PDA

View Full Version : Problemi accesso ad internet con router wireless

sergio1977
30-05-2006, 11:47
Buongiorno a tutti,

vi sscrivo con la speranza che qualcuno possa aiutarmi a risolvere un problema:

posseggo un PC portatile e una linea Alice ADSL con tariffazione a tempo. Lo scorso week end ho acquistato un router wireless Michelangelo wawe per sostituire il modem ADSL di telecom e potermi collegare in tutto l'appartamento senza l'ingombro di fili (Il mio portatile e' già dotato di scheda wireless).

Pensavo di riuscire in maniera veloce di collegarmi ad internet ma dopo vari tentativi non sono riuscito ad effettuare una connessione.
Devo forse creare una rete wireless? come devo settare il router per
poter accedere ad internet?
Grazie a tutti

sergio1977
31-05-2006, 11:12
buongiorno qualcuno puo' aiutarmi?

Grazie

marcone80
01-06-2006, 18:05
beh certo che devi settare una rete wireless.....
Non hai un manuale del router?
Mi pare diricordare che la prima volta tu debba andare in lan sulla pagina di configurazione del router 192.168.0.1 ( da scrivere al posto degli indirizzi nel tuo browser ) e configurare il router......
Prova a guardare nel manuale... ;)

wgator
01-06-2006, 19:17
Ciao,

mmh... se hai l'adsl a tempo, fai attenzione con le prove... rischi di pagare bollette spaventose :cry:
Il problema deriva dal fatto che un router normalmente è sempre on-line salvo eventuali apposite opzioni (purtroppo non conosco il tuo router)
Ricordati per sicurezza di spegnere sempre il router quando non lo usi...

I parametri principali per Alice sono i seguenti:

Encapsulation: PPPoA
Username: aliceadsl
password: aliceadsl
Indirizzo IP: automatico
DNS: automatico
Multiplazione: VC-mux
VPI: 8
VCI: 35

P.S.

Alice funziona anche con parametri differenti (per es. PPPoE) ma ti consiglio quelli che ho indicato sopra... è più facile che ti funzioni subito ;)

Stev-O
01-06-2006, 21:32
e se per sbaglio paghi 2 milioni e 344mila lire di bolletta paga wgator :p :D :cool:

wgator
02-06-2006, 00:15
:tie: