View Full Version : Che ne dite di questo?
TONYSABA
30-05-2006, 15:31
Leggevo che i Celeron M di ora sono un pò meglio dei vecchi Celeron..
Dovrei acquistare un portatile con un budget limitato 600 euro:
Intel Celeron M 360 (1.40 GHz, 1 MB L2, 400 MHz FSB)
HD 40 GB - RAM 512 MB - Display 15" TFT XGA - 802.11b/g
Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - LAN 10/100 - S-Video
Quello in offerta su M.... world.
Non ho grosse esigenze di prestazioni, ma posso farci il minimo indispensabile, tipo far girare un programma Karaoke/mp3 senza grossi problemi di pallosi rallentamenti(considerate un precaricamento nella RAM di circa 25/30 mb per file mp3).
Dei Celeron ho sempre sentito parlare male.....
grazie ;)
Il celeron ti permette di fare quello che vuoi tu, ma non molto di più.
Quello che non mi quadra è la frequenza che è davveo molto bassa.
A quel prezzo forse si possono trovare note che montano la prima piattaforma centrino...sono quelli che hanno il processore che si chiama pentium M 7x5.
TONYSABA
30-05-2006, 16:59
Il celeron ti permette di fare quello che vuoi tu, ma non molto di più.
Quello che non mi quadra è la frequenza che è davveo molto bassa.
A quel prezzo forse si possono trovare note che montano la prima piattaforma centrino...sono quelli che hanno il processore che si chiama pentium M 7x5.
Magari lo trovassi Centrino a quel prezzo!!!
Se lo hai visto... :D tks :D
Alza il tuo budget di un centinaio di euro, e prendi un Toshiba Satellite L20-126 che ha il Centrino.
TONYSABA
31-05-2006, 06:28
Alza il tuo budget di un centinaio di euro, e prendi un Toshiba Satellite L20-126 che ha il Centrino.
Te pare facile... !! :D
Dici che con max 700 euro ce la faccio?
Qualche link..? :cool:
Thanks
Fai una ricerca su TrovaPrezzi.it, quel Toshiba dovrebbe costare poco più di €700.
TONYSABA
01-06-2006, 18:41
Fai una ricerca su TrovaPrezzi.it, quel Toshiba dovrebbe costare poco più di €700.
Ok grazie a tutti per i consigli... alla fine sono andato su un Packard Bell AMD Turion 64( 670 euro)lasciandomi dietro i Celeron e i Sempron... una sola cosa.... ma il Turion scalda abbastanza?
Ottima scelta puntare su un Turion, hai fatto bene. Non pensavo che potessi trovare qualche modello a quel prezzo.
Un pochino scalda se comparato ad un Centrino, ma comunque niente di preoccupante secondo me. Poi alla fine la cosa più importante è che il portatile sia progettato e costruito bene.
TONYSABA
01-06-2006, 23:07
Ottima scelta puntare su un Turion, hai fatto bene. Non pensavo che potessi trovare qualche modello a quel prezzo.
Un pochino scalda se comparato ad un Centrino, ma comunque niente di preoccupante secondo me. Poi alla fine la cosa più importante è che il portatile sia progettato e costruito bene.
C'ho qualche dubbio sull'utilizzo della batteria di questo Packard Bell Easy Note ...sul sito dicono che la batteria andrebbe tolta quando si utilizza l'alimentatore...ma se la tolgo in caso di mancanza di corrente??? :eek:
Notavo infatti nel momento dell'acquisto che le batterie non erano attaccate durante l'utilizzo con l'alimentatore.... qualcuno ha lo stesso problema?
:)
C'ho qualche dubbio sull'utilizzo della batteria di questo Packard Bell Easy Note ...sul sito dicono che la batteria andrebbe tolta quando si utilizza l'alimentatore...ma se la tolgo in caso di mancanza di corrente??? :eek:
Notavo infatti nel momento dell'acquisto che le batterie non erano attaccate durante l'utilizzo con l'alimentatore.... qualcuno ha lo stesso problema?
:)
La batteria la puoi tenere tranquillamente anche con l'alimentatore, tanto una volta caricata non gli arriva più corrente.
L'unico problema è il calore, ossia se il vano batteria si scalda molto durante l'uso a corrente, alla lunga danneggia la batteria.
TONYSABA
04-06-2006, 08:45
La batteria la puoi tenere tranquillamente anche con l'alimentatore, tanto una volta caricata non gli arriva più corrente.
L'unico problema è il calore, ossia se il vano batteria si scalda molto durante l'uso a corrente, alla lunga danneggia la batteria.
Grazie.. ;)
Avrei un'altro problema.
Il sistema operativo installato è Xp l'home edition ed è prevista solo la possibilità del ripristino allo stato originale tramite un cd Master da dover creare con l'utility Smart Restore fornita.
Volendo installare una versione di windows xp Pro con licenza potrei avere problemi? Qualcuno ha gia fatto questa operazione?
Tutto questo anche per non dover utilizzare sempre il Cd Master, dal momento che vorrei utilizzare qualche programma per crearmi immagini del disco fisso incrementali(Ghost), che se le installassi in questo stato andrebbero a modificare il Master boot sector con conseguenze per il ripristino dal disco Cd master creato con l'utility Packard...Purtoppo in questo stato il sistema non è molto "elastico"....
Grazie ancora per l'eventuale risposta...
Ciao ;)
Grazie.. ;)
Avrei un'altro problema.
Il sistema operativo installato è Xp l'home edition ed è prevista solo la possibilità del ripristino allo stato originale tramite un cd Master da dover creare con l'utility Smart Restore fornita.
Volendo installare una versione di windows xp Pro con licenza potrei avere problemi? Qualcuno ha gia fatto questa operazione?
Tutto questo anche per non dover utilizzare sempre il Cd Master, dal momento che vorrei utilizzare qualche programma per crearmi immagini del disco fisso incrementali(Ghost), che se le installassi in questo stato andrebbero a modificare il Master boot sector con conseguenze per il ripristino dal disco Cd master creato con l'utility Packard...Purtoppo in questo stato il sistema non è molto "elastico"....
Grazie ancora per l'eventuale risposta...
Ciao ;)
Se la tua licenza di xp prof è retail e non oem lo puoi installare dove vuoi, ma solo su una macchina per volta.
CarloR1t
04-06-2006, 16:26
c'è anche l'hp business nx8220 con celeron e ati x600/64 a 700 euro, più o meno...
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_x600.aspx
TONYSABA
04-06-2006, 17:00
c'è anche l'hp business nx8220 con celeron e ati x600/64 a 700 euro, più o meno...
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_x600.aspx
E' troopppo...è un Celeron :asd:
CarloR1t
04-06-2006, 17:49
per quel che può bastare, cmq dato che è il solo notebook con una x600 sotto i 700€ lo segnalo sempre per chi non ne fosse a conoscenza. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.