Iussi
30-05-2006, 09:15
Salve ragazzi,
è da un po' che non seguo il mercato dei pc e dopo aver letto varie guide e varii post ho ancora le idee poco chiare su cosa comprare e quindi mi rivolgo a voi per avere qualche suggerimento su cui poter approfondire:
ESIGENZE:
1)un pc desktop principalmente da utilizzare per applicazioni soho (internet, posta elettronica, office)
2)molto apprezzata la silenziosità del pc (avere tutto il giorno nelle orecchie le fastidiose ventole non è il massimo)
3) che possa essere utilizzato anche per applicazioni di grafica (fotoritocco).
4)infine, residualmente, che possa essere utilizzato anche per videogiocare ma seza puntare a mega configurazioni per avere 3 fps in più..diciamo che il tipo di giochi che amo fare sono sul tipo di civilization IV o rome total war.
BUDGET:
diciamo max 1500 monitor escluso ma molto apprezzata una configurazione eventualmente meno costosa...
Per ora mi stavo indirizzando su una configurazione di questo tipo:
PROCESSORE: Intel PD 930 3.0Ghz FSB800 2x2Mb EM64T Sk775 Boxed € 190
MOTHERBOARD: Asus P5LD2 Deluxe 945P Sk775 PciExp DDRII S-AtaII € 127
SCHEDA VIDEO: Ati Radeon X1300 512Mb PciExp Sapphire DVI/Tv-Out € 105
CASE: cosa silenzioso?
ALIMENTATORE: ?
RAM: ?
Grazie per qualsiasi consiglio.
è da un po' che non seguo il mercato dei pc e dopo aver letto varie guide e varii post ho ancora le idee poco chiare su cosa comprare e quindi mi rivolgo a voi per avere qualche suggerimento su cui poter approfondire:
ESIGENZE:
1)un pc desktop principalmente da utilizzare per applicazioni soho (internet, posta elettronica, office)
2)molto apprezzata la silenziosità del pc (avere tutto il giorno nelle orecchie le fastidiose ventole non è il massimo)
3) che possa essere utilizzato anche per applicazioni di grafica (fotoritocco).
4)infine, residualmente, che possa essere utilizzato anche per videogiocare ma seza puntare a mega configurazioni per avere 3 fps in più..diciamo che il tipo di giochi che amo fare sono sul tipo di civilization IV o rome total war.
BUDGET:
diciamo max 1500 monitor escluso ma molto apprezzata una configurazione eventualmente meno costosa...
Per ora mi stavo indirizzando su una configurazione di questo tipo:
PROCESSORE: Intel PD 930 3.0Ghz FSB800 2x2Mb EM64T Sk775 Boxed € 190
MOTHERBOARD: Asus P5LD2 Deluxe 945P Sk775 PciExp DDRII S-AtaII € 127
SCHEDA VIDEO: Ati Radeon X1300 512Mb PciExp Sapphire DVI/Tv-Out € 105
CASE: cosa silenzioso?
ALIMENTATORE: ?
RAM: ?
Grazie per qualsiasi consiglio.