View Full Version : Problema con pc, windows non parte
teoperni
30-05-2006, 09:29
ciao ragazzi, ho un grosso problema con il mio pc, e sto impazzendo per cercare di risolverlo ma senza esiti positivi. In pratica prima di poter entrare come si deve in windows se sono fortunato lo devo riavviare almeno 7-8 volte! si inchioda dopo la prima schermata di windows quella con la barra che carica, e rimane nera fino a che non lo riavvii; ho provato a fare un ripristino all'ultima volta in cui il sistema era considerato stabile, ma niente.Vorrei evitare se possibile di formattare tutto.. Perfavore aiutatemi... :help:
controlla con il prg specifico della marca del tuo hd se tutto va bene..
in modalità provvisoria funziona?
hai qulache hw collegato nuovo?
minulina
30-05-2006, 14:28
molto facile un problema del disco....
fai controllo approfondito e poi dicci
teoperni
31-05-2006, 02:39
Sorry MM, è un problema se continuo qua? Comunque non ho installato nessun hw. Che tipo di controllo posso fare più approfondito?
teoperni
31-05-2006, 02:43
mi sono accorto ora che hai gia spostato tu la discussione thx ;)
Sorry MM, è un problema se continuo qua? Comunque non ho installato nessun hw. Che tipo di controllo posso fare più approfondito?
che marca è il tuo hd? se è un maxtor usa powermax...
minulina
31-05-2006, 08:15
guarda la marca del tuo hd e cerca sul sito del produttore il prg specifico per testarlo
teoperni
31-05-2006, 11:11
si ho due maxtor, ora provo a cercare il programma e poi vi dico
minulina
31-05-2006, 11:13
per i maxtor è powermax
teoperni
31-05-2006, 11:48
ok, programma scaricato e messo su dischetto, ho riavviato il pc con dentro in dichetto e mi dava una schermanta con dei dati, vorrei inserirla ma sinceramente non so come si fa.. sono 600 kb circa :help:
ok, programma scaricato e messo su dischetto, ho riavviato il pc con dentro in dichetto e mi dava una schermanta con dei dati, vorrei inserirla ma sinceramente non so come si fa.. sono 600 kb circa :help:
con la voce messo cosa intendi? lo hai installato? ci hai fatto doppio click sopra?
dal dischetto.. ti chiede di premre 2 volte f8.. poi fai fare il test completo... nn devi fare altro..
teoperni
31-05-2006, 13:28
guarda io ho scaricato il programma dal sito della maxtor, una volta cliccatoci sopra, ti fa creare un dischetto con all'interno il programma, poi ti dice di spegnere e riaccendere il computer lasciando inserito il dischetto nel floppy, la schermata che poi mi esce è questa
http://img306.imageshack.us/img306/8754/310520064gp.th.jpg (http://img306.imageshack.us/my.php?image=310520064gp.jpg)
minulina
31-05-2006, 14:09
questa schermata dice solo che non riesce a caricare il sistema operativo per via del floppy...
aspetta che ora arriva Naso e ti spiega...
guarda io ho scaricato il programma dal sito della maxtor, una volta cliccatoci sopra, ti fa creare un dischetto con all'interno il programma, poi ti dice di spegnere e riaccendere il computer lasciando inserito il dischetto nel floppy, la schermata che poi mi esce è questa
http://img306.imageshack.us/img306/8754/310520064gp.th.jpg (http://img306.imageshack.us/my.php?image=310520064gp.jpg)
hai scaricato la versione x cd o per floppy?
riprova a ricreare il floppy, sicuramente c'è qualche errore nel floppy...
è questo?
http://www.maxtor.com/portal/site/Maxtor/menuitem.3c67e325e0a6b1f6294198b091346068/?channelpath=%2Fen_us%2FSupport%2FSoftware%20Downloads%2FAll%20Downloads&downloadID=22
teoperni
31-05-2006, 15:53
si, ho scaricato dallo stesso link la versione per floppy e cd, ora riprovo e vediamo come va
teoperni
31-05-2006, 17:25
ho effettuato il test di entrambi gli hd sia in modalità veloce che in modalità completa e il risultato per entrambi è stato TEST RESULTS: PASSED
non so se essere contento o mettermi le mani nei capelli!
ho effettuato il test di entrambi gli hd sia in modalità veloce che in modalità completa e il risultato per entrambi è stato TEST RESULTS: PASSED
non so se essere contento o mettermi le mani nei capelli!
hai fatto il primo ? quanto tempo ci ha messo 20 minuti?
teoperni
31-05-2006, 18:10
si all'incirca 20 minuti mezzora
si all'incirca 20 minuti mezzora
purtroppo mi sa che il problema è da un altra parte.....
la ram l'hai già controllata? anche se nn credo che sia lei... (memtest, link in firma...)
in modalità provvisoria? funziona?
se funziona controlla con start-->esegui-->msconfig e disabilita tutto quello che c'è in avvio...
dopo uno x volta li riabiliti e vedi quando si inchioda...
quando sei in modalità provvisoria prova a fare anche uno scandisk (il disco nn ha errori, ma magari li ha il file system....) ricordati le 2 opzioncine da spuntare...
e dopo questo se continua a nn funzionare...... sei credente?.... :(
teoperni
06-06-2006, 00:57
scusa la lunga assenza, ma sono stato un pò incasinato.. comunque disabilitando tutto e riabilitando uno per volta non mi si inchioda niente.. lo scandisk la prima volta che l'ha effettuato si è inchiodato prima di finire e ho dovuto riavviare, domani quando riaccendo il pc dovrebbe riprovarci.. Mi è venuto un dubbio atroce però, due miei amici hanno da poco tempo lo stesso identico problema, e ho visto che anche qualcun'altro nel forum ha avuto problemi simili, una cosa che ho in comune con i miei amici è che il loro pc ha iniziato a dare problemi dopo l'installazione di QuickTime(uno), e dopo l'aggiornamento dello stesso(l'altro), ed in effetti anche a me ha iniziato a dare problemi qualche giorno dopo l'installazione. Potrebbe esistere una qualche sorta di legame?o è solo un caso? Ah, premetto che QuickTime non gliel'ho passato io! :muro: O magari qualche cavolo di virus che sta iniziando a imperversare nella reta?
Mi è venuto un dubbio atroce però, due miei amici hanno da poco tempo lo stesso identico problema, e ho visto che anche qualcun'altro nel forum ha avuto problemi simili, una cosa che ho in comune con i miei amici è che il loro pc ha iniziato a dare problemi dopo l'installazione di QuickTime(uno), e dopo l'aggiornamento dello stesso(l'altro), ed in effetti anche a me ha iniziato a dare problemi qualche giorno dopo l'installazione. Potrebbe esistere una qualche sorta di legame?o è solo un caso? Ah, premetto che QuickTime non gliel'ho passato io!
Io Quicktime l'ho scaricato una settimana fa e non ho nessun problema.
Se hai il dubbio che sia un virus vai sul sito del Panda e fatti fare la scansione online.
Che antivirus usi?
Avevo lo stesso problema anch'io, era l'alimentatore che si stava sputtanando perchè avevo messo troppa roba nel pc (3 hd) e non ce la faceva ad avviare se non dopo qualche tentativo.
teoperni
06-06-2006, 20:19
Uso Avast come antivirus, in effetti ora che mi ci fai pensare io ho 2 hd un lettore e un masterizzatore e uso un alimentatore 380w..
Io con tre hd avevo 450 Watt e mi faceva lo stesso scherzo....
Con due lo faceva ancora ma di meno, con uno il problema non si è più presentato.
Magari può anche essere qualcos'altro, ma nel mio caso era quello. :confused:
teoperni
07-06-2006, 02:31
è probabile che sia quello... anche perchè gli hd non hanno niente, la ram non ha niente, i file di sistema sembrano essere ok... non so cos'altro potrebbe essere.. bo! :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.