PDA

View Full Version : [Help] Tungsten C e WiFi


NuT
30-05-2006, 15:18
Ciao a tutti,

ieri mi è arrivato un Palm Tungsten C (acquistato usato sul mercatino del forum).

La prima cosa che volevo provare, era la connessione in WiFi con la rete casalinga che ho, ma ho dei problemi. In poche parole non si connette. Trova la rete, mi dà a fianco il segnale, ma poi quando va per connettersi mi dice che non c'è nessun segnale (anche quando sono accanto al mio router WiFi come in questo momento). Cosa posso/devo fare? Non ho toccato nulla nelle impostazioni. L'unica cosa che ho fatto, è stata immettere manualmente il nome della rete senza fare lo "scanning" in automatico, infatti quando va per connettersi alla rete che trova in automatico (denominata con molta fantasia USR9110) dopo un po' passa alla seconda rete (quella che avevo aggiunto io manualmente, con l'unica differenza che l'avevo scritta in minuscolo, ossia usr9110) e poi dice che non c'è segnale, come vi ho peraltro già detto.

Gradirei tantissimo un vostro aiuto, spero riusciate a darmelo altrimenti non so proprio che pesci prendere visto che questo è il mio primo palmare.

PS=La rete che ho aggiunto io non riesco ad eliminarla perché non la trovo da nessuna parte.

erikka69
30-05-2006, 18:25
prova a cambiare canale di trasmissione all'access point se c'è qualcuno che trasmette sul tuo stesso canale si possono avere problemi di questo genere.
se poi vuoi vedere come sono messe le reti wifi scarica network stumbler x windows http://www.netstumbler.com/downloads/

NuT
30-05-2006, 22:30
Purtroppo il canale non posso/voglio cambiarlo, perché con gli altri non ottengo gli stessi risultati che con questo che ho settato adesso.

NetStumbler, che dovrebbe fare?

Alexis80
30-05-2006, 23:10
Ciao nut perchè non mi hai fatto sapere nulla, comunque ti dico solo che se vuoi usare il wi-fi del palm non devi avere il protocollo WPA ma solo WEP, quindi se lo vuoi usare deve usare questo protoccollo, una volta fatto vai su wi-fi, probabilmente hai una password digitala e vedrai che si connette, ma prima devi disabilitra il wpa. Per eleminare la rete creata vai su preferenze/wi.fi/vedrai le reti elencate vai su quella che vuoi eliminare e clicca su modifica fai una finta modifica e poi la elimini. Ciao fammi sapere

NuT
30-05-2006, 23:16
La mia rete WiFi non è protetta, quindi non devo mettere password.

La rete che dico io non la vedo da nessuna parte, tra le reti che dici te ci sta solo quella di casa mia che effettivamente esiste, mentre quella che ho aggiunto io non c'è da nessuna parte.

Se formatto posso risolvere? Tanto non ho installato niente. Eventualmente ditemi come si fa perché non so farlo.

EDIT: purtroppo anche eliminando la rete mi ritrovo con lo stesso problema.

Alexis80
30-05-2006, 23:19
fagli fare uno scan premendo sul tasto wi-fi così gli fai dare le impostatzioni in automatico. Non formattare

NuT
30-05-2006, 23:24
Qual è il tasto WiFi? Intendi sulla tastiera?

NuT
30-05-2006, 23:28
Ti dico cosa esce scritto:

La configurazione Wi-Fi è stata completata.

Rete: USR9110

Segnale: Nessun segnale

Il valore non è compreso nell'intervallo consentito oppure le impostazioni di rete non sono correte.
Per configurare la VPN, toccare Configurazione VPN.

Indietro | Fine | Configurazione VPN

:help: :cry:

NuT
01-06-2006, 21:47
UP :cry: :help:

Ho provato a impostare la connessione WiFi con protezione WEP a 64bit, con 4 chiavi, ma dal palmare non riesco comunque a connettermi, succede sempre la stessa dannatissima cosa.

Con un format potrei risolvere secondo voi?

NuT
03-06-2006, 14:17
Ho risolto, bastava settare l'access point sul protocollo B. Pensavo ci fosse già invece mi ero dimenticato che proprio ultimamente, per tentare di migliorare la velocità del WiFi, avevo lasciato impostato solo il protocollo G.