View Full Version : invio del nuovo IP pubblico acquisito.
Zepelin_22
30-05-2006, 12:19
Salve ragazzi;
ho un serverino sempre connesso nella mia casetta che controllo in remoto tramite la mia rete locale;
Domani partirò per una breve vacanza, e visto che avvolte capita che la linea cada e quindi ad una nuova connessione anche l'IP del mio serverino, volevo chiedere se vi fosse qualche modo per far sì che il suddetto server mi invii una @mail con il nuovo IP pubblico acquisito.(?)!.
Grazie per il vostro aiuto.
Salve ragazzi;
ho un serverino sempre connesso nella mia casetta che controllo in remoto tramite la mia rete locale;
Domani partirò per una breve vacanza, e visto che avvolte capita che la linea cada e quindi ad una nuova connessione anche l'IP del mio serverino, volevo chiedere se vi fosse qualche modo per far sì che il suddetto server mi invii una @mail con il nuovo IP pubblico acquisito.(?)!.
Grazie per il vostro aiuto.
Visita www.dyndns.org
Troverai la soluzione al tuo problema.
Saluti
se il serverino e' connesso ad un modem usb puoi usare il software che trovi su www.dyndns.org.
se sei connesso ad un router, entra nella sua configurazione e cerca la sezione riguardante i dns dinamici (DDns o DynamicDNS o qualcosa del genere)
Zepelin_22
30-05-2006, 13:07
se il serverino e' connesso ad un modem usb puoi usare il software che trovi su www.dyndns.org.
se sei connesso ad un router, entra nella sua configurazione e cerca la sezione riguardante i dns dinamici (DDns o DynamicDNS o qualcosa del genere)
Vi ringrazio per il Vs aiuto;
mi sono appena iscritto al sito www.dyndns.org;
credo tu ti riferisca al prog. DynDNS Updater, ora lo scarico e provo.
Zepelin_22
30-05-2006, 16:36
ho provato DynDNS Updater, ma non riesco a farmi mandare l'email di notifica con il nuovo ip; mhahahah!!!
prova a registrarti su www.no-ip.com
Zepelin_22
30-05-2006, 19:50
non mi invia l'email di notifica con il nuovo ip; però me lo ritrovo sul loro sito tramite login, per me più che sufficiente.
per quanto riguarda no-ip, se non ricordo male permette un'ip statico rallentendo però la velocità di connessione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.