View Full Version : Quale programma
Giulio TiTaNo
30-05-2006, 18:13
Duqnue ho appena eliminato col cd di windows la partizione di linux e ora vorrei formattarla. Visto che sotto windows non la vedo proprio che programma posso usare?
Partition magic mi hanno detto di evitarlo
aristippo
30-05-2006, 18:36
Per me ti hanno detto male.......
Massimo :)
Partition magic se usato con attenzione non è troppo pericoloso.
Se come dici tu hai eliminato la partizione col cd di windows, quello spazio è rimasco come non allocato e win lo vede benissimo, devi solo andare su gestione computer...premi tasto win+R scrivi compmgmt.msc e premi invio.
Da qui dovresti vedere lo spazio vuoto e farci quello che vuoi.
Pannello di controllo/strumenti di amministrazione/ gestione computer/gestione disco/clic con il tasto destro sullo spazio non allocato e formatta da lì
Giulio TiTaNo
30-05-2006, 18:45
patition magic non mi parte mida il seguenbte errore:
Inizializazione non riuscita errore 117
impossibile identificare la lettera di unità delle partizioni
Giulio TiTaNo
30-05-2006, 18:47
Pannello di controllo/strumenti di amministrazione/ gestione computer/gestione disco/clic con il tasto destro sullo spazio non allocato e formatta da lì
k fatto sto formattando, ora per unire questo spazio con quelle delle due partizioni originali devo usare solo partittn magic?
Esatto ;) oppure altri programmi per gestire le partizioni.
partition magic non mi parte mida il seguente errore:
Inizializazione non riuscita errore 117
impossibile identificare la lettera di unità delle partizioni
Adesso dovrebbe andare, se vuoi puoi dare una lettrera alla partizione con la stessa strada di prima
Giulio TiTaNo
30-05-2006, 19:51
niente non va, eppure ora tutte le partizioni hanno una lettera. Posso usare un altro programnma per unire le partizioni?
Capitava anche a me con Partition magic, prova a disinstallarlo e reinstallarlo, poi riavvia il sistema e riprova.
Giulio TiTaNo
30-05-2006, 21:13
Capitava anche a me con Partition magic, prova a disinstallarlo e reinstallarlo, poi riavvia il sistema e riprova.
fatto ma nulla
Prova Paragon Partition Manager
http://www.partition-manager.com/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.