View Full Version : VMWare Player
Da bravo niubbo non ho ben capito come funziona la cosa...
Cioé, il player fa girare le macchine virtuali...ma come le creo? Devo per forza avere la versione Workstation?
Se volessi semplicemente avere una macchina virtuale dove far girare dei sw di prova, il Player non è sufficiente?
Qualche anima pia potrebbe spiegarmi un attimo?
Da bravo niubbo non ho ben capito come funziona la cosa...
Cioé, il player fa girare le macchine virtuali...ma come le creo? Devo per forza avere la versione Workstation?
esiste la versione workstation demo x 30 giorni...
oppure la versione beta che è freeware della versione server...
le trovi entrambi sul sito ufficiale.
Se volessi semplicemente avere una macchina virtuale dove far girare dei sw di prova, il Player non è sufficiente?
scusa.. ma con il player vlc, riesci a sentire la musica che nn hai?
con un viewer x word riesci ad aprire un file di word che nn hai?
si chiama viewer xchè serve x vedere.. nn x creare.. ;)
Qualche anima pia potrebbe spiegarmi un attimo?
io sono quello cattivo.. ma ti ho risposto lo stesso... :D
Naso ti ha già detto praticamente tutto... però tieni anche conto che molte macchine virtuali (specialmente linux) le trovi già fatte, pronte da scaricare... cmq se guardi sul sito di vmware ci sono tutti i link del caso...
Naso ti ha già detto praticamente tutto... però tieni anche conto che molte macchine virtuali (specialmente linux) le trovi già fatte, pronte da scaricare... cmq se guardi sul sito di vmware ci sono tutti i link del caso...
Ed in effetti mi riferivo anche a quelle. Però non so (perché forse non ho letto bene nel sito) se trovo tra quelle anche una macchina virtuale con XP pronto all'uso...
Cmq grazie a te e a Naso.
Wip
Direi proprio che sarebbe imposssibile trovare una vm con su xp visto che la licenza la devi pagare anche per una virtual machine :p
Direi proprio che sarebbe imposssibile trovare una vm con su xp visto che la licenza la devi pagare anche per una virtual machine :p
esatto...
le uniche vm con s.o. sono quelle con linux.. x le altre ci sono problemi di licenza, quindi nn potrebbero dartele gratis..
Caricare una LiveCD con VMware Player ho qualche speranza di riuscire?
*.vmx
*.vmc
Seguendo questa guida... secondo voi ci sono possibilità? Qualcuno che ha provato o che vuole affrontare l'avventura con me?
http://software.newsforge.com/article.pl?sid=06/05/16/1940214&from=rss
*.vmx
*.vmc
Seguendo questa guida... secondo voi ci sono possibilità? Qualcuno che ha provato o che vuole affrontare l'avventura con me?
http://software.newsforge.com/article.pl?sid=06/05/16/1940214&from=rss
mi dispiace, ma preferisco usare il semplice, immediato e banale daemon tools... auguri ;)
mi dispiace, ma preferisco usare il semplice, immediato e banale daemon tools... auguri ;)
:mbe: scusa ma c'entra con la mia richiesta? :)
Grazie degli auguri :Prrr:
----
http://www.vmware.com/vmtn/appliances/directory/284
Qua esiste un player appliance per le LiveCD.
:mbe: scusa ma c'entra con la mia richiesta? :)
semplicemente che nn vedo l'utilità di una procedura quando con un semplice click raggiungo lo stesso scopo e oltre... visto che mi serve (daemon tools) anche x simulare iso nn da usare in pc virtuali ma nel pc reale.... tutto lì... nn vedo xchè imbarcarsi in una procedura x quanto semplice, ma nuova quando con un sistema semplice e affidabile raggiungo lo stesso scopo.. ;)
semplicemente che nn vedo l'utilità di una procedura quando con un semplice click raggiungo lo stesso scopo e oltre... visto che mi serve (daemon tools) anche x simulare iso nn da usare in pc virtuali ma nel pc reale.... tutto lì... nn vedo xchè imbarcarsi in una procedura x quanto semplice, ma nuova quando con un sistema semplice e affidabile raggiungo lo stesso scopo.. ;)
Scusa mi potresti spiegare cosa fai e come lo fai?
Scusa mi potresti spiegare cosa fai e come lo fai?mi serve, daemon tools instalalto e attivo, quindi ho in risorse del computer l'iconcina di un lettore in più.
poi la iso o altra immagine del cd.
semplicemente "monto" la iso con il tasto destro (ho un plug-in che me lòo permette) altrimenti uso il tasto destro del mouse sull'iconcina vicino all'orologio e scelgo tasto destro scelgo il lettore e clicco su mount... lui mi chiede dov'è la iso, glielo dico, e mi ritrovo la iso funzionante che nel caso (x esempio) fosse una beta di vista o un prg qualsiasi autoavviante, mi parte come se lo avessi inserito dentro il cd vero e proprio...
a questo punto apro il mio vmware (virtualpc che sia...) e gli dico di creare un pc che usi sia il lettore vero (nn si sa mai..) che quello virtuale...
d'ora in poi ogni volta che apro il pc virtuale lui mi potrà leggere sia i cd veri e propri sia le iso o simili...
spero di essere stato esauriente e chiaro, altriementi vedrò di rispondere alle domande ;)
mi serve, daemon tools instalalto e attivo, quindi ho in risorse del computer l'iconcina di un lettore in più.
poi la iso o altra immagine del cd.
semplicemente "monto" la iso con il tasto destro (ho un plug-in che me lòo permette) altrimenti uso il tasto destro del mouse sull'iconcina vicino all'orologio e scelgo tasto destro scelgo il lettore e clicco su mount... lui mi chiede dov'è la iso, glielo dico, e mi ritrovo la iso funzionante che nel caso (x esempio) fosse una beta di vista o un prg qualsiasi autoavviante, mi parte come se lo avessi inserito dentro il cd vero e proprio...
a questo punto apro il mio vmware (virtualpc che sia...) e gli dico di creare un pc che usi sia il lettore vero (nn si sa mai..) che quello virtuale...
d'ora in poi ogni volta che apro il pc virtuale lui mi potrà leggere sia i cd veri e propri sia le iso o simili...
spero di essere stato esauriente e chiaro, altriementi vedrò di rispondere alle domande ;)
sei stato chiarissimo ma è un operazione che conosco benissimo, ma cosa centrerebbe con quello che ho chiesto io?
:D
sei stato chiarissimo ma è un operazione che conosco benissimo, ma cosa centrerebbe con quello che ho chiesto io?
:D
tu hai chiesto se si può caricare una live cd con il player.... monti la iso della live e la carichi...
se tu intendevi dire creare una livecd di un virtual pc.... nn si dice caricare... io carico un prg... carico un s.o. nn creo o masterizzo....
tu hai chiesto se si può caricare una live cd con il player.... monti la iso della live e la carichi...
se tu intendevi dire creare una livecd di un virtual pc.... nn si dice caricare... io carico un prg... carico un s.o. nn creo o masterizzo....
*.vmx
*.vmc
http://software.newsforge.com/artic...940214&from=rss
Io ho chiesto come caricare una LiveCD in VMware Player, e non serve alcun DaemonTools.
Io non intendevo dire niente di diverso da quello che ho chiesto, VMware player non permette di creare una VirtualMachine ma solamente di eseguirla, a tal proposito basta utilizzare un file che carica una iso, nel Player e basta.
Cosa volevi dire con questa frase?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.