PDA

View Full Version : Win XP home @64 bit SCONSIGLIATO ? Possibile ?

Inox
30-05-2006, 10:24
Sto acquistando un pc nuovo con un AMD a 64 bit
Ho chiesto al venditore (uno molto grande e famoso a Roma) Win XP home @64 bit e lui me lo ha SCONSIGLIATO dicendo che è ancora NUOVO e che probabilmente puo causare delle incompatibilita e delle instabilita al SO.

Sarà vero ?

Sono perplesso e un po scandalizzato.

Voi che lo avete cosa mi dite ?
Meglio il 32 bit o il 64 ?

Ferdy78
30-05-2006, 10:28
Non ho nè procio nè tantomeno sistema a 64 bit...ma per esperienze altrui ti dico 32 bit come so ;)

Pochi software compatibili, pochi driver..insomma il 64 ancora è acerbissimo...ti ha consigliato bene ;)

Piuttosto spero lui sappia che se prendi un dual core...la HOme edition non vada bene :D

Inox
30-05-2006, 11:41
prendo un 3500

pero il 64 bit non è che sia proprio un gionaissimo pupetto

sono parecchi mesi che è in giro, boh

naso
30-05-2006, 11:46
prendo un 3500

pero il 64 bit non è che sia proprio un gionaissimo pupetto

sono parecchi mesi che è in giro, boh
però nn ci sono i prg.. o quelli che ci sono sono in effetti pochi... x i driver invece ce ne sono abbastanza...
sicuramente si avrà un bel boom con vista a 64bit...

x le incompatibilità e instabilità, nn direi proprio... è un xp... quindi la base (tra virgolette) è quella...

Inox
30-05-2006, 15:50
mmmhhh idee contrastanti

altre esperienze ?

merut82
30-05-2006, 17:31
mmmhhh idee contrastanti

altre esperienze ?
Programmi a 64bit sono rari, molte case prodruttrici di periferiche hardware ancora non rilasciano driver a 64bit.
Qualche bug è possibile, ma non più nè meno di quelli di xp32bit.
Puoi anche installare sul tuo pc un so a 64bit, ma alla fine nell'uso di tutti i giorni lo userai sempre a 32bit...cambierebbe poco.

Inox
30-05-2006, 21:00
insomma...anche se non lo sconsigliate, in pratica nessuno lo consiglia :mbe:

naso
30-05-2006, 22:09
insomma...anche se non lo sconsigliate, in pratica nessuno lo consiglia :mbe:
tanto i nuovi prg verranno fuori x vista.. quindi... se hai esigenze x cui i prg che usi ora sono già a 64bit prendilo a 64bit, altrimenti lascia stare...

gnxgae
31-05-2006, 09:03
ho installato xp pro 64bit da qualche mese e nessun prob di incompatibilità con quasi tutto hw e software,anzi ho un netto miglioramento nella apertura dei programmi e anche nei giochi non ha nulla a che invidiare a xp 32bit , fra un anno avremo i giusti benifici da xp 64bit , io te lo consiglio!

naso
31-05-2006, 09:16
ho installato xp pro 64bit da qualche mese e nessun prob di incompatibilità con quasi tutto hw e software,anzi ho un netto miglioramento nella apertura dei programmi e anche nei giochi non ha nulla a che invidiare a xp 32bit , fra un anno avremo i giusti benifici da xp 64bit , io te lo consiglio!
tra un anno tutto girerà solo x vista.. come hanno già annunciato anche x le directx 11.... anche ie7 sarà più completo x vista che x xp... e manca ancora almeno 6 mesi prima che esca.... x comprarmi una licenza di un s.o. a 64bit aspetto e compro poi la licenza di vista a 64bit....

gnxgae
31-05-2006, 12:15
tra un anno tutto girerà solo x vista.. come hanno già annunciato anche x le directx 11.... anche ie7 sarà più completo x vista che x xp... e manca ancora almeno 6 mesi prima che esca.... x comprarmi una licenza di un s.o. a 64bit aspetto e compro poi la licenza di vista a 64bit....
vedi che la licenza di xp 32bit la paghi lo stesso , il tuo ragionamento è fuori luogo!

naso
31-05-2006, 12:48
vedi che la licenza di xp 32bit la paghi lo stesso , il tuo ragionamento è fuori luogo!
di fatti io ho detto che aspetto che arrivi vista...

gnxgae
31-05-2006, 13:21
di fatti io ho detto che aspetto che arrivi vista...
quando arriva vista poi si vedrà!

naso
31-05-2006, 14:07
quando arriva vista poi si vedrà!
così però ricompreari una licenza nuova...
io cmq preferisco avere oggi un 32bit... visto che oggi di prg a 64 ce ne sono veramente pochi... e tra 2 anni quando vista sarà lo standard (forse..) passerò a vista a 64bit.. ;)

gnxgae
31-05-2006, 22:21
così però ricompreari una licenza nuova...
io cmq preferisco avere oggi un 32bit... visto che oggi di prg a 64 ce ne sono veramente pochi... e tra 2 anni quando vista sarà lo standard (forse..) passerò a vista a 64bit.. ;)
è come dire oggi giorno compro o no una scheda video con 512mb? installo o no 2gb di memoria ram? compro o no un dual core? come si sa le nuove tecnologie vengono sfruttate solo con il tempo, pensi davvero con vista cambiano le cose in meglio?
con vista tutti i pc standart con 512mb di ram con hd 7200rpm di vecchia generazione e processori a 2000mhz dovranno aggiornare il sistema solo perche vista è piu figo :muro:

siamo seri e ragioniamo , non ne vale la pena se uno deve cambiare pc solo per installare vista , io sinceramente sicuramente lo comprerò perche sono un'appassionato del campo informatico e mi piace sperimentare ed i migliaia di bug non mi fanno paura ed una o piu formattazioni non mi fanno per niente paura ma tu immagina migliaia di utenti che si ritrovano ad installare vista e vedono il loro pc comprato nel 2005 andare lento come una lumaca solo perche solo il sistema richiede 1gb di memoria,per non parlare delle incompatibilità hw, tu pensa a tante schede costose che non verranno aggiornate e anche forzando i driver del xp si avranno prob di stabilità di sistema , io penso che ne vedremo delle belle con vista...