View Full Version : Quale e' l'opzione per i caratteri sull' LCD DELL 1905?
mi ricordo che c'era un' opzione che rendeva i caratteri piu' nitidi , ma non ricordo piu' come si chiamava ne' dove si trovava, qualcuno mi puo' aiutare?
Grazie
Ma nn è che era il cleartype di windows? :mbe:
Ma nn è che era il cleartype di windows? :mbe:
Forse si, mi puoi dire dove si attiva cosi' vedo se miglioro un po' il testo?
Che eprcorso devo seguire per trovare l'opzione da spuntare?
Grazie
Vellerofonte
31-05-2006, 15:30
Tasto destro sul desktop =>proprietà=> aspetto=>effetti e dal menù a tendina sotto la dicitura "usa il seguente metodo per smussare gli angoli dei caratteri dello schermo:", scegli ClearType. :cool:
Tasto destro sul desktop =>proprietà=> aspetto=>effetti e dal menù a tendina sotto la dicitura "usa il seguente metodo per smussare gli angoli dei caratteri dello schermo:", scegli ClearType. :cool:
tu lo usi? non e' che migliori tanto, continua a sembrarmio tutto sfocato..
Ma sei sicuro di avere regolato bene il monitor capo primo?
Ma sei sicuro di avere regolato bene il monitor capo primo?
non ricordo se il mio dell va a 70 o 75 hz per il resto non mi rimane molto da regolare con l'ingresso dvi fa tutto da solo.
tusai se devo mettere 75 hz con il dell 1905 fp? o va bene 70?
non ricordo se il mio dell va a 70 o 75 hz per il resto non mi rimane molto da regolare con l'ingresso dvi fa tutto da solo.
tusai se devo mettere 75 hz con il dell 1905 fp? o va bene 70?
No, devi mettere 60 :D
No, devi mettere 60 :D
sicuro? io ho letto qui sul forum, probabilmente nel thread dedicato al monitor che si doveva mettere o 70 o 75, non 60, dove hai trovato questa soluzione tu?
sicuro? io ho letto qui sul forum, probabilmente nel thread dedicato al monitor che si doveva mettere o 70 o 75, non 60, dove hai trovato questa soluzione tu?
A prescindere che nn cambia nulla perchè nn stiamo parlando di crt dove conta il refresh, lo standard è 1280*1024 60hz
A prescindere che nn cambia nulla perchè nn stiamo parlando di crt dove conta il refresh, lo standard è 1280*1024 60hz
uhm, eppure sono convinto di aver letto 70hz, comunque ho messo 60 per vedere e non cambia nulla, sempre sfocato vedo.
Vellerofonte
01-06-2006, 07:42
Come ha già scritto sacd devi assicurarti di aver impostato la risoluzione nativa per il tuo monitor che nel caso dei 17" e dei 19" è 1280 x 1024...la frequenza di refresh NON HA NESSUN PESO, la imposti a 60 e sei a posto, tra l'altro in DVI il monitor può stare SOLO a 60 Hz, non capisco come tu abbia fatto a metterlo a 70 :mbe: ....
Come ha già scritto sacd devi assicurarti di aver impostato la risoluzione nativa per il tuo monitor che nel caso dei 17" e dei 19" è 1280 x 1024...la frequenza di refresh NON HA NESSUN PESO, la imposti a 60 e sei a posto, tra l'altro in DVI il monitor può stare SOLO a 60 Hz, non capisco come tu abbia fatto a metterlo a 70 :mbe: ....
a 1280 *1240 l' ho messo ovviamente, per mettere a 70 hz basta andare in proprieta' , poi monitor e sono disponibili appunto 60 e 70 hz, anche tutte le altre volendo se si topglie l'opzione "non visualizzare le modalita' noon supportate).
altrimenti lascia appunto 60 e 70 hz
tra l'altro in DVI il monitor può stare SOLO a 60 Hz, non capisco come tu abbia fatto a metterlo a 70 :mbe: ....
Va anche a 70, il mio anche lui ha quella possibilità...
Va anche a 70, il mio anche lui ha quella possibilità...
vedi,m quindi vuol dire che la sceltra e' tra quei 2 valori, dipendera' da monitor a monitor o da cosa altro?
vedi,m quindi vuol dire che la sceltra e' tra quei 2 valori, dipendera' da monitor a monitor o da cosa altro?
Dipende dal monitor, ma di solito gli lcd fanno tutti testo uguale, in analogico vai anche a 75 in dvi si fermano a 60, a meno che nn li forzi dal pannello di controllo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.