Gooz
30-05-2006, 14:46
inanzitutto salve a tutti...sono un neofita di palmari e di navigazione tramite palmare...e c.v.d. sono giā con l'acqua alla gola.
Dunque, ho pocket pc/navigatore della NAVMAN PiN570 con mappe per l'Italia.
Dal momento che devo andare in germania ho caircato il TomTom 5 con mappe dell'Europa
Il problema č che tramite TomTom non mi rileva alcun segnale GPS mentre con il Navman funziona alla perfezione
Ora mi chiedo qualcuno di voi sā se e come devo configurare il GPS col TomTom?
In teoria il GPS non dovrebbe rilevarlo automaticamente?
Ho provato ad andare nelle impostazioni del palmare e rendere sempre attivo il GPS, ma non lo riconosce...ho provato anche nelle impostazioni GPS del TomTom ed ho fatto la seguente procedura:
GPS wireless TomTom (no) / GPS cablato TomTom (no) / Altri GPS Bluetooth (no) / Altri GPS NMEA (ho selezionato questo)
Velocitā di trasmissione GPS 9600 (selezionato)
a questo punto mi dice;
Il ricevitore GPS č collegato a: SC2410 USB Cable:
COM 3:
S2410 IRDA2410
S2410 UART0
GPS ON NAVIGATOR
Ovviamente non so quale scegliere (e nn so nemmeno se devo scegliere su uno di questi)
Certe volte m'č venuto fuori il messaggio che il segnale non č valido e certe volte che il segnale č stato perso 30 sec fa e poi via via il timer va avanti. Di norma perō ho un messaggio dove dice, "Nessun dispositivo GPS!"
QUALCUNO PUO' AIUTARMI????????
GRAZIE
Dunque, ho pocket pc/navigatore della NAVMAN PiN570 con mappe per l'Italia.
Dal momento che devo andare in germania ho caircato il TomTom 5 con mappe dell'Europa
Il problema č che tramite TomTom non mi rileva alcun segnale GPS mentre con il Navman funziona alla perfezione
Ora mi chiedo qualcuno di voi sā se e come devo configurare il GPS col TomTom?
In teoria il GPS non dovrebbe rilevarlo automaticamente?
Ho provato ad andare nelle impostazioni del palmare e rendere sempre attivo il GPS, ma non lo riconosce...ho provato anche nelle impostazioni GPS del TomTom ed ho fatto la seguente procedura:
GPS wireless TomTom (no) / GPS cablato TomTom (no) / Altri GPS Bluetooth (no) / Altri GPS NMEA (ho selezionato questo)
Velocitā di trasmissione GPS 9600 (selezionato)
a questo punto mi dice;
Il ricevitore GPS č collegato a: SC2410 USB Cable:
COM 3:
S2410 IRDA2410
S2410 UART0
GPS ON NAVIGATOR
Ovviamente non so quale scegliere (e nn so nemmeno se devo scegliere su uno di questi)
Certe volte m'č venuto fuori il messaggio che il segnale non č valido e certe volte che il segnale č stato perso 30 sec fa e poi via via il timer va avanti. Di norma perō ho un messaggio dove dice, "Nessun dispositivo GPS!"
QUALCUNO PUO' AIUTARMI????????
GRAZIE