PDA

View Full Version : quanti problemi che ho...

Blomat
30-05-2006, 18:14
HO TRE PROBLEMONI PROBLEMISSIMI

1-

ragazzi quando avvio window è lento nel caricarmi programmi, ho fatto una ricerchina nel forum ho trovato qualcosa ma non ho risolto.
i programmi che si attivano all'avvio sono 3

Rklauncher (che è un barra come il dock di macintosh)
Kaspersky (l'antivirus)
ZoneAlarm Pro (firewall)

all'avvio mi succede questo si avvia windows, fa il suo suono di avvio, poi mi carica rklauncher, poi kaspersky e poi prima che mi trovi il collegamento di rete con e mi apra zonealarm passano 4 minuti(variabili anche meno o di più).

Nelle impostazioni di avvio di msconfig ho lasciato solo questi tre programmi, ho provato a fare una deframmentazione questa notte (ma stamattina ho trovato il pc bloccato e ho dovuto spegnere) ho provato un pò ma niente.
-------

Poi ho un'altro problema :rolleyes:

2. ho modificato la dimensione del file paging di win :stordita: e ora quando guardo filmati mi vanno a tratti... :doh: ora ho messo che venga gestito dal sistema spero vada bene...anche xche ho provato a cercare ma ognuno dice una cosa diversa sulle dimensioni del filepaging :muro:

----

3 problema un po vecchiotto,ma non sono mai riuscito a risolverlo:

Da un bel pò di tempo ho questo errore sul mio portatile, non ho capito cosa sia, ho provato di tutto , la cosa accade solo se utilizzo Photoshop.
Raramente ora (più frequentemente prima) anche quando guardavo filmati.
http://img286.imageshack.us/img286/7206/140520060054oa.th.jpg (http://img286.imageshack.us/my.php?image=140520060054oa.jpg)

Il computer da l'errore e si riavvia, cosa strana ci mette un sacco di tempo poi a riavviarsi windows...

Questo è quello che mi dice la microsoft qualche volta se gli riporto l'errore al riavvio di windows, ma non me lo dice sempre.
http://oca.microsoft.com/en/response.aspx?SGD=9aac2b2b-4777-4c02-820b-0d7a21c36557&SID=10

cosè?non capisco... :cry:

mi hanno detto che possono essere i driver della scheda video..(ho installato il driver piu recente due giorni fà ma il problema persiste)
oppure la ram difettosa... (ce un modo per saperlo o devo sostituirla e provare?)
a cosa devo credere...
e sopratutto cosa devo fare? qualcuno sa cos'è questo errore che mi tormenta da secoli :muro: spero che leggendo quei numeri qualcuno ci capisca qualcosa...

:cry: :cry: :cry: :cry:

Blomat
30-05-2006, 23:34
UP :read:

naso
31-05-2006, 08:53
1 usi la sk di rete? se no disabilitala...
fai un bel scandisk con entrambe le opzioni attivate o meglio con il prg specifico della marca del tuo hd.
2 primo, il file di paging nn ha dimesnioni ottimali a prescindere... è lo spazio dedicato x sopperire alla mancanza di ram del pc, tra le altre cose molti prg lo usano obbligatoriamente... quindi prima si verifica quanta ram massima arrivi ad utilizzare dopo se proprio vuoi lo imposti al 20% in più del massimo di prima e fisso... quindi gli stessi valori minimi e massimi...
il fatto che avessi problemi secondo me si ricollega al primo punto.
3 device driver... un driver di una perifierica... nn solo della sk video... e cmq potrebbero essere proprio gli ultimi driver a causare l'errore o gli ultimi 3... e via così...
aggiorna anche gli altri driver, sk madre, audio etc...

Blomat
31-05-2006, 13:43
1 usi la sk di rete? se no disabilitala...
fai un bel scandisk con entrambe le opzioni attivate o meglio con il prg specifico della marca del tuo hd.

Uso la skeda di rete perchè ho fastweb, che significa con entrambe le opzioni attivate o con lo specifico della marca del mio harddisk?

2 primo, il file di paging nn ha dimesnioni ottimali a prescindere... è lo spazio dedicato x sopperire alla mancanza di ram del pc, tra le altre cose molti prg lo usano obbligatoriamente... quindi prima si verifica quanta ram massima arrivi ad utilizzare dopo se proprio vuoi lo imposti al 20% in più del massimo di prima e fisso... quindi gli stessi valori minimi e massimi...
il fatto che avessi problemi secondo me si ricollega al primo punto.
Infatti ho fatto prorpio così, ho solo 128 mb di ram e uso programmi come photoshop per fare grafica, quindi ho bisogno di molta ram, il fatto è che rallenta lo stesso :muro:

3 device driver... un driver di una perifierica... nn solo della sk video... e cmq potrebbero essere proprio gli ultimi driver a causare l'errore o gli ultimi 3... e via così...
aggiorna anche gli altri driver, sk madre, audio etc...
ho fatto gli aggiornamenti a tutti i driver, alcuni non hannu un driver più nuovo di quello che ho io, ma il problema persiste... :cry:

naso
31-05-2006, 14:10
Uso la skeda di rete perchè ho fastweb, che significa con entrambe le opzioni attivate o con lo specifico della marca del mio harddisk?

semplicemnte che quando scegli scandisk devi spuntare entrambe le opzioni che ti vengono proproste, altriementi nn serve assolutamente a nulla.. (e già così serve a pochino..)

Infatti ho fatto prorpio così, ho solo 128 mb di ram e uso programmi come photoshop per fare grafica, quindi ho bisogno di molta ram, il fatto è che rallenta lo stesso :muro:
ottimo x il metodo.. peccato che un xp con 128mb nn potrà mai essere in nessun modo veloce... anche facendo qualsiasi cosa... aumenta la ram e vedrai che forse risolvi

ho fatto gli aggiornamenti a tutti i driver, alcuni non hannu un driver più nuovo di quello che ho io, ma il problema persiste... :cry:
prova a controllare la ram con memtest (vedi link in firma)

Blomat
31-05-2006, 14:20
semplicemnte che quando scegli scandisk devi spuntare entrambe le opzioni che ti vengono proproste, altriementi nn serve assolutamente a nulla.. (e già così serve a pochino..)
Ok questo stasera vedo di farlo.

ottimo x il metodo.. peccato che un xp con 128mb nn potrà mai essere in nessun modo veloce... anche facendo qualsiasi cosa... aumenta la ram e vedrai che forse risolvi

scusa ho sbagliato a dire è un notebook con amd athlon 4 1,20ghz e 240mb Ram sò che non è il massimo ma sto provando a farlo andare in attesa di un macintosh.

prova a controllare la ram con memtest (vedi link in firma)

ho provato a usare questo programma una settimana fà, ma non succede niente. :fagiano:

naso
31-05-2006, 14:27
scusa ho sbagliato a dire è un notebook con amd athlon 4 1,20ghz e 240mb Ram sò che non è il massimo ma sto provando a farlo andare in attesa di un macintosh.

meglio che 128.. però nn puoi pretendere che faccia faville.. ;)

ho provato a usare questo programma una settimana fà, ma non succede niente. :fagiano:
lo sai vero che memtest ad ogni riavvio del cilco cancella eventuali errori trovati e li segnala solo come dati statistici premendo c e dopo la 4 opzione? (mi sembra...)