PDA

View Full Version : Portatile MORTO?

FabryProg
30-05-2006, 09:05
Ciao ragazzi,

Ho un compaq 2532 EA comprato nell'ottobre 2002.

Vi spiego il mio grande problema.... quando collego l'alimentatore la parte vicina allo spinotto surriscalda... l'altro giorno e' arrivato a bruciarmi la plastica all'interno dello spinotto...

KE FARE?

Qualcuno ha avuto qualche problema analogo?

GRAZIE!

P.S: HP vuole 50 euro per aprire il portatile e farmi un preventivo!

TONYSABA
04-06-2006, 10:15
Ciao ragazzi,

Ho un compaq 2532 EA comprato nell'ottobre 2002.

Vi spiego il mio grande problema.... quando collego l'alimentatore la parte vicina allo spinotto surriscalda... l'altro giorno e' arrivato a bruciarmi la plastica all'interno dello spinotto...

KE FARE?

Qualcuno ha avuto qualche problema analogo?

GRAZIE!

P.S: HP vuole 50 euro per aprire il portatile e farmi un preventivo!

Scalda vicino allo spinotto del computer?
L'alimentatore scotta?...molto probabilmente...

Devi capire se il corto è nell'alimentatore o proprio sul portatile....in quel caso devi per forza mandarlo in assistenza...

A batteria funziona?

isd88
04-06-2006, 10:56
come è successo i lfatto? io colelgando un portatile ad un alimentatore con polarità inversa o bruciato tutta la sezione di alimentazione e mi faceva uno schersetto simile.

TONYSABA
04-06-2006, 13:44
come è successo i lfatto? io colelgando un portatile ad un alimentatore con polarità inversa o bruciato tutta la sezione di alimentazione e mi faceva uno schersetto simile.

Già... attenzione alle polarità....e Ti giochi i diodi della sezione alimentazione... :eek:

isd88
04-06-2006, 14:23
Già... attenzione alle polarità....e Ti giochi i diodi della sezione alimentazione... :eek:

magari solo quelli, ne avremo cambiati una decina e continuava a nn partire.....................................alla fine ci siamo rassegnati a mettere da parte quel potentissimo 386 con lo schermo rotto

FabryProg
12-06-2006, 16:39
UPDATE:
Ho provato un'altro alimentatore.... riscalda ugualmente.

Da oggi e' in assistenza da un'amico!

Vediamo cosa mi fa sapere!

Vi aggiorno! ciao!