PDA

View Full Version : [VE] Switch 10/100 8 porte Edimax

MetalMassacre
30-05-2006, 18:33
ciao, se ci può servire vendo sto switch usato per delle lan ma perfettamente funzionante a 12€+ss.

Alcune caratteristiche

ES-3116P / 08P / 05P

Print This Page

16/8/5 Ports Fast Ethernet Switch With Auto-MDI/MDI-X

10/100Mbps and Half / Full Duplex
N-way Auto Negotiation
Non Blocking Design
Store and Forward Switching Architecture
Desktop Size, Compact and Slim Design

Datasheet User Manual

Description

The Edimax 5/8/16-port Fast Ethernet switch is perfect for improving the performance of small network. This switch satisfies the need for high-quality products at an affordable price - enabling even the most budge-conscious organizations to trade up to the next level of networking power.This switch supports 10/100Mbps auto-negotiation on all ports, for seamless migration to 100Mbps connections without time-consuming trips to the wiring closet whenever end stations are upgraded to Fast Ethernet. All ports also automatically sense half or full duplex connections for high speed server or switch-to-switch configurations.

This switch is most suited to the following applications :

*

It can be placed near the core of the network to eliminate bottlenecks and improve the overall network throughput.
*

It can extend the span of a network that has the maximum allowed hubs connected in series.
*

When used as a desktop connectivity device, it provides the highest possible performance for connecting users to your network.

These Fast Ethernet switches' compact and slim design allows direct placing on the desktop or conveniently mounted on the wall or the side of a desk to accommodate cabling consideration.

Key Features

Auto-Negotiation - Plug and Play

Every individual port is capable of automatic sensing the connected device's speed (10Mbps or 100Mbps) and duplex (Half or full) mode. It's 100% transparent to users - a truly plug and play device.

Full Duplex

The full duplex feature can double the network throughput on every port. It is used for high speed server or switch-to-switch connections. The maximum throughput of every port can reach up to 200Mbps !

Non-Blocking

This switch delivers non-blocking performance at full-duplex on all ports. This feature provides full wire speed to the connected devices and greatly increases the network performance.

Store and Forward

This switch is designed with store and forward architecture that eliminates error packets in the network, improving efficiency.

Di@bo[_Nik
30-05-2006, 18:59
ciao, se ci può servire vendo sto switch usato per delle lan ma perfettamente funzionante a 12€+ss.

mi daresti un link delle specifiche? :)

MetalMassacre
30-05-2006, 19:17
mi daresti un link delle specifiche? :)

Si scusa le ho aggiunte ora.
Per capirvi meglio, visto che il cut&paste è venuto male, andate su http://www.edimax.com/ e nel menu a tendina dei prodotti cercate ES-3116P / 08P / 05P.
Quella che vendo è la versione a 8 porte (ES-3108P)

Di@bo[_Nik
31-05-2006, 14:27
ciao! accetteresti 15€ compresa raccomandata? :)

ciauz

MetalMassacre
31-05-2006, 18:21
ciao! accetteresti 15€ compresa raccomandata? :)

ciauz
ho controllato, dovrei farti un pacchetto senza scatola per rimanere nelle misure richieste per una raccomandata (Massime: 35,3 cm di base per 25 di altezza, 5 cm di spessore, 2 kg ) infatti la scatola è 21x25x7.

MetalMassacre
02-06-2006, 07:29
:mc:

Di@bo[_Nik
02-06-2006, 08:46
ho controllato, dovrei farti un pacchetto senza scatola per rimanere nelle misure richieste per una raccomandata (Massime: 35,3 cm di base per 25 di altezza, 5 cm di spessore, 2 kg ) infatti la scatola è 21x25x7.

ciao! se non si può mettere la scatola, anche schiacciata, non fa niente, lo prendo lo stesso.

solo 2 domande prima di sentirci in pvt per i dati:

funzionano tutte e 8 le porte?
anche a me serve per fare un piccolo lan party: quando lo hai usato ti ha mai dato qualche problema?

ciauz

MetalMassacre
02-06-2006, 11:45
ciao! se non si può mettere la scatola, anche schiacciata, non fa niente, lo prendo lo stesso.

solo 2 domande prima di sentirci in pvt per i dati:

funzionano tutte e 8 le porte?
anche a me serve per fare un piccolo lan party: quando lo hai usato ti ha mai dato qualche problema?

ciauz

guarda, ti posso confermare che è perfettamente funzionante su tutte le porte, a durante la lan non ha mai dato problemi, l'ho solo cambiato per prenderne uno a 24 porte, altrimenti l'avrei tenuto per me.
ah cmq ti do diritto di recesso se hai problemi (che garantisco non ci sono) escluso danni postali.
ascolta per la spedizione...è giusto che ti venga un po incontro, facciamo un paccocelere3 a meta?quindi sui 4€ a testa?

`Knives`
02-06-2006, 11:57
guarda, ti posso confermare che è perfettamente funzionante su tutte le porte, a durante la lan non ha mai dato problemi, l'ho solo cambiato per prenderne uno a 24 porte, altrimenti l'avrei tenuto per me.
ah cmq ti do diritto di recesso se hai problemi (che garantisco non ci sono) escluso danni postali.
ascolta per la spedizione...è giusto che ti venga un po incontro, facciamo un paccocelere3 a meta?quindi sui 4€ a testa?

se non va importo coda a queste condizioni.

MetalMassacre
02-06-2006, 12:05
se non va importo coda a queste condizioni.
ok ti tengo in considerazione nel caso Di@bo[_Nik non accettasse.

Di@bo[_Nik
02-06-2006, 12:38

ciao! ok x 16€. :)
mandami i tuoi dati e il numero della postepay in pvt che posso ricaricartela oggi stesso.

ciauz

iuccio
03-06-2006, 23:28
Scusa la mia idiozia... ma posso usarlo per collegare due pc (entrambi con scheda di rete) E un modem ethernet e fare in modo che

a) i due pc si vedano tra di loro

B) i due pc possano usare il modem

?

Se la tua risposta è sì... Passi mai da Padova? Perchè nel caso mi metto in coda al tuo prezzo

MetalMassacre
04-06-2006, 09:43
Scusa la mia idiozia... ma posso usarlo per collegare due pc (entrambi con scheda di rete) E un modem ethernet e fare in modo che

a) i due pc si vedano tra di loro

B) i due pc possano usare il modem

?

Se la tua risposta è sì... Passi mai da Padova? Perchè nel caso mi metto in coda al tuo prezzo

certo, lo puoi fare, i pc si vedono e possono condividere la connessione Internet di un ulteriore modem Ethernet attaccato allo stesso switch, però peccato perchè ho praticamente concluso con Di@bo[_Nik, spiacente.

iuccio
05-06-2006, 02:57
Non c'è problema.

Grazie per le info!