PDA

View Full Version : A Tutti Gli Utilizzatori di "ASUS MyCinema P7131 DUAL"


AsusP7131Dual
30-05-2006, 12:02
Ciao ragazzi, ho cercato invano su internet una risposta a questa mia domanda ma non trovando niente mi sono iscritto qui!
Sono un possessore di scheda TV DVB/Analogico "Asus MyCinema P7131 Dual"

Sono abbastanza soddisfatto del suo funzionamento, per quello che mi serve va alla perfezione... O meglio... QUASI alla perfezione!

Il software che c'è nel CD della confezione è il CyberLink PowerCinema e nonostante una certa lentezza nel cambiare i canali non mi lamento, se non per le registrazioni programmate! Capita che lascio il pc acceso convinto che il giorno dopo alla tal ora comincia a registrare e poi torno e non c'è niente di registrato! A 5 minuti dall'inizio della registrazione si accende la spia verde nella taskbar ma poi al momento di iniziare a registrare il software non fa niente, oppure accende la TV ma non inizia a registrare... Questo capita solamente se lascio il computer "idle" per delle ore... Se ora metto il timer settato tra mezzora non ha nessun problema e la registrazione parte regolarmente!

Succede anche a voi o è solo un problema mio? Esistono altri software per questa scheda? Ne ho provati alcuni ma non la rilevano, anche perchè la maggior parte sono software per schede satellitari! :muro:

Se la "Programmazione" non funziona l'utilità della scheda TV mi si dimezza senza mezzi termini, io VIVO con le registrazioni... Qualcuno mi aiuti, ho già letto diversi topic e so che c'è gente che come me ha questa scheda! Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi!

AsusP7131Dual
31-05-2006, 13:09
Visto che nessuno è stato in grado di aiutarmi dopo diverse ricerche sono forse riuscito a trovare un software soddisfacente che può essere usato con questa scheda!

Il software in questione è WinFast, lo potete trovare qui:

http://tw1965.myweb.hinet.net/WinFastDTV.htm

Appena aperto il programma vi dirà (probabilmente) che non riesce a trovare nessun dispositivo BDA (Broadcast Driver Architecture) disponibile, voi chiudete il programma e andate nella cartella nel quale l'avete installato ad aprire il file DVBT_LOG.TXT. Una volta aperto dovreste trovare qualcosa del tipo

00000 Start log... v.2.0.1.34
00000 GetCaptureDevices()
00000
713x BDA DVBT Tuner
00000
m_iNumVideoDevs=1

O almeno questo è quello che trovo io!

Successivamente dovete andare nel registro di Windows e cercare il FriendlyName "713x BDA DVBT Tuner" che avete trovato nel file di log aperto in precedenza. Lo dovreste trovare in

"HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\DeviceClasses "

Lo modificate inserendo "WinFast " all'inizio della stringa facendola quindi diventare "WinFast 713x BDA DVBT Tuner".

Ora chiudete l'editor del registro di Windows e riavviate WinFast che questa volta funzionerà e rileverà la scheda TV Asus!

Ora non vi resta che fare la scansione canali e provare il programma!

L'unica nota negativa è che quando riavvierete il computer la chiave di registro diventerà di nuovo quella di prima (che non fa funzionare WinFast) e quindi ad ogni riavvio dovrete modificarla... Il mio pc è quasi sempre acceso quindi non è un grosso problema, ma passare da PowerCinema a questo programma vi assicuro che è una manna dal cielo, molto più veloce nel cambio canale, il timer funziona a dovere etc etc... Ve lo consiglio caldamente!

Bye...


P.s. Tempo fa qualcuno aveva modificato una DLL del programma in modo da non dover modificare la chiave di registro ma purtroppo non sono stato in grado di trovare questa DLL modificata! :doh: