View Full Version : Weekend a Venezia
<Straker>
30-05-2006, 09:34
Dopo Ferrara, Venezia :D
Questo we andro' a Venezia, ci staro' tre giorni e due notti.
Sapreste consigliarmi qualcosa da vedere, cosa e dove andare a pappare, insomma tutti i suggerimenti sono benvenuti.
Alloggero' in un albergo che mi dicono essere nel sestiere di Cannaregio, quindi dovrebbe essere abbastanza centrale. :)
<Straker>
31-05-2006, 13:47
Un uppettino :D
Qualcuno sa suggerirmi qualcosa? :)
pg271084
31-05-2006, 16:46
Sapreste consigliarmi qualcosa da vedere, cosa e dove andare a pappare, insomma tutti i suggerimenti sono benvenuti.
Da vedere tutto....inutile suggerirti un particolare.
Non esiste Calle che non vlaga la pena visitare.
Per il mangiare occhio...ci sono stato in gita diversi annetti fa, ma ho un ricordo devastante...menù turistico ottimo e prezzo abbordabile...entriamo...bevande come sempre a parte => 14 EURO 2 litri d'acqua.....ti conviene prendere qualcos'altro da bere :)
<Straker>
01-06-2006, 09:32
Da vedere tutto....inutile suggerirti un particolare.
Non esiste Calle che non vlaga la pena visitare.
Per il mangiare occhio...ci sono stato in gita diversi annetti fa, ma ho un ricordo devastante...menù turistico ottimo e prezzo abbordabile...entriamo...bevande come sempre a parte => 14 EURO 2 litri d'acqua.....ti conviene prendere qualcos'altro da bere :)
Mi stai dicendo che l'acqua costa piu' del vino o della birra, o giu' di li'? :mbe:
Ok allora, ci faro' attenzione. Piuttosto non berro' niente durante i pranzi :D
JamalWallas
01-06-2006, 14:29
Mi stai dicendo che l'acqua costa piu' del vino o della birra, o giu' di li'? :mbe:
Ok allora, ci faro' attenzione. Piuttosto non berro' niente durante i pranzi :D
Dunque... Io ci abito a pokissimi km x cui la conosco, come già ti hanno detto bibite e simili sono MOLTO care, quindi consiglio pratico: cerca i piccoli supermercati o alimentari dove rifornirti ad un prezzo contenuto rispetto al resto. Se devi andare in gondola tenta di lavorarti il gondoliere (occulta il più possibile il tuo accento da "straniero" :D)xk hanno tariffe mostruose... Per i locali di ristoro chiedo in famiglia e ti so dire in giornata... Da vedere: Piazza S. Marco, Rialto, se ti può far piacere la chiesa della Salute, ah, Venezia è tutta bella.
<Straker>
01-06-2006, 14:38
Dunque... Io ci abito a pokissimi km x cui la conosco, come già ti hanno detto bibite e simili sono MOLTO care, quindi consiglio pratico: cerca i piccoli supermercati o alimentari dove rifornirti ad un prezzo contenuto rispetto al resto. Se devi andare in gondola tenta di lavorarti il gondoliere (occulta il più possibile il tuo accento da "straniero" :D)xk hanno tariffe mostruose... Per i locali di ristoro chiedo in famiglia e ti so dire in giornata... Da vedere: Piazza S. Marco, Rialto, se ti può far piacere la chiesa della Salute, ah, Venezia è tutta bella.
Occultare l'accento temo mi sara' difficile, nèèèè! :D
Cmq grazie per il consiglio riguardo l'acqua, per la gondola mi piacerebbe provarla, vedremo se non mi spara cifre da mutuo, e per qualche posticino carino dove mangiare che magari hai gia' provato e ti piace ti ringrazio e aspetto ;)
JamalWallas
01-06-2006, 19:08
I ristoranti tipici veneziani si chiamano "bacari" anche se ne sono rimasti veramente pochi e quelli ristruttrati sono cari, alcuni che ti consiglio di provare sono:
-La Campana, Calle dei fabbri Rialto Tel 041/5285170
-Manchester Pavilion, Fondamenta Briati 2540 Dorsoduro Tel 041/5246789(piatti tipici, "cicchetti" veneziani, locale che di solito è frequentato da universitari)
-Alla Patatina, Campo S. Polo 2741 Tel 041/5237238
-Ristorante Pizzeria LaFondamenta, Canareggio 2578 (Fondamenta Misericordia) Tel 041/717315
Venezia comunque è bella da scoprire... :)
Magari telefona per sapere se sono aperti...
Divertiti ;)
<Straker>
01-06-2006, 19:45
Sei stato grande, grazie :)
Non vado a venezia da quando ero molto piccolo, praticamente e' come se non l'avessi mai vista: scoprirla sara' molto piacevole ;)
Ancora grazie, ti faro' sapere come e' andata :cool:
JamalWallas
01-06-2006, 20:17
ok, ci conto ;)
<Straker>
05-06-2006, 13:20
ok, ci conto ;)
Avevi proprio ragione, venezia e' tutta bella :D
Alla fine non ci siamo fatti programmi e abbiamo girato per calli e campi assolutamente alla cieca, lasciandoci guidare dall'istinto. E' piacevole perdersi e ritrovarsi la' in mezzo ;)
Visita obbilgata al guggenheim, visto anche il museo dell'erotismo (che temevo fosse una mezza boiata invece e' carino e ben fatto ;) ), assaggiati i dolci locali, scoperto che l'acqua costa piu' dell'oro o giu di li' :fagiano: sorseggiato lo spritz lungo i canali, e camminato camminato camminato.
Niente cene tipiche e nemmeno la gondola; magari la prox volta: alla biennale conto di tornarci :D
Ciao e ancora grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.