View Full Version : DIRITTO COMMERCIALE
tecnologico
30-05-2006, 08:34
qualcuno conosce un buon libro di riassunti/ schemi di diritto commerciale?
in particolare per quanto riguarda le società
se puo servire i libri che uso sono l auletta salanitro e il campobasso
[A+R]MaVro
30-05-2006, 20:07
qualcuno conosce un buon libro di riassunti/ schemi di diritto commerciale?
in particolare per quanto riguarda le società
se puo servire i libri che uso sono l auletta salanitro e il campobasso
Il campobasso esiste ancora? :D
Espinado
30-05-2006, 23:50
certo, ma ad economia con l'avvento della triennale sta scomparendo. ovviamente nelle sede competetenti resiste, e se ci pensate per quanta roba c'è dentro è scandalosamente economico!
Io ho sostenuto l'esame con mario campobasso (il figlio del celebre giurista) esattamente un anno fa.....come puoi immaginare la commisione era molto esigente dato che sto a giurisprudenza e si tratta di un esame davvero importante....ho studiato dal campobasso e dovevo sapere ogni virgola....uno dei pochi esami di cui ricordi ancora qualcosa :D
Beppe3000
01-06-2006, 20:42
Anche il galgano è molto valido :)
ho sostenuto l'esame pochi mesi fà studiando dal campobasso : niente da dire, magari tutti i libri di giurisprudenza ofssero così chiari :rolleyes:
[A+R]MaVro
03-06-2006, 08:06
certo, ma ad economia con l'avvento della triennale sta scomparendo. ovviamente nelle sede competetenti resiste, e se ci pensate per quanta roba c'è dentro è scandalosamente economico!
A mio parere è un libro fondamentale per chi si fregia di una laurea in economia, non si può prescindere dal conoscere le basi legali e civilistiche di una società.
Ma si sa... vanno alla grande il marketing e la finanza adesso... :rolleyes:
P.S. Dovrei comprare l'edizione aggiornata, la mia è ancora quella ante riforma del diritto societario :old:
dalle mie parti vanno molto le edizioni SIMONE, ho comprato un piccolo libretto di diritto privato con schemi e schede veramente chiarissimo, esiste di tutti i diritti - e pure di economia politica e molto altro..
guarda se lo riesci a trovare, costa una decina d'euro
dalle mie parti vanno molto le edizioni SIMONE, ho comprato un piccolo libretto di diritto privato con schemi e schede veramente chiarissimo, esiste di tutti i diritti - e pure di economia politica e molto altro..
guarda se lo riesci a trovare, costa una decina d'euro
vero, lo schemi & schede è utilissimo. Lo sto usando con procedura civile ed è molto d'aiuto!
vero, lo schemi & schede è utilissimo. Lo sto usando con procedura civile ed è molto d'aiuto!
Anche io ho studiato proc civile dalle dispense :D L'ho fatto mercoledì voto:24 :D
Anche io ho studiato proc civile dalle dispense :D L'ho fatto mercoledì voto:24 :D
bacerei con la lingua il mio prf pur di avere un 24 a questo maledetto esame :muro:
luckyoung
04-06-2006, 22:29
Io sto preparando l'esame di commerciale (il 15 ahimè :muro: ).
Il libro è il campobasso, però quello più piccolo.
Io faccio economia.
Comunque i riassunti li prepara la casa editrice simone.
Alla libreria della mia uni ci sono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.