PDA

View Full Version : Fare il backup...

chicco981
30-05-2006, 11:34
E' ora di formattare il mio pc e non ho fatto mai un backup in vita mia,potreste spiegarmi che programmi si usano e i passi da compiere? grazie x le info :)

Sheep85
30-05-2006, 12:14
ciao, io non ho mai fatto un backup in vita mia, però quando formatto salvo su hd esterno tutto quello che mi serve cosi non perdo niente.
Da ignorante ti dico che per fare un backup totale bisognerebbe fare un'immagine ghost con norton (giusto espierti?:) ) però credo che farla ora sarebbe inutile perchè ti porteresti dietro i problemi del pc.. andrebbe fatta quando hai il pc perfettamente funzionante.

Spero di non averti detto troppe boiate :D :D :D
ciaooo
Marco

MM
30-05-2006, 13:05
La questione assume due aspetti diversi
Fare il backup con Ghost o similari serve, a sistema operativo funzionante, a crearsi una copia reinstallabile quando il SO comincia ad avere problemi
Fare il bakup dei propri dati è un'altra questione, poiché implicherebbe una copia da ripetere ogni volta che detti dati vengono aggiornati
Si pò fare la copia totale, nessuno lo vieta, però ovviamente lo spazio che occorre è più grande

minulina
30-05-2006, 14:19
usa semplicemente nero e cd o dvd...
masterizzi i dati che ti servono (se sono importanti anche su 2 supporti...)
cmq naso un po' di tempo fa aveva fatto una guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12457260

leggitela un po'

morpheus85
30-05-2006, 16:58
Pigliati un DVDrw e via!
Ho sempre fatto così, quello che c'è da salvare lo salvi il resto via! Così dai una bella ripulita. ;)

Ricorda di salvare collegamenti a internet, salvataggi di giochi, e altra roba che ci si ricorda soltanto dopo di averla dimenticata...

Pensa che sono passato all'utilizzo di floppy ai cdrw e adesso ai dvdrw credo che sia il metodo migliore, se poi hai svariati giga di roba dovevi pensarci prima... :O

chicco981
30-05-2006, 17:13
devo salvare solo i dati e i vari programmini che ho(in tutto solo 8 giga di roba) + lo spazio che ha xp...allora uso nero e un bel dvd rw :)