PDA

View Full Version : cavo del telefono ad altezza testa...

caosss
30-05-2006, 17:53
c'e' un cavo del telefono che passa sul mio territorio ...sto cavo e' talmente basso che se faccio un piccolo salto lo posso afferrare...
che posso fare?

fabio80
30-05-2006, 17:53
taglialo :D

@lessandro
30-05-2006, 17:56
c'e' un cavo del telefono che passa sul mio territorio ...sto cavo e' talmente basso che se faccio un piccolo salto lo posso afferrare...
che posso fare?

Agganciati e ascolta quello che viene detto :D (dubito che ci riuscirai :sofico: )

d@vid
30-05-2006, 18:00
vuoi sapere da noi cosa fare? :mbe:
per me faresti bene ad usarlo come stendipanni

p.NiGhTmArE
30-05-2006, 18:06
quoto lo stendipanni :D

<Straker>
30-05-2006, 18:31
:O
Rete da pallavolo

:asd:

caosss
30-05-2006, 19:01
daiiiii
si puo' far spostare? devo pagare?

fool
30-05-2006, 19:10
Chissa le bestemmie che ti tirano quando gli sata l'adsl perche tu ti appendi sul cavo :stordita:

PHCV
30-05-2006, 19:25
Agganciati e ascolta quello che viene detto :D (dubito che ci riuscirai :sofico: )

perchè ne dubiti?

p.NiGhTmArE
30-05-2006, 19:34
daiiiii
si puo' far spostare? devo pagare?
ma ti dà fastidio?

Special
30-05-2006, 19:54
Appendici caciotte e salami :D

Wilcomir
30-05-2006, 20:02
perchè ne dubiti?
*

@lessandro
30-05-2006, 20:04
perchè ne dubiti?

Perchè nn penso che sia facile come operazione, soprattutto partendo dal CAVO (e nn da una presa) :stordita:

PHCV
30-05-2006, 20:12
beh..... facilissimo in realtà :D :D

caosss
30-05-2006, 20:35
ma ti dà fastidio?

beh non e' bello un cavo cosi' basso

Palli
30-05-2006, 20:39
Spiega... :O

dottormaury
30-05-2006, 20:44
beh..... facilissimo in realtà :D :D
sono tre fili facilissimo fare una giunta con una presa in mezzo e attaccarci un telefono per sentire i fatti degli altri o per fare i mac gyver prendere i tre fili e giuntarli ai tre fili della cornetta, cornetta ovviamenta autocostruita con la grafite una matita trovata in tasca, peli del cane e fili d'erba :D
SERIO
devi dirmi bene se ti passa in giardino, in un pezzo di terreno, se ti entra da una finestra e ti esce dall'altra etcc...
dubito fortemente che se effettivamente quello sia un cavo del telefono per utenza privata possa stare li.
se però effettivamente chi utilizza quel cavo per avere un collegamento telefonico non ha altra scelta se non passare sul tuo terreno gode di una servitù di passaggio, in parole povere può passare sul tuo terreno con il suo cavo però non certo per via aerea al massimo deve farlo interrare nel tuo giardino ma scavo e sucessiva risistemazione sono a spesa di chigode del servizio non certo a spesa tua che per legge devi solo lasciar passare il filo SOTTO la terra che calpesti e non sopra la tua testa.
Se per legge è possibile anche far passare un cavo per via aerea credo ci siano delle norme da rispettare e un cavo che passa così basso non mi pare a norma.
se ti dà molto fastidio dovresti rivolgerti ad un legale.

caosss
30-05-2006, 22:59
Spiega... :O

ma come spiega...a voi i cavi piacciono?

D1o
30-05-2006, 23:05
SIIIIIIIIII

piu cavi per tutti!!!!!!!! :D :D :D

gamon02
30-05-2006, 23:40
ma come spiega...a voi i cavi piacciono?

stai a fa il giocoliere co le palle di merda, e merda nn e' contento affato.

se hai un problema spiega come il nazareno insegna altrimenti torna a giocare a nascondino con saddam.

Bassmo
30-05-2006, 23:48
stai a fa il giocoliere co le palle di merda, e merda nn e' contento affato.

:rotfl: :rotfl:
non ho capito cosa 'azzo centra ma mi ha fatto ridere un sacco :D

gamon02
30-05-2006, 23:51
:rotfl: :rotfl:
non ho capito cosa 'azzo centra ma mi ha fatto ridere un sacco :D

era un eufemismo per dire che stai cazzuliando allegramente ma di sostanza ancora niente ;)

caosss
31-05-2006, 00:52
se hai un problema spiega come il nazareno insegna altrimenti torna a giocare a nascondino con saddam.

ma perche' non si e' capito il problema?

gamon02
31-05-2006, 00:58
ma perche' non si e' capito il problema?

eccome no!!

c'e' un "cavo" (telefonico?) che passa nella sua proprieta'.

1) un cavo Telecom che passa dalla finestra della cucina a quella del cesso
2) un cavo di i.Net in fibra che gli passa nel porticato
3) un cavo del cazzo a 3 fili che gli attraversa il podere
4) un cavo ISDN che attraversa la sua villa ad arcore
5) un cavo...

capirai che e' tutto cosi' palesemente chiaro no?

Wilcomir
31-05-2006, 05:34
ma dai ragazzi che se poi saltano le fasce la palla non si mette più e l'aereo precipita su sti Scavi nel giardino no?

PHCV
31-05-2006, 06:58
sono tre fili facilissimo fare una giunta con una presa in mezzo e attaccarci un telefono per sentire i fatti degli altri

Due fili, due fili :D altrimenti perchè si chiamerebbe "doppino" telefonico? :sofico:

ReverendoMr.Manson
31-05-2006, 07:24
Se non sbaglio i cavi del telefono si fanno passare in aria appunto per non pagare, sia privati che lo stato (in caso venga interrato sotto una strada)

caosss
31-05-2006, 12:29
ma mi dite qualcosa di serio?

gamon02
31-05-2006, 12:35

comincia tu :mbe:

PS: doppino... oppure pair e come in alcune applicazioni twisted pair
cosa vuol dire? che dentro un cavo CAT5 ci sono solo due fili?
E' un modo di dire doppino.. nn e' che poi ci siano SOLO due fili, l'ISDN minimo sono quattro...fai tu.

Larsen
31-05-2006, 12:42
il cavo del telefono standard e' un doppino (ovvero due fili...)
l'isdn e' un doppino fino alla borchia (venendo da fuori)
l'adsl e' un doppino fino alla borchia....

gamon02
31-05-2006, 12:53

sì sì bravo, hai ragione

PHCV
31-05-2006, 13:12

Quoto :D

p.NiGhTmArE
31-05-2006, 14:34
siamo serissimi. devi solo spiegare che fastidio ti dà.

caosss
31-05-2006, 16:47
vabbe' rispiego la storia visto che mi hanno gia' detto che a volte non si capisce cosa voglio dire :huh:
un giorno ero fuori casa e il mio occhio cade su di un albero li a due passi...
vicino a sto albero (anzi ci passa proprio in mezzo) ci passa un cavo del telefono...e penso: sto cavo fa proprio cagare! quasi quasi lo taglio...no ma poi arrivano quelli della telecom e non cambia nulla...hmm...devo trovare un modo per togliere sto cavo
cosi' vengo a postare sul forum per vedere cosa si puo' fare per spostarlo
ora si e' capito il problema?

lnessuno
31-05-2006, 17:05
Perchè nn penso che sia facile come operazione, soprattutto partendo dal CAVO (e nn da una presa) :stordita:

beh le prese si attaccano ad un cavo eh... :D

cmq usalo come stendipanni, come ha detto qualcuno... :O

lnessuno
31-05-2006, 17:07
comincia tu :mbe:

PS: doppino... oppure pair e come in alcune applicazioni twisted pair
cosa vuol dire? che dentro un cavo CAT5 ci sono solo due fili?
E' un modo di dire doppino.. nn e' che poi ci siano SOLO due fili, l'ISDN minimo sono quattro...fai tu.

in realtà per il telefono (e l'adsl) bastano effettivamente due fili... per l'isdn non saprei.

p.NiGhTmArE
31-05-2006, 17:18
vabbe' rispiego la storia visto che mi hanno gia' detto che a volte non si capisce cosa voglio dire :huh:
un giorno ero fuori casa e il mio occhio cade su di un albero li a due passi...
vicino a sto albero (anzi ci passa proprio in mezzo) ci passa un cavo del telefono...e penso: sto cavo fa proprio cagare! quasi quasi lo taglio...no ma poi arrivano quelli della telecom e non cambia nulla...hmm...devo trovare un modo per togliere sto cavo
cosi' vengo a postare sul forum per vedere cosa si puo' fare per spostarlo
ora si e' capito il problema?

il problema è estetico quindi? dipingilo di verde :D
no comunque prova a chiamar la telecom

caosss
31-05-2006, 17:20
si una cosa sia estetica che morale...nel senso che mi da fastidio avere un cavo che passa sulla mia terra!!! (sono tipo quelli americani col fucile che dicono : via dalla mia terra)

PHCV
31-05-2006, 18:35
in realtà per il telefono (e l'adsl) bastano effettivamente due fili... per l'isdn non saprei.

anche per l'isdn :D in teoria è un doppino bianco/verde al posto di bianco/rosso.. in pratica viene usato il bianco/rosso come la pstn :D
lo riconosci perchè ci passano 120V al posto dei 48/9 di una pstn :sofico:

glazio
31-05-2006, 18:50
si una cosa sia estetica che morale...nel senso che mi da fastidio avere un cavo che passa sulla mia terra!!! (sono tipo quelli americani col fucile che dicono : via dalla mia terra)
per curiosità, da quanto tempo abiti in questa casa?

d@vid
31-05-2006, 18:53
per curiosità, da quanto tempo abiti in questa casa?
:sofico:

caosss
31-05-2006, 19:27
bo qualche anno perche?

Doctor P
31-05-2006, 19:46
Ciao, se sei sicuro che è un cavo del telefono chiama la telecom e chiedi informazioni su come comportarti, no?

glazio
31-05-2006, 20:15
bo qualche anno perche?
e adesso te ne sei accorto??!! :D
forse solo oggi ti sei accorto che casa tua non è solo un monitor :sofico:

scherzo eh ;)

caosss
31-05-2006, 21:18
e' da un po che ci penso a sto cavo...
prima di chiamare la telecom preferivo sapere qualcos'altro al riguardo...
di loro non mi fido molto...

fool
31-05-2006, 21:21
Ciao, se sei sicuro che è un cavo del telefono chiama la telecom e chiedi informazioni su come comportarti, no?

Cio', questi hanno problemi a trovare le pratiche di un utente o di guasto e secondo te al 187 sanno dirgli se quel cavo è loro o meno ? :sofico:

Dumah Brazorf
31-05-2006, 23:34
Ok, ma il cavo arriverà da qualche parte e finirà da qualche parte no? Non è che finisce a casa tua?

caosss
31-05-2006, 23:49
no sto cavo va da un palo a un'altro...attraversa la strada...

Doctor P
01-06-2006, 08:23
no sto cavo va da un palo a un'altro...attraversa la strada...
qui una foto è di rigore :p

caosss
01-06-2006, 11:32
http://img164.imageshack.us/img164/1027/immagine9jl.th.png (http://img164.imageshack.us/my.php?image=immagine9jl.png)

tie'

Dumah Brazorf
01-06-2006, 12:57
Wow!! 3a elementare? :D

@lessandro
01-06-2006, 13:42
http://img164.imageshack.us/img164/1027/immagine9jl.th.png (http://img164.imageshack.us/my.php?image=immagine9jl.png)

tie'

Vivi in un castello??? Bello eh :D

:asd:

caosss
01-06-2006, 15:11
si
poi cmq sto castello e' rialzato...cioe' sto rettangolo e' perche' e' un muro...

TuX2K6
01-06-2006, 16:01
Io nel mio terreno ho trovato un cavo Telecom gli ho chiamati e me l'hanno spostato a spese loro.
Prova a chiamarli e verranno a fare un sopralluogo prima di decidere cosa fare :)

SozaBoy
01-06-2006, 18:17
si
poi cmq sto castello e' rialzato...cioe' sto rettangolo e' perche' e' un muro...
Sai cos'è la profondità? Non sembrerebbe...

Eppoi proprio PAINT dovevi usare?

Io ci appendere le caciotte, come già detto!

Ciao! :D

Doctor P
01-06-2006, 18:28
Sai cos'è la profondità? Non sembrerebbe...

Eppoi proprio PAINT dovevi usare?

Io ci appendere le caciotte, come già detto!

Ciao! :D
Guarda che la migliore suite di windows è formata da paint, calcolatrice e blocco note. Non è uno scherzo sono programmi che da anni perdurano e non danno mai problemi. :)

Wilcomir
01-06-2006, 20:56
Guarda che la migliore suite di windows è formata da paint, calcolatrice e blocco note. Non è uno scherzo sono programmi che da anni perdurano e non danno mai problemi. :)
peccato per il contorno :sofico:

Vins_cb
01-06-2006, 21:22
anche per l'isdn :D in teoria è un doppino bianco/verde al posto di bianco/rosso.. in pratica viene usato il bianco/rosso come la pstn :D
lo riconosci perchè ci passano 120V al posto dei 48/9 di una pstn :sofico:

Stai scherzando vero? :stordita:
Ti prego dimmi di sì altrimenti ho rischiato di farmi abbastanza male...
una volta è caduto un ramo davanti casa mia e si è tirato appresso il filo del telefono, io volevo ricollegare i due fili, ma poi ho aspettato i tecnici telecom...
avrei potuto prendere la scossa altrimenti, vero? :help:

hikari84
01-06-2006, 21:43
eccome no!!

c'e' un "cavo" (telefonico?) che passa nella sua proprieta'.

1) un cavo Telecom che passa dalla finestra della cucina a quella del cesso
2) un cavo di i.Net in fibra che gli passa nel porticato
3) un cavo del cazzo a 3 fili che gli attraversa il podere
4) un cavo ISDN che attraversa la sua villa ad arcore
5) un cavo...

capirai che e' tutto cosi' palesemente chiaro no?

:sbonk:

tie'

Che è il castello di Rivombrosa? :asd:

Dumah Brazorf
02-06-2006, 00:09
Occhio, sono gli ampere a far male non i volt. Non so però quanto sia l'intensità sui cavi del telefono...
Ciao.

Vins_cb
02-06-2006, 00:34
Ma ne siamo sicuri? :stordita:
Perchè allora c'è scritto "Warning HIGH VOLTAGE" e non "HIGH CURRENT"? :D

I saldatori ad esempio funzionano a bassa tensione e alta corrente, credo, e nessuno prende mai la scossa.

Quindi credo che sia la tensione a far male, ovviamente più è alta la corrente, più fa male...

FAM
02-06-2006, 01:57
Ma ne siamo sicuri? :stordita:
Perchè allora c'è scritto "Warning HIGH VOLTAGE" e non "HIGH CURRENT"? :D

I saldatori ad esempio funzionano a bassa tensione e alta corrente, credo, e nessuno prende mai la scossa.

Quindi credo che sia la tensione a far male, ovviamente più è alta la corrente, più fa male...

Quella che ti ammazza è la corrente.
Una tensione elevata è ovvio che se non viene controbilanciata da una elevata resistenza... (azzo non potevo spiegarlo peggio)

Vins_cb
02-06-2006, 02:20
In effetti non sei stato chiarissimo :stordita:

Ho capito che la corrrente fa male, ma se non c'è una tensione sufficiente, non potrà passare abbastanza corrente sul corpo umano tale da far male.

Ovvero: il corpo umano ha una certa resistenza, ad una data tensione passa una certa corrente, che per la legge di ohm è proporzionale alla tensione (legge di ohm: V=I*R);
quindi se la tensione non è sufficientemente alta non potrà mai passare una corrente letale o per lo meno dannosa.

Credo però che a 110V siano sufficienti qualche centinaio di mA per far molto male...

Voi dite che sulla rete telefonica non scorre qualche centinaio di mA?
Chiedo eh, non ne ho idea :boh:

Wilcomir
02-06-2006, 07:56
diciamo che:
tanti V pochi (POCHI) A --> scossa mega ma nulla di che vedi il mi babbo una volta si è preso 20kV della candela della moto ma è ancora vivo :read:
tanti A pochi (POCHI) V --> nulla, la corrente non passa, ma solo se sono pochi pochi, entro i 3-4 mi viene da dire
pochi V pochi A --> nulla.
tanti V tanti A ---> arrosto

Doctor P
02-06-2006, 08:57
Non ti fai niente col cavo telefonico

PHCV
02-06-2006, 09:05
cavo telefonico pstn.. se hai i due capi in mano e in quel momento arriva una chiamata la senti (120V alternati) ma non ti fai male :ciapet:

isdn... 120V continui.. li senti ma non ti fai male...

Wilcomir
02-06-2006, 09:17
cavo telefonico pstn.. se hai i due capi in mano e in quel momento arriva una chiamata la senti (120V alternati) ma non ti fai male :ciapet:

ma sono davvero 120V?? e a che scopo? voglio dire, ne bastano molti meno per trasmettere il segnale no? eppoi danno complicazioni... a meno che microschifo e altoparlante non vadano a 120V :ciapet:

Doctor P
02-06-2006, 09:35
ma sono davvero 120V?? e a che scopo? voglio dire, ne bastano molti meno per trasmettere il segnale no? eppoi danno complicazioni... a meno che microschifo e altoparlante non vadano a 120V :ciapet:
Saranno tensioni decise dai vari enti per permettere agli apparecchi di squillare.

PHCV
02-06-2006, 09:48
Si usano tensioni alte per poter usare minore corrente (e quindi minore resistenze nei cavi elettrici)... nei telefoni pstn ("tradizionali") la tensione alternata di 120V serve per far squillare la suoneria (in origine la suoneria era collegata in parallelo alla linea, con in serie un condensatore, in modo da bloccare la continua e far passare l'alternata dello squillo), nell'isdn, ricordo che la borchia può essere telealimentata da centrale, non so ora quanto consumi, ma un 10W mi sà di sì.. se li fqai passare a 12V sei ad 1A di corrente.... se sei a 120 son 100 mA :D

buddace
02-06-2006, 10:02

Stavo facendo dei lavori sul telefono di casa mia qu ando arrivò lo squillo, avevo le mani sudate, cazzo che scossa!

Vins_cb
02-06-2006, 11:03
Stavo facendo dei lavori sul telefono di casa mia qu ando arrivò lo squillo, avevo le mani sudate, cazzo che scossa!

E ti credo, io sapevo che erano sufficienti 50-60 V per sentire la scossa!

edit:

La soglia di tensione minima considerata pericolosa è di 50 V in corrente continua. Per tensioni minori, in base alla legge di Ohm la resistenza elettrica del corpo umano non permette il passaggio di una corrente pericolosa. Per confronto la distribuzione dell'energia elettrica per uso domestico avviene a tensioni di 230 V AC in Italia, Europa e altre parti del mondo, ed a 120 V negli Stati Uniti, in Giappone e altre nazioni, ben al di sopra quindi della soglia di pericolosità.

Il tempo di applicazione della corrente è importante.

Con correnti di 2 milliampere si hanno spasmi muscolari e se la persona ha afferrato il conduttore, la contrazione muscolare involontaria indotta dall'elettricità gli impedisce di rilasciare la sorgente di corrente.

Con correnti di 100 mA si ha fibrillazione cardiaca, ma paradossalmente, correnti di 200 mA e oltre possono prevenire la fibrillazione per effetto delle contrazioni prodotte nei muscoli circostanti il cuore, provocando una paralisi fissa. In entrambi i casi l'azione di pompaggio è pregiudicata, con esiti letali.

Inoltre, ieri avevo letto da qualche parte, che la resistenza del corpo in media è 30 kohm, ma può scendere di molto se si hanno le mani sudate o a seconda del punto di applicazione, oppure salire di molto ad esempio sui polpastrelli.

Wilcomir
02-06-2006, 11:21
...ad esempio sui polpastrelli.
o sulla lingua :sbav: :asd:

ReverendoMr.Manson
02-06-2006, 11:45
Si si mettete la lingua a contatto con il polo negativo di una pila a 9 volt :asd:

caosss
02-06-2006, 11:52
succede qualcosa se metti la lingua su una pila a 9v?

Doctor P
02-06-2006, 11:58
succede qualcosa se metti la lingua su una pila a 9v?
Scossetta, è il metodo vecchio x vedere una pila carica o no quando non c'era il misuratore incorporato :D

caosss
02-06-2006, 12:39
ah va? ma devo mettere la lingua su tutti e due i poli?

Vins_cb
02-06-2006, 12:50

Si puoi provare anche con una da 4.5 volt, con quella la scossa è meno forte e ti senti pizzicare la lingua

Doctor P
02-06-2006, 13:02
no, basta tenere 1 dito su un polo e la lingua sull'altro, si usa la lingua perché la potenza è bassa quindi se si prende con le dita la resistenza non consente il passaggio della corrente, invece la lingua umida (acqua) abbassa la resistenza e fa passare qualcosa. in alternativa vasca da bagno piena, tu immerso e batteria auto dentro :D