View Full Version : GAME CUBE ntsc modificato + CAVO RGB
Adalgrim
30-05-2006, 13:05
salve vorrei sapere se una volta che ho modificato il mio Game Cube ntsc posso sfruttare un cavo RGB, cosa che non credo sia possibile con i normali cubi ntsc.
altro quesito: ho visto ultimamente dei monitor LCD carini per PC con ingresso scart, potrò usare il cubo con quelli? quale sarà la resa visiva del tutto?
ultima cosa: quale modchip mi consigliate? viper? e soprattutto (anche in pm) dove la compro?
Adalgrim
31-05-2006, 14:40
UPPISSIMO!!!
BTinside
31-05-2006, 16:43
salve vorrei sapere se una volta che ho modificato il mio Game Cube ntsc posso sfruttare un cavo RGB, cosa che non credo sia possibile con i normali cubi ntsc.
altro quesito: ho visto ultimamente dei monitor LCD carini per PC con ingresso scart, potrò usare il cubo con quelli? quale sarà la resa visiva del tutto?
ultima cosa: quale modchip mi consigliate? viper? e soprattutto (anche in pm) dove la compro?
Solitamente i televisori Lcd (no hdtv) a basse risoluzioni impastano un pò l'immagine, buttati su un buon crt.
Per il resto chiedi all'utente manp, è molto preparato in materia.. ;)
Adalgrim
01-06-2006, 12:50
allora uppissimo di nuovo.
a me servirebbe lcd per motivi di spazio :(
non ho capito di preciso a che tipo di TV LCD tu ti riferisca...
se ti riferisci a TV LCD di diagonale non molto grande (tipo 20" 4:3 o roba così) di solito non hanno risoluzione nativa HD e quandi anche con le console tipo Xbox, PS2 e GC l'immagine non dovrebbe risentire dei problemi che di solito ci sono con i pannelli ad alta definizione
se invece stai parlando di quei monitor LCD che hanno anche tuner TV e ingressi a/v (tipo scart, svideo, ecc) di solito hanno risoluzioni abbastanza alte (tipo 1280x1024) e la qualità con sorgenti a bassa definizione ne risente
per quanto riguarda il GC NTSC non sono sicuro che supporti l'RGB, o meglio non ricordo di perciso
non vorrei sbagliare ma cmq mi pare di no, se non erro però si può rimediare con dei cavi autocostruiti a partire da un cavo Component, ma diventa abbastanza costoso (i cavi component per GC sono praticamente introvabili e molto cari)
in compenso i GC NTSC supportano l'svideo al contrario di quelli PAL (anche se non è una grossa consolazione)
:)
divertentismo
13-06-2006, 22:07
collegando il cubo tramite s-video oppure con i connettori compositi (giallo, rosso , bianco) ad una scheda d'acquisizione TV montata su un PowerMac con questi ingressi potrei giocare decentemente?
potrei giocare anche in finestra?
per favore rispondete presto che così faccio acquisti!
divertentismo
14-06-2006, 10:31
come si capisce che tipo di revisione è il Cube?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.