View Full Version : Multifunzione dai costi irrisori di stampa: Quale?
Crashland
30-05-2006, 15:55
Come da titolo cerco una buona multifunzione con costi irrisori di stampa che si aggiri sui 100€.
Quale mi consigliate?
Kaiser70
30-05-2006, 16:32
non esiste in commercio una stampante con costi di stampa addirittura irrisori.
i costi in genere variano dallo "scandaloso" all'"esagerato°"
maxberruti
30-05-2006, 16:36
Come da titolo cerco una buona multifunzione con costi irrisori di stampa che si aggiri sui 100€.
Quale mi consigliate?
Io ho una Epson DX3800 pagata 79€ prima di Pasqua (ora è scesa). Ha 4 cartucce e se le ricarichi hai un buon risparmio.
Quale mi consigliate?
una qualsiasi se ti ricarichi le cartucce da solo con gli inchiostri, nessuna se gli vuoi comperare le sue cartucce, come ti hanno già detto i costi in questo caso vanno dallo scandaloso all'esagerato :O
Crashland
30-05-2006, 17:38
Allora ricaricherò da me.
Quale mi sentite di consigliarmi?
Allora ricaricherò da me.
Quale mi sentite di consigliarmi?
Ottimo :)
Mi pare di capire che ti interessi la praticità, quindi ti direi di prendere una multifunzione epson.
Ti consiglio queste perchè per esse esistono cartucce vuote fatte apposta per essere ricaricate, col tappino di gomma, che sono mooolto comode per chi ricarica.
E comunque anche come qualità di stampa non sono affatto male.
Per il modello specifico...cosa ci devi fare? cosa ci vuoi stampare?
Crashland
30-05-2006, 17:55
Testo un pò di grafica ma niente di che.
Mi interessa come detto un occhio di riguardo sui costi di gestione, ma dato che bisogna ricaricarli per forza, allora punterei su modelli come hai detto tu che sono + disponibili per la ricarica come le epson che hai citato.
Giusto per farmi un idea, quanto costa un kit di ricarica e quante volte puoi ricaricare la cartuccia?
E se mi dovrei buttare invece su una normale stampante con costi di gestione dalle ricaricabili irrisorie, quale mi consigliereste?
ti costa piu o meno 15 euro il kit di cartucce vuote apposite, e piu o meno 15 euro il resetter per il chip (sto prendendo in esempio la dx 3800 che ti ha consigliato max, visto che non hai pretese di fare foto fa benissimo per le tue esigenze.)
A quel punto con 30 euro prendi gli inchiostri, 60 ml per ciascun colore! il che significa che dato che in una cartuccia ci stanno piu o meno 10 ml, con 30 euro fai 24 ricariche:
cioè spendi 1,20 euro a cartuccia contro i 12 euro della cartuccia originale...spendi un decimo. :D
maxberruti
30-05-2006, 18:46
ti costa piu o meno 15 euro il kit di cartucce vuote apposite, e piu o meno 15 euro il resetter per il chip (sto prendendo in esempio la dx 3800 che ti ha consigliato max, visto che non hai pretese di fare foto fa benissimo per le tue esigenze.)
A quel punto con 30 euro prendi gli inchiostri, 60 ml per ciascun colore! il che significa che dato che in una cartuccia ci stanno piu o meno 10 ml con 30 euro fai 24 ricariche:
cioè spendi 1,20 euro a cartucci contro i 12 euro della cartuccia originale...spendi un decimo. :D
Aggiungo solo una cosina...
Io ho preso le cartucce di Producers (4 a 12Euro) e sono una stupidata da caricare.
Per l'ink e il resetter mi sono affidato a Cartucciacanta (il resetter viene 9Euro lì)
Aggiungo solo una cosina...
Io ho preso le cartucce di Producers (4 a 12Euro) e sono una stupidata da caricare.
Per l'ink e il resetter mi sono affidato a Cartucciacanta (il resetter viene 9Euro lì)
ottimo, meglio ancora! cosi risparmi qualcosa anche sul kit iniziale :D
Crashland
30-05-2006, 22:12
E se scegliessi una stampante che abbia costi irrisori, quale mi consigliereste?
Una epson in quadricromia...scegli fra c48, d68, d88 a seconda di quel che vuoi spendere :)
Crashland
31-05-2006, 16:07
una qualsiasi se ti ricarichi le cartucce da solo con gli inchiostri, nessuna se gli vuoi comperare le sue cartucce, come ti hanno già detto i costi in questo caso vanno dallo scandaloso all'esagerato :O
Ragazzi ho trovato cartucce compatibili per multifunzioni DX 3800 - 3850 - 4200 - 4250 - 4800- 4850 a 3.20€ caduna.
Non mi sembra così scandaoloso come avevate detto..no?
Se è così, allora mi prendo la 4250 che costa sulle 100€.
maxberruti
31-05-2006, 16:31
Ragazzi ho trovato cartucce compatibili per multifunzioni DX 3800 - 3850 - 4200 - 4250 - 4800- 4850 a 3.20€ caduna.
Controlla bene la qualità informati in giro, perchè molte compatibili sono di bassa qualità e c'è una maggior probabilità che ti intasino gli ugelli.
Crashland
31-05-2006, 16:40
Queste cartucce vanno bene anche per le stampanti D68 e D88, quindi anche loro hanno questo problema dell'intasamento degli ugelli?
maxberruti
31-05-2006, 17:31
Queste cartucce vanno bene anche per le stampanti D68 e D88, quindi anche loro hanno questo problema dell'intasamento degli ugelli?
Il mio era un discorso in generale, dicevo solo di fare attenzione alla qualità degli ink contenuti nelle compatibili perchè generalmente si trovano molte compatibili che hanno un ink non molto buono che quindi può intasare più facilmente gli ugelli. Tutto qui.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.