PDA

View Full Version : Collegamento tra TV e PC

OnePablo
30-05-2006, 12:01
Salve,è da un pò che sto pensando di collegare il pc alla mia tv visto che poche settimane fa ho cambiato la scheda video.La mia nuova scheda è una ati radeon x850xt (AGP) che presenta oltre all'uscita vga una uscita s-video e una dvi-i.Tra l'altro con questa radeon ho avuto in dotazione un cavetto S-video/3 rca rgb.Visto che le tv che ho in casa sono dotate di sole uscite con presa scart mi chiedevo quale potesse essere il collegamento tv/pc che mi desse maggiore qualità grafica.Meglio comprare una scart/s-video oppure sfruttare il cavetto s-video/3 rca rgb femmine comprando una presa scart/3rca rgb maschi??Grazie...

morpheus85
30-05-2006, 16:05
Non vorrei sbagliarmi ma s-video mi pare un collegamento leggermente migliore rispetto al video composito....

1- è un collegamento diretto senza troppi "giri" anche se dovrai cmq utilizzare un adattatore scart/s-video

2- non devi aggiungere l'adattatore s-video/video composito dalla ati e quindi un altro "giro" che eviti di fare che potrebbe far perdere qualità (forse)

Cmq immagino non ci sia tanta differenza tra le due varianti.
Quello che conta in questi casi è la bontà dei cavi invece, quelli placcati oro costano di più ci sarà un motivo, cmq mai provati. :boh:

genodave
31-05-2006, 21:08
ciao,
esci con la S-video e l'audio dal PC e vai, tramite adattatore alla tv con la scart.

flavescens
31-05-2006, 22:24
certo che se il tuo televisore avesse gli ingressi RGB e tu avessi un po' di tempo, potresti costruirti una scart-RGB ed avresti il massimo.

Elaboratore
01-06-2006, 00:02
Ciao, in ordine di qualità, dalla soluzione migliore a quella + scadente:
DVI, RGB, S-video .

By Elaboratore.

genodave
01-06-2006, 08:07
Ciao, in ordine di qualità, dalla soluzione migliore a quella + scadente:
DVI, RGB, S-video .

By Elaboratore.
aggiungo composito alla fine della lista.