View Full Version : DIFFERENZA TRA MANUAL OVERCLOCKING E AUTO OVERCLOCKING
Ciao a tutti.
Ho da poco installato degli ottimi drivere optimized NGO Nvidia.
Volevo chiedervi se ai fini dell`oc e` meglio impostare le frequenze manualmente o scegliere la funzione auto che trovo nelle impostazioni avanzatre..in particolare che differenza c`e? E` sensibile l`effetto sulle prestazioni? Come funziona in auto?
Io ho scelto auto perche` spesso con le frequenze scelte manualmente i gichi si bloccano mentre con auto tutto fila liscio....grazie mille :)
AnarchyTop
30-05-2006, 12:53
Secondo me hai fatto benissimo ad impostarlo Auto... Così l'oc se lo calcola lui automaticamente in base a tutta la tua configurazione Hardware senza il rischio di bruciare la scheda alzando tu le frequenze manualmente...
Secondo me hai fatto benissimo ad impostarlo Auto... Così l'oc se lo calcola lui automaticamente in base a tutta la tua configurazione Hardware senza il rischio di bruciare la scheda alzando tu le frequenze manualmente...
Grazie mille. Ma si perde molto rispetto ad un oc manuale? Cosa cambia?..grazie :muro:
AnarchyTop
30-05-2006, 13:09
No non cambia molto a meno che tu non voglia fare un oc estremo però in quel caso corri anke dei rischi per la tua VGA... Cambia che in automatico l'oc se lo fa il tuo sistema ... Manuale che te lo devi fare tu.... :D
No non cambia molto a meno che tu non voglia fare un oc estremo però in quel caso corri anke dei rischi per la tua VGA... Cambia che in automatico l'oc se lo fa il tuo sistema ... Manuale che te lo devi fare tu.... :D
Eh grazie!...quello che che intendevo io e` come fa` impostare la freq. in automatico? In base a cosa lo fa`?...soprattutto durante un gioco come si comporta ? ..grazie :muro:
AnarchyTop
30-05-2006, 13:34
Durante il gioco l'oc automatico e manuale non cambia nulla... Resto sempre quello...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.