View Full Version : Terratec cinergy T XS Problemi in registrazione
vpatamia
30-05-2006, 18:19
:muro: Ho da un mese una scheda Terratec cinergy Xs prende sia l'analogico sia il digitale terrestre il televideo usando il programma a corredo Power cinema 4 va bene e lo leggo bene ma in registrazione vedo delle strisce quando ci sono dei movimenti.Sospetto il problema sia la mancanza di qualche codec: ma quale.Il Nimo codec pack? Ma poi se installo il codec mi si blocca la registrazione?
Ciao a tutti e grazie a te che mi aiuti
:muro: Ho da un mese una scheda Terratec cinergy Xs prende sia l'analogico sia il digitale terrestre il televideo usando il programma a corredo Power cinema 4 va bene e lo leggo bene ma in registrazione vedo delle strisce quando ci sono dei movimenti.Sospetto il problema sia la mancanza di qualche codec: ma quale.Il Nimo codec pack? Ma poi se installo il codec mi si blocca la registrazione?
Ciao a tutti e grazie a te che mi aiuti
Provato a usare Cinergy Tv per l'analogico e Cinergy Home Cinema per il digitale?
vpatamia
30-05-2006, 22:34
Si per l'analogico ho provato il programma a corredo della terratec ma è peggio ,pensa se con Power Cinema vedo le righe solo durante la registrazione con il sw Cinergy Analog vedo le righe anche durante la visione della tv.Per quanto mi dici del digitale,lo proverò.Per ora ho installato i codec aggiuntivi di Windows Media Player 9 e domani dopo la registrazione ti farò sapere se le righe sono rimaste.Comunque seguirò quanto prima il tuo consiglio ed installerò quel programma che ho già scaricato dal sito TERRATEC.de .
Grazie
Vincenzo
Verifica in ogni caso di avere settata correttamente l'opzione di deinterlacciamento, sia sul sw di acquisizione che sul codec che usi - con Cinergy TV io uso DivX.
In fase di registrazione con Cinergy TV direttamente in DivX e con audio compresso, disattiva l'anteprima audio.
vpatamia
31-05-2006, 23:19
Provato in registrazione con codec per windows media player 9 e non va come prima.Ho provato come mi dici tu e con il programma Terratec in Divx va bene ma la qualità video è scadente.Per il deinterlacciamento non mi da la possibilità di togliere la spunta ma il preview audio riesco ad eliminarlo.Ho provato Prog dvb ma non vede la scheda,provato Gb-Pvr la stessa cosa.Ho scaricato dal sito terratec una patch per il sound e aspetto questo week-end per installarla.Non credo ci saranno problemi.
Elaboratore
31-05-2006, 23:44
ciao, se ti puo' essere utile leggi interamente questo POST
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1148098
By Elaboratore.
vpatamia
07-06-2006, 23:49
Forse siamo vicini ad una svolta epocale quanto alla soluzione finale.
Allora:
l'altro ieri ho scaricato la patch "Sound Patch" della terratec per il programma Power cinema che uso per la sk tuner tv cinergy e le registrazioni non partivano proprio,vado sul pannello installazione di win xp per disinstallarlo e non c'era.Formatto e via di nuovo a far prove.
Ieri installo tutto metto Power cinema e il win media player codec per media player 9 e installo media player 10.
NON CI CREDERETE VA TUTTO BENE.
Ringrazio tutti Voi siete stati SPLENDIDI.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.