View Full Version : Win XP home @64 bit SCONSIGLIATO ? Possibile ?
Sto acquistando un pc nuovo con un AMD a 64 bit
Ho chiesto al venditore (uno molto grande e famoso a Roma) Win XP home @64 bit e lui me lo ha SCONSIGLIATO dicendo che è ancora NUOVO e che probabilmente puo causare delle incompatibilita e delle instabilita al SO.
Sarà vero ?
Sono perplesso e un po scandalizzato.
Voi che lo avete cosa mi dite ?
Meglio il 32 bit o il 64 ?
Non ho nè procio nè tantomeno sistema a 64 bit...ma per esperienze altrui ti dico 32 bit come so ;)
Pochi software compatibili, pochi driver..insomma il 64 ancora è acerbissimo...ti ha consigliato bene ;)
Piuttosto spero lui sappia che se prendi un dual core...la HOme edition non vada bene :D
prendo un 3500
pero il 64 bit non è che sia proprio un gionaissimo pupetto
sono parecchi mesi che è in giro, boh
prendo un 3500
pero il 64 bit non è che sia proprio un gionaissimo pupetto
sono parecchi mesi che è in giro, boh
però nn ci sono i prg.. o quelli che ci sono sono in effetti pochi... x i driver invece ce ne sono abbastanza...
sicuramente si avrà un bel boom con vista a 64bit...
x le incompatibilità e instabilità, nn direi proprio... è un xp... quindi la base (tra virgolette) è quella...
mmmhhh idee contrastanti
altre esperienze ?
mmmhhh idee contrastanti
altre esperienze ?
Programmi a 64bit sono rari, molte case prodruttrici di periferiche hardware ancora non rilasciano driver a 64bit.
Qualche bug è possibile, ma non più nè meno di quelli di xp32bit.
Puoi anche installare sul tuo pc un so a 64bit, ma alla fine nell'uso di tutti i giorni lo userai sempre a 32bit...cambierebbe poco.
insomma...anche se non lo sconsigliate, in pratica nessuno lo consiglia :mbe:
insomma...anche se non lo sconsigliate, in pratica nessuno lo consiglia :mbe:
tanto i nuovi prg verranno fuori x vista.. quindi... se hai esigenze x cui i prg che usi ora sono già a 64bit prendilo a 64bit, altrimenti lascia stare...
ho installato xp pro 64bit da qualche mese e nessun prob di incompatibilità con quasi tutto hw e software,anzi ho un netto miglioramento nella apertura dei programmi e anche nei giochi non ha nulla a che invidiare a xp 32bit , fra un anno avremo i giusti benifici da xp 64bit , io te lo consiglio!
ho installato xp pro 64bit da qualche mese e nessun prob di incompatibilità con quasi tutto hw e software,anzi ho un netto miglioramento nella apertura dei programmi e anche nei giochi non ha nulla a che invidiare a xp 32bit , fra un anno avremo i giusti benifici da xp 64bit , io te lo consiglio!
tra un anno tutto girerà solo x vista.. come hanno già annunciato anche x le directx 11.... anche ie7 sarà più completo x vista che x xp... e manca ancora almeno 6 mesi prima che esca.... x comprarmi una licenza di un s.o. a 64bit aspetto e compro poi la licenza di vista a 64bit....
tra un anno tutto girerà solo x vista.. come hanno già annunciato anche x le directx 11.... anche ie7 sarà più completo x vista che x xp... e manca ancora almeno 6 mesi prima che esca.... x comprarmi una licenza di un s.o. a 64bit aspetto e compro poi la licenza di vista a 64bit....
vedi che la licenza di xp 32bit la paghi lo stesso , il tuo ragionamento è fuori luogo!
vedi che la licenza di xp 32bit la paghi lo stesso , il tuo ragionamento è fuori luogo!
di fatti io ho detto che aspetto che arrivi vista...
di fatti io ho detto che aspetto che arrivi vista...
quando arriva vista poi si vedrà!
quando arriva vista poi si vedrà!
così però ricompreari una licenza nuova...
io cmq preferisco avere oggi un 32bit... visto che oggi di prg a 64 ce ne sono veramente pochi... e tra 2 anni quando vista sarà lo standard (forse..) passerò a vista a 64bit.. ;)
così però ricompreari una licenza nuova...
io cmq preferisco avere oggi un 32bit... visto che oggi di prg a 64 ce ne sono veramente pochi... e tra 2 anni quando vista sarà lo standard (forse..) passerò a vista a 64bit.. ;)
è come dire oggi giorno compro o no una scheda video con 512mb? installo o no 2gb di memoria ram? compro o no un dual core? come si sa le nuove tecnologie vengono sfruttate solo con il tempo, pensi davvero con vista cambiano le cose in meglio?
con vista tutti i pc standart con 512mb di ram con hd 7200rpm di vecchia generazione e processori a 2000mhz dovranno aggiornare il sistema solo perche vista è piu figo :muro:
siamo seri e ragioniamo , non ne vale la pena se uno deve cambiare pc solo per installare vista , io sinceramente sicuramente lo comprerò perche sono un'appassionato del campo informatico e mi piace sperimentare ed i migliaia di bug non mi fanno paura ed una o piu formattazioni non mi fanno per niente paura ma tu immagina migliaia di utenti che si ritrovano ad installare vista e vedono il loro pc comprato nel 2005 andare lento come una lumaca solo perche solo il sistema richiede 1gb di memoria,per non parlare delle incompatibilità hw, tu pensa a tante schede costose che non verranno aggiornate e anche forzando i driver del xp si avranno prob di stabilità di sistema , io penso che ne vedremo delle belle con vista...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.