PDA

View Full Version : qtek S100 - domanda su gprs

lo1700
30-05-2006, 11:27
ciao a tutti,
innanzitutto, e non è cosa scontata, volevo ringraziare tutti voi per le guide, per i commenti assolutam chiari e fantastici che si trovano in qs forum.

ero indeciso sull'acquisto di un bellissimo S100, che a me serve per viaggiare, x lavoro, come gps, ecc...

ebbene, dopo aver letto tutte le 54 :D :D :D pagine sulla guida ufficiale, mi sono convinto e l'ho preso usato.
:)
bellissimo! ho già installato (grz ai vari topic):
memmaid
batmonitor
metro
pocketmvp
acrobat
alcuni giochini (tennis, baseball, tomb raider, ecc)
un traduttore
un convertitore di unità di misura
tasto flight mode sul today

ps: ovviam il tutto su una bella scheda SD da 1 Gb!!!!

ebbene, infine veniamo alle 2 domandine:

1-a me serve anche come telefono ovviamente. ma la connessione gprs è sempre e cmq attiva???
a me non serve (credo) solo x ricevere ed effettuare telefonate, giusto? succhia energia? è meglio toglierla? se sì, come si fa?

2-sapete dove trovare un freeware per convertire valute (tipo da usd a eur)?

grz mille!
Lo

:p

dakkar
30-05-2006, 13:11
Ciao,
ottima scelta, complimenti.

1-a me serve anche come telefono ovviamente. ma la connessione gprs è sempre e cmq attiva???
a me non serve (credo) solo x ricevere ed effettuare telefonate, giusto? succhia energia? è meglio toglierla? se sì, come si fa?

Ti consiglio di attivare la connessione gprs solo quando ne hai bisogno realmente. Per disattivarla basta che tu tenga premuto per 4/5 secondi il tasto di chiusura chiamata.

2-sapete dove trovare un freeware per convertire valute (tipo da usd a eur)?

Un software free sfortunatamente non lo conosco; tieni presente però che un sw da solo ti impone di impostare manualmente i tassi di cambio.
L'ideale, dal mio punto di vista, è un prodotto configurato per utilizzare un web-service che ti permetta di scaricare velocemente i tassi aggiornati dal web.
Un prodotto che funziona in questo modo è x esempio 1-Calc di Omega One (http://www.omegaone.com/): è una calcolatrice avanzata che ha molte funzioni interessanti, tra cui appunto quella di cambio valuta.

Ciao,
Fede

lo1700
30-05-2006, 13:29
grazie fede!
fatto.

ma nn appare / scompare nessun simbolino...
boh?

come si fa a capire se si è connessi o meno?

io ho (sopra a dx) le tacchette, il volume e l'ora...

grazie, guarderò x quel sfw.

Lo

Trombazzucche
30-05-2006, 14:12
Accanto alle icone da te indicate compaiono 2 freccette che ti indicano che la connessione dati è attiva. L' S100 si connette solo se attivi tu la connessione o il browser di connessione, quindi se accendi solo il cell non avrai connessione GPRS.
forse dico una bischerata, ma mi sembra di ricordare che ci fosse una rom, forse l' ultima x l' S100, che abilitava una comoda disconnessione GPRS.
nel dubbio poi non sbagli, modalità aereo e poi disattivi modalità aereo, si accende il cell e non è connesso.
:D ;) :D

luponellatormenta
04-06-2007, 15:39
un traduttore

Ciao, che traduttore hai istallato nel tuo pocket pc?

aledevasto
04-06-2007, 20:03
Continuate nel thread ufficiale.
Luponellatormenta non è necessario ripetere la stessa domanda più volte in svariati thread, direi che può risultare sufficiente quello che già hai aperto ;)