PDA

View Full Version : Lacie D2 extreme tripla interfaccia: come lo partiziono e con quale File System

kintaro78
30-05-2006, 11:29
Oggi vado a ritirare il suddetto HDD, capienza 300 GigaByte.
Volevo creare 2 partizioni, ma sono indeciso se utilizzare per entrambe il FS HFS+ dato che non possiedo più alcun PC winzoz.

Magari fare una partizione più piccola ancora in FAT32, nonostante i problemi della frammentazione che tale FS dà.

La stessa cosa, vorrei farla sull'altro disco esterno che possiedo (sempre Lacie con la sola interfaccia USB 2.0).

Altra opzione: il nuovo HDD formattato in HFS+ e il vecchio in FAT32.

Eventualmente se dovessi utilizzarlo su un Pc con installato Win, potrei usare Mac Drive giusto ?

Ciao e grazie

max84
30-05-2006, 22:10
Eventualmente se dovessi utilizzarlo su un Pc con installato Win, potrei usare Mac Drive giusto ?

sì ma non ti conviene ragionare così
perchè ti vuoi complicare la vita inutilmente? fatti una partizione piccolina di emergenza fat32 e fottitene della deframmentazione, che tra l'altro tranne utilizzi particolari manco senti.

kintaro78
31-05-2006, 12:22
E lasciare uno dei 2 in FAT32 ?

max84
02-06-2006, 00:57
bo devi vedere te in base a quali dati ti possono servire io non posso saperlo
comunque se vuoi formattare un disco tutto in fat e se questo disco lo userai poco/niente, fai la fat su quello con la sola usb
tieni presente che hai il limite di 4gb per file su fat ma non penso proprio lo raggiungerai