PDA

View Full Version : HP PhotoSmart R818

DevilMalak
30-05-2006, 13:01
Ciao a tutti
Stavo cercando una buona fotocamera digitale + memory card abbastanza capiente ( possibilmente 512mb/1gb ) per un prezzo non superiore ai 150-200euro, e ho trovato in una nota catena di negozi un offerta che mi sembra buona, ovvero la fotocamera HP Photosmart R818 + panasonic sd 1gb + lettorecard 6in1 e altre 2-3 cose tra cui il cavalletto, a 199euro
La fotocamera è da 5,1megapixel, zoom ottico 5x zoom digitale 8x, lcd 2''
Non pretendo niente di professionale ma per 199euro questa fotocamera con già dentro la memory card e le altre cose non mi sembra male. Che ne dite ?

DevilMalak
31-05-2006, 17:52
up

andyweb79
31-05-2006, 18:22
Io ad Hp lascerei fare solo stampanti ed altre cose...

DevilMalak
31-05-2006, 21:31
qualche motivo/esperienza diretta in merito ? So che non è molto famosa in altri ambiti ma come specifiche sembra buona, e comunque è un buon marchio...

DevilMalak
01-06-2006, 11:46
nessuno ha esperienze in merito ?

bvincent84
01-06-2006, 11:53
io un annetto fa comprai la hp m407 e sto valutanto per comprarmi una canon a700
in fin dei conti la hp le foto le faceva benino ma erano piene di rumore e poi con luce scarsa erano veramente brutte

ti consiglio di buttarti su canon e sul quel prezzo puo prendere una a610

io non sono un esperto questo è solo un consiglio dopo gg che bazzico per internet e sul forum per capirci qualcosa

DevilMalak
01-06-2006, 12:20
purtroppo la canon che mi hai indicato costa almeno 50euro in più senza niente dentro ( con l'hp a 199euro mi danno alcune cose tra cui una SD da 1Gb )
Io devo rientrare nei 200euro con fotocamera e scheda di memoria ( da almeno 512mb )

ThabrisTheLastShito
01-06-2006, 12:32
purtroppo la canon che mi hai indicato costa almeno 50euro in più senza niente dentro ( con l'hp a 199euro mi danno alcune cose tra cui una SD da 1Gb )
Io devo rientrare nei 200euro con fotocamera e scheda di memoria ( da almeno 512mb )

Guarda, per lo stesso prezzo, più o meno, ci prendi macchinette come Nikon L4, Kodak easyshare C3XX, Canon A4XX, Fuji A4XX-A500, con relative memorie. Ma sono tutte macchine punta e scatta con 3X di zoom ottico.

Se davvero vuoi una buona fotocamera con uno zoom a partire da 4-5X, allora devi spendere di più. Per quel prezzo di fotocamere decenti trovi quelle che ho sopra elencato. Avendo visto varie foto fatte con HP simili, in condizione di poca luce(tipo dentro locali o in casa), ti dico che le foto hanno una resa bassa. Diciamo che una macchina del genere non mi sembra una gran scelta. Meglio avere allo stesso prezzo un apparecchio di qualità superiore (per obiettivi e corpo), e con qualche caratteristica in meno. Tanto se ti interessa lo zoom spinto, le impostazioni manuali, e altre cose del genere, devi rivolgerti a tutt'altro segmento di mercato, e lì si va sopra i 200 euro solo per la macchina.

DevilMalak
01-06-2006, 12:34
Non pretendo niente di particolare e visto che era la migliore come caratteristiche rispetto a tutte le altre fotocamere su quel prezzo mi era sorto qualche dubbio... ora do un occhiata a quelle consigliate da te ;) grazie del consiglio intanto

DevilMalak
01-06-2006, 15:22
girando un pò ho visto la Kodak Easyshare C360 che sembra buona...

ThabrisTheLastShito
01-06-2006, 15:35
Fra quelle che ti ho elencato quelle che preferisco sono la Canon A430 e la Fuji A500. Anche la Kodak comunque è una buona macchina punta e scatta.

Ti consiglierei di prenderle in mano tutte e tre, e di vedere con quale ti trovi meglio.

DevilMalak
01-06-2006, 22:56
ho guardato un pò di recensioni e anche di foto scattate con le macchine da te consigliate ( e anche l'hp ) e la Fuji mi sembra la migliore
In ogni caso grazie dei consigli, appena andrò a vedere in qualche negozio le guarderò meglio e valuterò :)

DevilMalak
03-06-2006, 17:38
sono ormai deciso a prendere la canon a430, ma ho visto che la a520 costa poco di più... che differenza c'è ?

albaluce
03-06-2006, 18:24
Io sono stato possessore di una A520 e ti posso dire che era una gran macchina per la sua fasci di prezzo! Ha anche tutte le funzioni manuali, quindi non è più una punta e scatta e basta ma già qualcosa di più. Nel caso ti appassioni insomma hai da lavorare ancora! la 430 non l'ho presente! QUI (http://www.dcresource.com/reviews/canon/powershot_a510_a520-review/) trovi una recensione approfondita!

DevilMalak
03-06-2006, 19:25
A520:

SPECIFICHE TECNICHE

CCD
- Dimensioni 1/2,5 pollici
- Numero effettivo di pixel: 4 Mpixel
- Filtro: Filtro a colori primari

Processore
- DIGIC con tecnologia iSAPS

Obiettivo
- Lunghezza focale: 5,8 (W) – 23,2 (T) mm (equivalenti nel formato 35mm a 35 – 140mm)
- Apertura massima: f/2,6 – f/5,5
- Schema ottico: 7 elementi in 5 gruppi (2 elementi asferici)

Zoom
- Ottico: 4x
- Digitale: ca. 3,6x (ca. 14x combinati)

Messa a fuoco
- Tipo: TTL
- Sistema AF: 9 punti AiAF, 1 punto centrale AF
- Blocco AF: On/Off selezionabile
- Raggio AF ausiliari
- Manuale

Distanza minima di messa a fuoco
- 5 cm

Esposizione
- Lettura: Valutativa, media pesata al centro e spot (centrale)
- Blocco AE: Bloccato quando il pulsante di scatto è premuto a metà
- Compensazione esposizione: ±2,0 EV in incrementi di 1/3 stop
- Sensibilità ISO equivalente: AUTO, 50, 100, 200, 400

Otturatore
Velocità: 15 –1/2.000 sec. (tempi di scatto di 1,3 sec. o sup., sono selezionabili in Manuale e in priorità tempi lunghi. Tempi di scatto di 1,3 sec. e sup. operano con riduzione di rumore. Certe combinazioni di velocità di scatto e diaframmi potrebbero non essere disponibili.)

Bilanciamento del bianco
- Tipo: TTL
- Impostazioni: Auto, Luce del giorno, Nuvoloso, Tungsteno, Fluorescente, Fluorescente high e Personalizzato

Mirino
- Ottico e zoom a immagine reale

Monitor LCD
- Monitor: 1,8 pollici P-Si TFT, ca. 115.000 pixel
- Copertura: copertura 100%

Flash
- Modalità: Auto, Manuale On/Off
- Sincronizz. tempi lunghi
- Riduzione occhi rossi
- Portata flash: 45 cm – 3,5 m (W) / 2,2 m (T) (equivalente a ISO AUTO)

Scatto
- Modalità: Auto, Programma AE, Priorità di tempi AE, Priorità dei diaframmi AE, Manuale, Ritratto, Paesaggio, Notturno, Scatto veloce, Scatto lento, Panorama, Video, Special Scene: Fogliame, Neve, Spiaggia, Fuochi d’Artificio, Subacquea, Interni, Bambini e Animali, Fotografia notturna.
- Effetti fotografici: Vivace, Neutro, Fuoco morbido, Seppia, Bianco e nero
- Modalità drive: Singolo, continuo, autoscatto
- Scatto continuo: Ca. 1,9 fps1 (velocità mantenuta per un massimo di 8 immagini)

Formato File
- Foto: JPEG compatibile Exif 2.2; Design rule for Camera File System; DPOF compatibile v1.1
- Video: AVI (Motion JPEG + WAVE mono)
- Audio: WAVE mono

Stampa diretta
Con stampanti Canon PIXMA e SELPHY Compact Photo(supporta funzioni ID Photo Print e Movie Print) e qualsiasi stampante compatibile PictBridge

Altre caratteristiche
- My Camera: Immagini di avvio e suoni personalizzabili
- Annotazioni vocali: Fino a 60 sec. per immagine
- Sensore orient. intelligente
- Istogramma
- Zoom di riproduzione: Ca. 2x – 10x
- Autoscatto: Ca. 2 o 10 sec.
- Lingue: Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Olandese, Danese, Finlandese, Italiano, Norvegese, Svedese, Cinese semplice, Cinese tradizionale, Giapponese, Russo, Portoghese, Coreano, Greco, Polacco, Ceco, Ungherese, Turco

Interfacce
- Computer: USB (Mini-B, PTP)
- Altro: Uscita audio-video PAL/NTSC

Scheda di memoria
- Secure Digital (SD) o MultiMediaCard, a corredo MultiMediaCard da 16MB

Sistemi operativi supportati
- PC: Win 98SE, 2000 SP4, Me, XP, XP SP1-2
- Macintosh: OS X v10.1.5-10.3

Software
- Visione e Stampa: ZoomBrowser EX (PhotoRecord), Image Browser
- Altro: PhotoStitch, RemoteCapture
- Driver: TWAIN (Windows 98/2000), WIA (Windows Me)
- Elaborazione immagini: ArcSoft PhotoStudio

Alimentazione
- Batterie: 2 batterie alcaline AA
- Durata batterie: ca. 80 scatti3, ca. 180 minut in riproduzione con batterie a corredo

Contenuto della confezione
Fotocamera, cinghietta da polso, carica batterie CB-4AHE, 2 batterie NiMH tipo AA, Cavo AV, Cavo interfaccia IFC-400PCU, Scheda MMC 16MB, CD-ROM

Specifiche fisiche
- Dimensioni (L x A x P): 90,7 x 64 x 38,4 mm (eccetto le parti sporgenti)
- Peso ca. 180 g (solo corpo)

A430:

SPECIFICHE TECNICHE
CCD
- Dimensioni 1/1,3 pollici
- Numero effettivo di pixel 4 Mpixel ca.
- Filtro a colori primari

Processore
- DIGIC II con tecnologia iSAPS

Obiettivo
- Lunghezza focale 5,4 (W) – 21,6 (T) mm (equivalenti nel formato 35mm a 39 – 156mm) f/2,8 – 5,8
- 7 elementi in 6 gruppi (1 elemento asferico)

Zoom
- Ottico 4x, digitale ca. 3,6x (ca. 14x combinati per foto, video 7,9x)

Tipo di messa a fuoco
- TTL, 9 punti AiAF o 1 punto centrale AF, disponibile blocco AF e raggio ausiliario di assistenza

Distanza minima di messa a fuoco
- 1 cm

Metodo di misurazione della luce
- Misurazione valutativa, media pesata al centro e spot (centrale)

Compensazione esposizione
- ±2 EV (incrementi di 1/3 stop), blocco esposimetrico

Bilanciamento del bianco
- TTL, 7 Preselezioni (Auto, Luce del giorno, Nuvoloso, Tungsteno, Fluorescente, Fluorescente high e Personalizzato)

Velocità otturatore
- 1 – 1/2.000 sec. (da 1/6 a 1 secondo con riduzione del rumore di fondo)

Sensibilità pellicola equivalente
- Auto; ISO 64, 100, 200, 400

Modalità di scatto
- Auto, Manuale, Panorama, Video; Special scene: Bambini, Interni, Fogliame, Neve, Spiaggia, Fuochi d’artificio, Scatto notturno, Color Accent, Color Swap, Super Macro

Scatto continuo
- 2,3 immagini al secondo fino al riempimento della scheda di memoria

Effetti
- My Colors (off, colori vivaci, neutri, seppia, bianco e nero, toni pelle più chiari, più scuri, pellicola diapositiva, colori personalizzati)

Mirino
- Ottico zoom a immagine reale

Monitor LCD
- 1,8 pollici P-Si TFT, ca. 77.000 pixel, copertura 100%, luminosità regolabile su 15 livelli

Modalità Flash
- Auto, riduzione occhi rossi automatica, manuale Flash On/Off, sincro su tempi lunghi

Portata Flash
- 47 cm – 3 m (W) / 2 m (T), possibilità di aggiungere un flash esterno dedicato

Formato File
- JPEG compatibile Exif 2.2; Design rule for Camera File System; DPOF compatibile v1.1; Video AVI (Motion JPEG + WAVE mono); Audio WAVE mono

Livelli di compressione
- Superfine, Fine, Normal

Pixel registrati
- Large: 2.272 x 1.704 pixel
- Middle1:1.600 x 1.200 pixel
- Middle2:1.024 x 768 pixel
- Small: 640 x 480 pixel
- W:2.272 x 1.280 pixel
- Cartolina con data:
- 1.600 x 1.200 pixel
- Video: 640 x 480 pixel (10 fps), 320 x 240 (30 fps) e 160 x 120 pixel (15 fps)

Tipo Memoria
- Secure Digital (SD), MMC

Stampa diretta
- Possibile con stampanti Canon SELPHY e PIXMA; compatibile con standard PictBridge (foto tessera e immagini video solo su SELPHY CP)

Impostazioni fotocamera
- Data e Ora, My Camera (personalizzazione immagine d’avvio e suoni)
- Lingue Menu (Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Spagnolo, Olandese, Svedese, Norvegese, Danese, Finlandese, Cinese semplice, Cinese tradizionale, Russo, Portoghese, Giapponese, Coreano, Greco, Polacco; Ceco, Ungherese, Turco, Tailandese, Arabo)
- Gestione file Cancellazione singola o totale, Formattazione scheda di memoria, Stampa diretta
- Riproduzione Singola, Indice, Ingrandimento 2-10x, annotazione vocale, istogramma
- Sensore di orientamento intelligente
- Montaggio video in macchina
- Appunti vocali fino a 60 secondi per immagine
- Altoparlante incorporato
- Autoscatto 2, 10 secondi o personalizzato

Interfacce
- USB 2.0 Hi-Speed (Mini-B, PTP), Uscita audio-video PAL/NTSC

Sistemi operativi supportati
- PC: Win 98 SE, 2000 SP4, Me, XP / XP SP 1-2; Mac: OS X v10.2-10.4

Software a corredo
- Canon ZoomBrowser EX, ImageBrowser, PhotoStitch, TWAIN (Windows 98/2000), WIA (Windows Me), ArcSoft PhotoStudio

Alimentazione
- 2 batterie a stilo AA alcaline fornite o batterie ricaricabili Ni-MH (NB-3AH). Autonomia ca. 90 scatti3, ca. 10 ore in riproduzione con le batterie a corredo, con quelle opzionali Canon NB-3AH rispettivamente 360 scatti e 12 ore in riproduzione

Specifiche fisiche
- Dimensioni (L x A x P) 103 x 51,8 x 40,2 mm (eccetto le parti sporgenti)
- Peso ca. 160 g (solo corpo)

che dite ? io non me ne intendo per niente :(

ThabrisTheLastShito
03-06-2006, 23:32
Io un po' di tempo fa avevo preso in considerazione di prendere la A520, se non altro per il mio budget ridotto.
E' un ottima macchina, con possibilità di impostazioni manuali. Opera benissimo anche in automatico. Ne ho provata una(di un amico), e sinceramente mi ha favorevolmente colpito. Se la trovi allo stesso prezzo(non te l'avevo consigliata perchè è uscita fuori produzione da poco e non vedevo offerte su quella macchina da un po') allora prendila. Ha anche il pregio di consumare pochissimo rispetto a molte altre della sua categoria.

DevilMalak
04-06-2006, 12:02
ok grazie mille per i consigli: andrò sulla a520 :)

ThabrisTheLastShito
04-06-2006, 12:04
A proposito, su un altro topic mi hanno chiesto dove si trova a quel prezzo. Tu dove la prenderai? Perchè effettivamente è un prezzo ottimo!

DevilMalak
04-06-2006, 12:07
MW a 179€

DevilMalak
05-06-2006, 13:05
Mi conviene una panasonic SD 512Mb HIGH SPEED a 30euro o una DIKOM SD 1Gb a 25euro ?

ciop71
05-06-2006, 13:21
Una scheda veloce ti serve se prevedi di fare spesso filmatini o scatti a raffica, altrimenti meglio quella più capiente.

DevilMalak
05-06-2006, 13:55
grazie ;) allora prendo quella più capiente anche perchè costa pure meno...