ti farò sapere
hai controllato che nn ci siano punti di domanda gialli nelle periferiche? oppure hai mica toccato le impostazioni delle usb? o del disco?
nessun punto di domanda, le periferiche paiono tutte funzionare come dovrebbero. Impostazione del disco modificate? Nessuna, a parte l'indicizzazione file che ho provato a rimuovere quando il suddetto ha cominciato a fare le bizze. Impostazioni USB mai toccate.
x le anteprime guarda nel mio sito sezione tips (modifiche al registro)
In sostanza cerco quella stringa e ci metto il - davanti?
mille grazie.
lol risolto,
Incompatibilità della circuiteria del box con il mio disco, cambiata quella ha ripreso a funzionare e 2 volte più velocemente di prima! :D
jv_guano
14-06-2006, 11:48
salve ragazzi!
io col mio "secondo pc" ho il medesimo problema
il pc è un amd k6-2 400
win 2000 pro sp4
equipaggiato con due dischi da 20 gb
e, se attacco uno scatolo esterno con disco fisso esterno, alimentato da rete elettrica, dà il problema "impossibile salvare tutti i dati del file XXX dal volume YYY"
la "cosa strana" è che se provo a connettere il disco in questione direttamente dentro al computer, ha problemi a vederlo (dischi da 80 gb stiamo parlando)
per cui potrei presumere che [non saprei comunque per quale motivo, e sarei curioso di sapere perchè] non riesce a vedere dischi troppo grandi
detto disco infatti funziona benissimo sul pc principale
però, anche se provo ad attaccare una chiavetta usb, mi dà gli stessi problemi, o anche il lettore usb di compact flash...
qualche consiglio?! :)
salve ragazzi!
io col mio "secondo pc" ho il medesimo problema
il pc è un amd k6-2 400
win 2000 pro sp4
equipaggiato con due dischi da 20 gb
e, se attacco uno scatolo esterno con disco fisso esterno, alimentato da rete elettrica, dà il problema "impossibile salvare tutti i dati del file XXX dal volume YYY"
la "cosa strana" è che se provo a connettere il disco in questione direttamente dentro al computer, ha problemi a vederlo (dischi da 80 gb stiamo parlando)
per cui potrei presumere che [non saprei comunque per quale motivo, e sarei curioso di sapere perchè] non riesce a vedere dischi troppo grandi
detto disco infatti funziona benissimo sul pc principale
però, anche se provo ad attaccare una chiavetta usb, mi dà gli stessi problemi, o anche il lettore usb di compact flash...
qualche consiglio?! :)
mmm non saprei, ma può essere effettivamente che la tua mobo abbia problemi a riconoscere dischi di un certo taglio, sembra che tu abbia un pc bello vecchiotto!. :D
La prova del nove consisterebbe nel prendere un disco dello stesso taglio ma funzionante e vedere se in IDE funziona. Se così fosse dovrebbe andare anche boxato e cablato USB.
La cosa strana è che non vanno nemmeno le pennette usb... hai provato a vedere se nella gestione delle periferiche hai qualche "?" in corrispondenza del controller USB? Magari prova a vedere se trovi sul sito del produttore della mobo driver USB, anche se data l'età dell'oggetto in questione, sarà molto difficile...
jv_guano
20-06-2006, 09:17
mmm non saprei, ma può essere effettivamente che la tua mobo abbia problemi a riconoscere dischi di un certo taglio, sembra che tu abbia un pc bello vecchiotto!. :D
La prova del nove consisterebbe nel prendere un disco dello stesso taglio ma funzionante e vedere se in IDE funziona. Se così fosse dovrebbe andare anche boxato e cablato USB.
è vecchiotto, è del 1999
però, come scrissi, la prova del nove la feci già, infatti se attacco un 80 gb direttamente internamente non me lo vede.
però, perchè le USB non funzionano manco con una chiavetta 2 GB , oppure col lettore di compact flash??
grazie comunque!
è vecchiotto, è del 1999
però, come scrissi, la prova del nove la feci già, infatti se attacco un 80 gb direttamente internamente non me lo vede.
però, perchè le USB non funzionano manco con una chiavetta 2 GB , oppure col lettore di compact flash??
grazie comunque!
LoL, ho integrato la mia risposta di prima, sei stato troppo celere nella risposta. Prova del nove però vuol dire che dovresti provare un ALTRO disco da 80, oppure provare l'attuale disco su di un altro computer.
E' colpa del pc vecchiotto, sul k6 400 di mia sorella ho dovuto lockare la capacità dell'80gb a 32, per far si che lo vedesse. Prova con il cap. lock.
E' colpa del pc vecchiotto, sul k6 400 di mia sorella ho dovuto lockare la capacità dell'80gb a 32, per far si che lo vedesse. Prova con il cap. lock.
come si locca un harddisco? :D
Di solito i maxtor prevedono una certa configurazione dei jumper (che leggi sulla mappa stampata sul disco) per limitare a 32gb.
Di solito i maxtor prevedono una certa configurazione dei jumper (che leggi sulla mappa stampata sul disco) per limitare a 32gb.
ok, grazie dell'info. Ora vediamo se jv_guano riesce a risolvere... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.