PDA

View Full Version : invio del nuovo IP pubblico acquisito.

Zepelin_22
30-05-2006, 12:19
Salve ragazzi;
ho un serverino sempre connesso nella mia casetta che controllo in remoto tramite la mia rete locale;
Domani partirò per una breve vacanza, e visto che avvolte capita che la linea cada e quindi ad una nuova connessione anche l'IP del mio serverino, volevo chiedere se vi fosse qualche modo per far sì che il suddetto server mi invii una @mail con il nuovo IP pubblico acquisito.(?)!.
Grazie per il vostro aiuto.

EZU64
30-05-2006, 12:30
Salve ragazzi;
ho un serverino sempre connesso nella mia casetta che controllo in remoto tramite la mia rete locale;
Domani partirò per una breve vacanza, e visto che avvolte capita che la linea cada e quindi ad una nuova connessione anche l'IP del mio serverino, volevo chiedere se vi fosse qualche modo per far sì che il suddetto server mi invii una @mail con il nuovo IP pubblico acquisito.(?)!.
Grazie per il vostro aiuto.

Visita www.dyndns.org

Troverai la soluzione al tuo problema.

Saluti

GjMan
30-05-2006, 12:58
se il serverino e' connesso ad un modem usb puoi usare il software che trovi su www.dyndns.org.

se sei connesso ad un router, entra nella sua configurazione e cerca la sezione riguardante i dns dinamici (DDns o DynamicDNS o qualcosa del genere)

Zepelin_22
30-05-2006, 13:07
se il serverino e' connesso ad un modem usb puoi usare il software che trovi su www.dyndns.org.

se sei connesso ad un router, entra nella sua configurazione e cerca la sezione riguardante i dns dinamici (DDns o DynamicDNS o qualcosa del genere)
Vi ringrazio per il Vs aiuto;
mi sono appena iscritto al sito www.dyndns.org;
credo tu ti riferisca al prog. DynDNS Updater, ora lo scarico e provo.

Zepelin_22
30-05-2006, 16:36
ho provato DynDNS Updater, ma non riesco a farmi mandare l'email di notifica con il nuovo ip; mhahahah!!!

GjMan
30-05-2006, 19:04
prova a registrarti su www.no-ip.com

Zepelin_22
30-05-2006, 19:50
non mi invia l'email di notifica con il nuovo ip; però me lo ritrovo sul loro sito tramite login, per me più che sufficiente.
per quanto riguarda no-ip, se non ricordo male permette un'ip statico rallentendo però la velocità di connessione.