View Full Version : panini
serbring
30-05-2006, 10:57
ragazzi questa sera ho voglia di farmi a casa, un bel panino, uno di quelli sfiziosi...come mi consigliate di farlo? Va bene con hamburger, salciccia, wurstel...qualsiasi cosa va bene, possibilmente senza formaggio...
ragazzi questa sera ho voglia di farmi a casa, un bel panino, uno di quelli sfiziosi...come mi consigliate di farlo? Va bene con hamburger, salciccia, wurstel...qualsiasi cosa va bene, possibilmente senza formaggio...
salsiccia+porchetta+melenzane+insalata+patatine+ketchup+maionese e se piace qualche fettina di uovo sodo...mi raccomando però subito prima di iniziare a mangiare, chiama il 118 e avvisali di arriviare in 15/20 minuti!!! :D :sofico: :D
RiccardoS
30-05-2006, 11:01
dipende da che hai in casa.
cmq per me il panino co lsalame è insuperabile :oink: :D
serbring
30-05-2006, 11:05
salsiccia+porchetta+melenzane+insalata+patatine+ketchup+maionese e se piace qualche fettina di uovo sodo...mi raccomando però subito prima di iniziare a mangiare, chiama il 118 e avvisali di arriviare in 15/20 minuti!!! :D :sofico: :D
mica male....le melanzane, quelle sott'olio vanno bene? Se devo morire meglio morire mangiato ed appagato...
A me piace con hamburger, bacon, sottiletta, ketchup e maionese.
serbring
30-05-2006, 11:06
dipende da che hai in casa.
cmq per me il panino co lsalame è insuperabile :oink: :D
se non ce l'ho lo vado a comprare... :sofico:
mica male....le melanzane, quelle sott'olio vanno bene? Se devo morire meglio morire mangiato ed appagato...
vanno bene ma quelle "a funghetti" ovvero con il pomodoro vanno meglio!!! :O
...mmmmmmm che fame....e la dieta poi...... :mad:
serbring
30-05-2006, 11:10
il panino non'è male, ma già lo fatto così...
il mio panino ideale è salsiccia cipolla peperoni :D
Ne ho in mente anche un altro che me gusta assai..
Rucola, mozzarella, gamberetti, cotto e salsa rosa. :oink:
serbring
30-05-2006, 11:17
Ne ho in mente anche un altro che me gusta assai..
Rucola, mozzarella, gamberetti, cotto e salsa rosa. :oink:
non male, delicato, lo proverò....ditemene altri che ne ho voglia di provarne tanti...
crudo e mozzarella :stordita:
la mia tecnica è
"apro il frigo e ci schiaffo quello che trovo"
i migliori:
salmone affumicato, lattuga, pomodoro e filadelfia alle olive.
tonno uova sode, lattuga e pomodoro.
salame all'aglio e peperoncini piccanti sott'olio.
pancetta (tutte le varianti) o porchetta e panino caldo semplice semplice.
wurstel di pollo, lattuga, uova sode, giardiniera.
breasola lattuga rucola grana olio d'oliva.
salame, peperoncini piccanti, acciughe sott'olio, fontina a fette, pomodoro :)
bussolotto di fagioli stufati 10 minuti con soffrittino di cipolla e abbondante 'nduja o salsiccia+ peperoncino. (OTTIMO)
panino con frittata alle cipolle porro e fontina.
si si..basta mettere a bagno la cipolla rossa di tropea in acqua e sale per 20 minuti, strizzarla, condirla bene, con peperoni scottati sulla fiamma e sbucciati e del formaggio è un panozzo eccelso
(un po' pesantino)
si si..basta mettere a bagno la cipolla rossa di tropea in acqua e sale per 20 minuti, strizzarla, condirla bene, con peperoni scottati sulla fiamma e sbucciati e del formaggio è un panozzo eccelso
(un po' pesantino)
Complimenti sei un vero paninaro! :D
Panino con:
Trippa, baccalà, salame, prosciutto, maionese, ketchup, senape, insalata, fesa di tacchino, hamburgher, sottilletta, pomodoro, bresaola, salsa piccante, patatine fritte, olio, aceto balsamico, tonno, olive, manzo, zucchine alla piastra, funghi, salsa di carciofi, sugo di pomodoro, nutella. Il tutto con un po' di scaglie di grana sopra...
evvabbè... vetri rotti e majonnaise allora...
eccheè il McBacon?
io dico che hamburger, insalata, carote tagliate alla julien, maionese, ketchup, e qualche fetta tagliata sottile di casera è imbattibile.
se hai la piastra in ghisa la metti a scaldare e poi ci appoggi il panino tagliato in due, il wuster tagliato in due e imbottisci il panino caldo aggiungendo quello che hai in casa (maionese sottaceti sottiletta......)
io ci aggiungo anche formaggio e ketchup ... il mio panino preferito :sbav:
Paninaro notturno rulezzz :yeah:
Oppure anche porchetta formaggio maionese ciopolla, naturalmente il formaggio è rigorosamente Edammer Danese
Oppure uova sode (o frittatina) mozzarella tonno (o prosciutto) lattuga pomodori e per finire qualche fettina di pancetta o salame o sopressa o chi + ne ha + ne metta :D
Sinclair63
30-05-2006, 19:45
http://www.viaborgoanticougento.it/Testi_web/Immagini/Lavoriamo_con_la_zucca/foto/Il%20pubblico%20e%20le%20associazioni/Un%20panino%20da%20Guinness.JPG
:O :sofico:
*Stregatto*
30-05-2006, 19:55
Quando vado dal paninaro
- Piadina con prosciutto crudo, rucola, pecorino, salsa di funghi
- Hot dog con insalata ketchup e salsa senape
- Hamburgher con fetta di fontina, insalata salsa di funghi e salsa senape
- Rosetta con lardo di colonnata, salsa tartufo e pomodorini :sbav:
- Lampredotto sale, pepe, salsa verde e salsa piccante :sbav:
Uno tra i miei preferiti.
Fettine di speck non troppo sottili.
Emmental tagliato a fettine
Metti lo speck (2-3 fettine messe vicine, come se diventassero un unica fettina di carne) sulla piastra di ghisa e sopra metti abbondante emmental.
Non appena l'emmental fonde, prendi il panino gli infili tutto il ben di dio, piastri un pò e poi abbonda con la salsa rosa. ;)
hikari84
30-05-2006, 22:11
Faaaameeee :oink:
Amo tutte le prelibatezze del nord, quando posso prendo d'assalto il paninaro che porta prodotti del trentino (speck, wurstel di cervo, cinghiale, di tutti i tipi :D )
Sono nato troppo a sud :p
eccheè il McBacon?
No, è più buono...gli ingredienti almeno sai quali sono :D
Marilson
30-05-2006, 22:32
qualcuno di voi sa percaso come chiamano un quarto di libbra con formaggio in francia?
qualcuno di voi sa percaso come chiamano un quarto di libbra con formaggio in francia?
Royal con fromage :D
E il big mac è il big mac..come vuoi che lo chiamino?? Les Big Mac! :sofico:
ahahaha grandissimo, un royal con formaggio!
nn potete farmi venire sta fame a mezzanotte!!
Royal con formage :D
E il big mac è il big mac..come vuoi che lo chiamino?? Les Big Mac! :sofico:
ma formaggio nn è fromage? :read: :D
ma formaggio nn è fromage? :read: :D
So a malapena l'italiano..ho scritto andando ad orecchio. :fagiano:
comunque affinchè il panino sia decente è consigliabile sostituire la sottiletta con della fontina o del brie o, al limite, con del galbanino.
Sono ottimi :
fresa di tacchino e salsa capricciosa.
Salsiccia,cipolla e peperonata (nella piadina)
Marilson
30-05-2006, 23:17
Royal con fromage :D
e lo sai perchè lo chiamano così?
Panino con:
Cotoletta Pomodoro Insalata maionese
oppure con:
Cotto mozzarella funghi maionese
semplici, ma fanno il loro porco effetto ;)
comunque affinchè il panino sia decente è consigliabile sostituire la sottiletta con della fontina o del brie o, al limite, con del galbanino.
Sono ottimi :
fresa di tacchino e salsa capricciosa.
Salsiccia,cipolla e peperonata (nella piadina)
http://www.comepp.it/images/fresa_a_ponte_m400_marmi_pietre_dure.jpg
che buona la fResa di tacchino :D :D
e lo sai perchè lo chiamano così?
Per via del sistema metrico decimale? :stordita:
:muro: :muro: Amo tutte le prelibatezze del nord, quando posso prendo d'assalto il paninaro che porta prodotti del trentino (speck, wurstel di cervo, cinghiale, di tutti i tipi :D )
Sono nato troppo a sud :p
vergognati!!
col ben di Dio delle tue parti :muro: :muro: :muro:
:muro: :muro:
vergognati!!
...effettivamente non deve essere tipo da Mc Meusa Menù :D .... se c'è qualcuno che supera i 38° di Latitudine Nord che non la capisce apriamo un'altro 3ad per spiegarla
:muro: :muro:
vergognati!!
E lo so, lo dico per questo. Odio il pesce, non amo il mare, odio il caldo, non amo la mia sicilia.
:)
...effettivamente non deve essere tipo da Mc Meusa Menù :D .... se c'è qualcuno che supera i 38° di Latitudine Nord che non la capisce apriamo un'altro 3ad per spiegarla
ho assaggiato il panino con la milza m non mi è piaciuto un granchè
Invece amo molto le panelle :D
manganese
31-05-2006, 07:59
A proposito di specialità del sud.
In calabria ho scoperto un prodotto che chiamano "caviale del sud": in pratica avannotti di pesce (bianchetto) in una salsa di pomodoro e peperoncino (very HOT).
Io l'ho "imbastardito" con la piadina.
Ingredienti: Piadina sottile (di quelle fresche che si arrotolano), Caviale del sud, rucola, formaggio dolce filante (tipo lerdammer)
Si mette sulla piastra la piadina e si fà riscaldare per circa 1 minuto.
Si gira, su una metà si mette il formaggio a fettine sottili, sull'altra metè si mette il caviale, si aspetta 1 minuto che inizi a fondere il formaggio e si mette abbondante rucola fresca.
Poi si arrotola (attenti a non romperla) cominciando dalla metà che contiene il formaggio, si toglie dalla piastra, si aspetta circa 3-4 minuti che "si passi".
Io l'accompagno con il lambrusco di sorbara...anche se capisco che sarebbe meglio un bianco.
Se risulta troppo piccante diluire il caviale con della conserva di pomodoro (1+1).
E lo so, lo dico per questo. Odio il pesce, non amo il mare, odio il caldo, non amo la mia sicilia.
:)
sei veramente anomalo,
consiglio trasferta in Austria, Trentino e Altoadige son costosetti non poco rispetto all'Austria.
io farei carte false per abitare o in Sicilia o sulle Alpi e passare le vacanze e tempo libero dall'altra parte che "avanza". :)
una botta sulle Alpi e una in Mediterraneo... il TOP imho ... miracoli possibili solo avendo cittadinanza Italiana.
In calabria ho scoperto un prodotto che chiamano "caviale del sud"
BBBONO !!!
E la NDUJA dove la lasciamo ??
che ne è del Toscano panino con la trippa ???
sei veramente anomalo,
consiglio trasferta in Austria, Trentino e Altoadige son costosetti non poco rispetto all'Austria.
io farei carte false per abitare o in Sicilia o sulle Alpi e passare le vacanze e tempo libero dall'altra parte che "avanza". :)
una botta sulle Alpi e una in Mediterraneo... il TOP imho ... miracoli possibili solo avendo cittadinanza Italiana.
L'erba del vicino è sempre più buona :p
Non mi dispiacerebbe fare qualche giorno di vacanza sulle montagne della Svizzera, Trentino et similia, anche solo per provare :)
Fresco, verde, escursioni e caaaarneeeee :sofico:
manganese
31-05-2006, 08:38
BBBONO !!!
E la NDUJA dove la lasciamo ??
Azz...quella è un pò troppo HOT pure per mè che, per quanto gastronomicamente emancipato...sotto-sotto...gratta-gratta...trovi sempre un "mortadella" ;)
manganese
31-05-2006, 08:41
Ma non era: l'erba del vicino è sempre più verde :confused: :p
Io stò passando dalle parole ai fatti: se tutto và bene faccio l'emigrante all'incontrario: rotolando verso sud :sperem:
Io stò passando dalle parole ai fatti: se tutto và bene faccio l'emigrante all'incontrario: rotolando verso sud :sperem:
Abbandoni la Palude padana e il suo clima lacustre ??
niente nebbiolina e umidità che entra nelle ossa sia d'inverno sia d'estate !
Che sfiga , poveretto ....
ah, ti tocca pure mangiar bene (troppo a volte) e facile che trovi gente che se rivolgi la parola a sconosciuti non ti guarda male...
che sfiga... :D :D :D :D
manganese
31-05-2006, 09:25
In effetti più che una scelta è un'esigenza climatica...decido tra 2-3 settimane..magri faccio pure un 3d di richiesta di ospitalità :p
tornando in topic
direi bel panozzo con abbondante nduja, fontina, pomodori e acciughe sott'olio ... se ci son anche dei funghi o delle melanzane grigliate da metterci dentro è una meraviglia.
manganese
31-05-2006, 09:34
nduja + acciughe :confused: sicuro :confused: :confused:
meglio i funghi e le melanzane ;)
Non mi dispiacerebbe fare qualche giorno di vacanza sulle montagne della Svizzera, Trentino et similia, anche solo per provare :)
Fresco, verde, escursioni e caaaarneeeee :sofico:
Le Alpi son favolose ...
le Dolomiti poi son di una bellezza rara.
Svizzera e Sudtirolo (Italia) son un tantinello costosetti ... però bellissimi.
Tirolo (Austria), Carnia, Carniola, Karinzia (che poi è la stessa regione spaccata fra Italia, Slovenia e Austria ... un macello ...) son decisamente più "abbordabili" come prezzi e imho un tantino più "alla mano"
...
conosco poco le alpi occidentali perchè son fuori zona per quelle.
nduja + acciughe :confused: sicuro :confused: :confused:
meglio i funghi e le melanzane ;)
si si
prova !!
tutto merito della mia vicina di casa calabrese ... :D :D :D
pizza margherita con nduja, acciughe, melanzane e pomodorini ... origano selvatico ...
una bontà assurda :sofico: :sofico: :sofico:
guarda che pure al nord europa si mischiano serenamente pesce e formaggi...
salmone affumicato con il cottage cheese ...
aringhe affumicate, pane nero e edamer ...
comunque anche salame, acciughe e formaggio (magari con peperoncini sott'aceto) lo si vede abbastanza....
certo non son gusti per "palati delicati" ...
per i gusti delicati meglio piada crudo stracchino o
club sandwich con gamberetti insalata salsa rosa.
manganese
31-05-2006, 09:46
Mi riferivo al mischiare una salsa a base carne, con del pesce...
Cmq la nduja non mi piace tanto..troppo "estrema".
OT
Consigliatissimo Molveno (Trento) bel posto e sopratutto gente ospitale.... con tutti ;)
si. confermo ci sta bene. non col pesce in generale (anche se abbondano al sud le ricette di pesce ripieno di una farcia in cui c'è anche carne)
ma con le acciughe in particolare.
altri esempi:
patate bollite scavate ripiene di un impasto di acciughe uova sode e prosciutto cotto
tartine con lardo di colonnata, gamberetti e surimi/cozze sgusciate saltate...
molto raffinato, molto buono.
crepes alla bretone con sempre lardo (anche d'oca) formaggio, porro e cozze.
prova semplicemente a cuocere del pesce azzurro in padella con soffritto di cipolla e pancetta ...
una delizia.
pardon, lapsus ci fu :mc:
:sofico:
seee lapsus...a via di erba verde..i lapsus si rincorrono sempre più frequenti!!! :D
dunque il mio panino preferito è:
provola affumicata, speck, pomodori :sbav:
serbring
31-05-2006, 12:41
ragazzi...a voglia a distruggermi con questi capolavori...grazie
a proposito cos'è l'nduja?
ragazzi...a voglia a distruggermi con questi capolavori...grazie
a proposito cos'è l'nduja?
http://www.nduja.info/images/nduja.jpg
Cos'e' la nduja? La nduja e' uno dei piu' famosi, se non il piu' famoso, tra i prodotti tipici calabresi. La nduja (attenzione: nduja, non nduia!) e' un salame morbido, spalmabile, piccantissimo. E' tipica del Monte Poro: Spilinga e' il comune d'elezione, ma l'area di produzione e' estesa a molti comuni del vibonese. Il nome nduja deriva dal francese "andouille", che vuol dire "salsiccia". Non e' tuttavia una salsiccia, per quanto possa assomigliarci. La nduja e' fatta con carne di maiale, un po' di grasso, e molto peperoncino piccante. Ed e' proprio per l'abbondante peperoncino che la nduja e' molto piccante. Non a caso qualcuno potrebbe preferire una versione "light". La nduja ha un colore tendente al rosso - neanche a dirlo - dovuto alla presenza del peperoncino, e una consistenza che neanche dopo la stagionatura diventa dura. E' quasi superfluo sottolineare come la nduja, grazie al gusto squisito e al piccante dovuto a tanto peperoncino, viene da alcuni considerata afrodisiaca. Si puo' anche essere scettici al riguardo, ma sicuramente la nduja ha benefici effetti sul sistema cardiocircolatorio.
san Google :O
sparagnino
31-05-2006, 15:01
Io sono anomalo perchè ho gusti un po' troppo semplici, per voi.
A me piace molto, ma veramente molto, un cotoletta di pollo calda,mozzarella, insalata. A volte anche qualche fettina di pomodoro. E poi tutto nel tostapane finchè la mozzarella si scioglie.
Il pane non troppo croccante perchè rischia di diventare duretto con la tostatura.
Oppure u pancetta, insalata. In pane croccante tipo baguette e sbattuto nel tostapane per un paio di minuti.
Oppre porchetta.
Il classico wurstel in panino morbido, entrambi caldi.
Oppure il classico panino con la salsiccia. Difficile da fare pero'.
Salsiccia di manzo cotta alla piastra o bbq, cipolla fatta alla piastra. Tutto avvolto nel pane, opzionalmente tiepido.
Oppure un: insalata, petto di pollo alla piastra, bacon. Pane tiepido croccantino.
E poi si inventa...
=TheBeat=
31-05-2006, 15:45
A me piace così:
- pane scaldato nel forno, giusto per farlo diventere un po' croccante
- fontina
- speck
- salsa tartara
- funghi e zucchine sott'olio grigliate
:cry: :eek:
serbring
31-05-2006, 16:13
http://www.nduja.info/images/nduja.jpg
Cos'e' la nduja? La nduja e' uno dei piu' famosi, se non il piu' famoso, tra i prodotti tipici calabresi. La nduja (attenzione: nduja, non nduia!) e' un salame morbido, spalmabile, piccantissimo. E' tipica del Monte Poro: Spilinga e' il comune d'elezione, ma l'area di produzione e' estesa a molti comuni del vibonese. Il nome nduja deriva dal francese "andouille", che vuol dire "salsiccia". Non e' tuttavia una salsiccia, per quanto possa assomigliarci. La nduja e' fatta con carne di maiale, un po' di grasso, e molto peperoncino piccante. Ed e' proprio per l'abbondante peperoncino che la nduja e' molto piccante. Non a caso qualcuno potrebbe preferire una versione "light". La nduja ha un colore tendente al rosso - neanche a dirlo - dovuto alla presenza del peperoncino, e una consistenza che neanche dopo la stagionatura diventa dura. E' quasi superfluo sottolineare come la nduja, grazie al gusto squisito e al piccante dovuto a tanto peperoncino, viene da alcuni considerata afrodisiaca. Si puo' anche essere scettici al riguardo, ma sicuramente la nduja ha benefici effetti sul sistema cardiocircolatorio.
san Google :O
ah peró....immagino quanto sia potente e pericolosa per lo scarico :)
serbring
31-05-2006, 16:14
A me piace così:
- pane scaldato nel forno, giusto per farlo diventere un po' croccante
- fontina
- speck
- salsa tartara
- funghi e zucchine sott'olio grigliate
:cry: :eek:
mica male pure questo...
serbring
01-06-2006, 10:35
a proposito, dite che se a posto delle cipolle grigliate, ci metto quelle sott'olio o in agrodolce é uguale?
ah peró....immagino quanto sia potente e pericolosa per lo scarico :)
non più di tanto ... poi eventualmente "un attimo di paura " e via che è passato...
poi dipende dal grado di assuefazione al peperoncino ... ormai trovo che la nduja sia "dolce" :D :D :D :eek: :eek: :eek:
comunque poco ma sicuro che una bella cucchiaiata o due di nduja fa digerire pure i sassi, mette lì'overboost al sistema circolatorio e... effettivamente ...
:sofico: :oink: :sofico: :oink: :sofico: :oink:
X me il non plus ultra è il mio solito...
- Salamella (grigliata)
- cipolle (grigliate)
- peperoni (grigliati)
- maionese
Diversamente in mancanza di quanto sopra
- cotto di praga
- fettina di pomodoro cuore di bue
- patè d' olive
ancora
- crudo di parma
- brie
- patè d' olive
oppure
- speck
- brie
o
- melanzane alla griglia
- zucchine alla griglia
- peperoni alla griglia (tutti e 3 tagliati sottili)
- fontina
- maionese
altro (questo ritengo sia da intenditori veri...attenzione :D)
- Grana Padano (o x chi preferisce anche il Parmigiano Reggiano va bene..meglio se un pochetto + sullo stagionato che nn fresco)
- pomodori secchi
- (opzionale) prosciutto crudo in fetta unica sottile (insomma una fetta da mezzo millimetro circa, non meno)
Ciao, Ale
manganese
01-06-2006, 11:08
non più di tanto ... poi eventualmente "un attimo di paura " e via che è passato...
poi dipende dal grado di assuefazione al peperoncino ... ormai trovo che la nduja sia "dolce" :D :D :D :eek: :eek: :eek:
:eekk: :eekk: :eekk:
http://www.grfx.com/brnin2k3/img0257t.jpg
:D :D :D :D
quel che è certo che un panino epr essere buono a parer mio non deve avere salse.. storpiano solo il sapore..
invece se ti tocca andarli a perndere in un bar o simili sono zeppi di maionese e altre porcate...
Marilson
01-06-2006, 12:04
A proposito di specialità del sud.
In calabria ho scoperto un prodotto che chiamano "caviale del sud": in pratica avannotti di pesce (bianchetto) in una salsa di pomodoro e peperoncino (very HOT).
Io l'ho "imbastardito" con la piadina.
Ingredienti: Piadina sottile (di quelle fresche che si arrotolano), Caviale del sud, rucola, formaggio dolce filante (tipo lerdammer)
Si mette sulla piastra la piadina e si fà riscaldare per circa 1 minuto.
Si gira, su una metà si mette il formaggio a fettine sottili, sull'altra metè si mette il caviale, si aspetta 1 minuto che inizi a fondere il formaggio e si mette abbondante rucola fresca.
Poi si arrotola (attenti a non romperla) cominciando dalla metà che contiene il formaggio, si toglie dalla piastra, si aspetta circa 3-4 minuti che "si passi".
Io l'accompagno con il lambrusco di sorbara...anche se capisco che sarebbe meglio un bianco.
Se risulta troppo piccante diluire il caviale con della conserva di pomodoro (1+1).
:old: :O
prodotto tipico dell'alto tirreno cosentino, ovvero da dove io provengo :O
mia madre me lo metteva nel biberon :O
oppure mi ci inumidiva il ciucciotto per farmi stare buono :O
manganese
01-06-2006, 12:07
:old: :O
prodotto tipico dell'alto tirreno cosentino, ovvero da dove io provengo :O
mia madre me lo metteva nel biberon :O
oppure mi ci inumidiva il ciucciotto per farmi stare buono :O
Dovrai ammettere che l'idea di farci una piadina è abbastanza originale.
Però quì dalle mie parti ha poco successo...non siamo abituati ai cibi piccanti.
serbring
01-06-2006, 22:06
X me il non plus ultra è il mio solito...
- Salamella (grigliata)
- cipolle (grigliate)
- peperoni (grigliati)
- maionese
Diversamente in mancanza di quanto sopra
- cotto di praga
- fettina di pomodoro cuore di bue
- patè d' olive
ancora
- crudo di parma
- brie
- patè d' olive
oppure
- speck
- brie
o
- melanzane alla griglia
- zucchine alla griglia
- peperoni alla griglia (tutti e 3 tagliati sottili)
- fontina
- maionese
altro (questo ritengo sia da intenditori veri...attenzione :D)
- Grana Padano (o x chi preferisce anche il Parmigiano Reggiano va bene..meglio se un pochetto + sullo stagionato che nn fresco)
- pomodori secchi
- (opzionale) prosciutto crudo in fetta unica sottile (insomma una fetta da mezzo millimetro circa, non meno)
Ciao, Ale
originale quello con i pomodori secchi...mi fanno impazzire....
Uno semplice semplice:
- Panino scaldato in forno per renderlo croccante
- Salsiccia ben cotta (in genere ne metto 3 )
- Patatine fritte
- Ketchup
- Maionese
- Galbanino fuso (optional)
- Tabasco o sostanza altamente piccante (optional per chi piace)
- Fettine di pomodoro, quello da insalata e insalata magari con rucola (optional)
... il tutto accompagnato da una birra.
Che bontà!
La Nduja è ottima ma con la salamella o salsiccia non mi ispira. I pomodori secchi son fenomenali...ne mangerei a quintali (ovviamente ben fatti, sott'olio con peperoncino)
Marilson
02-06-2006, 00:44
Dovrai ammettere che l'idea di farci una piadina è abbastanza originale.
Però quì dalle mie parti ha poco successo...non siamo abituati ai cibi piccanti.
non è originale, è semplicemente un'idea straordianaria :)
sono sicuro che quello che fai te riesce davvero bene :)
*Stregatto*
02-06-2006, 01:48
che ne è del Toscano panino con la trippa ???
Lampredotto! Sale, pepe, salsa verde e salsa piccante!
Ne ho mangiato uno oggi a pranzo :sbav: :D
la mia tecnica è
"apro il frigo e ci schiaffo quello che trovo"
secondo me è la migliore :D
vabbe a parte gli skerzi mi piace molto il panino fritto ke fanno nelle friggitorie con patatine, wrustel e ketchup.
un panino da fare a casa è insalata-mortadella-pomodorini-ketchup-maionese.
mi sa ke in questa settimana prenderai qualke kilo :sofico: :D
Federico855
02-06-2006, 11:01
Il mio preferito è:
Panino, prociutto crudo, melanzane sott'olio e mozzarella(occhio, questa deve essere buona, come quella delle mie parti, altrimenti si rovina il panino :O )
Na cosa esagerata :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.