PDA

View Full Version : Acer TM 2303WLMi : non vede il master. dvd

Giak79
30-05-2006, 16:39
ciao a tutti,
non riesco a vedere il masterizzatore dvd da risorse del computer. questo mi succede da pochi giorni però non riesco a capirne il motivo visto che non ho installato niente di nuovo. se inserisco un dvd il lettore gira e si accende la luce ma non posso accedere all'unità. cosa devo fare per evitare un possibile formattone?
grazie, saluti

SuperMarioCar
31-05-2006, 09:57
E' solo una prova, ma a me ha funzionato, smonta il lettore DVD, avvia il sistema in modalità provvisoria, rimuovi il controller ide dove è collegato il DVD, riavvia in modalità normale, e lascia ritrovare ed installare il controller, spegni il sistema, ricolleghi il lettore e riavvii, dovrebbe ritrovarlo e spera funzioni ;)

Giak79
31-05-2006, 21:40
ho cercato ma non riesco a smontarlo. ho pure inserito il cd di windows xp all'avvio ma non è partita neanche l'installazione quindi non credo siano i driver di windows ... che devo fare? ho il timore che si sia rotto il lettore :muro:

SuperMarioCar
01-06-2006, 09:32
Se si è rotto il lettore puoi solo ... cambiarlo ;)

Io ne avrei uno, COMBO, ma non legge i DVD !!! La parte Cd invece va bene sia come lettore che come masterizzatore.

Per smontarlo devi :

- Svitare le 3 viti che ci sono dietro le cerniere
- Smontare la mascherina rettangolare sopra la tastiera ( quella dove ci sono i 5 tasti), è a pressione.
- Svitare le due viti che tengono la tastiera in alto
- Sotto la tastiera circa al centro leggermente a sinistra troverai una vite di fissaggio del DVD, svitala ed estrailo.

Se hai problemi chiedi pure.